5

Skyrim finalmente accoglie i dinosauri nel mondo di gioco, grazie a una mod

Grazie a una mod "preistorica", Skyrim finalmente accoglie i dinosauri nel mondo di gioco, per la gioia di tanti appassionati.

Skyrim finalmente accoglie i dinosauri nel mondo di gioco, grazie a una mod
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/07/2023

Nonostante siano passati 12 anni dalla sua uscita originale, The Elder Scrolls V: Skyrim continua a ricevere nuovi contenuti e aggiornamenti da parte di una community di modder sempre molto attiva, ricevendo finalmente anche i dinosauri grazie a una nuova e apprezzata mod.

Il lavoro del modder Birbwalker21 è interessante, mettendo insieme due grandi passioni diverse che potrebbero incrociarsi per molti utenti: Skyrim e dinosauri. La combinazione è potenzialmente esplosiva ed è strano che non ci siano già stati in precedenza diverse altri esperimenti su questo fronte.

In ogni caso, possiamo adesso cogliere l'occasione grazie alla mod Prehistoric Content Series disponibile su NexusMods a questo indirizzo. A dire il vero, il lavoro del modder è di per sé composto da una serie di mod che si sono succedute nel tempo, all'interno di una progettazione piuttosto complessa e composita.

Skyrim: Prehistoric Content Series, una scena dalla mod
Skyrim: Prehistoric Content Series, una scena dalla mod

L'idea alla base della mod è molto semplice e stimolante: introdurre contenuti preistorici all'interno di Skyrim, trasformando le lande nordiche dell'action RPG di Bethesda in una sorta di tour alla scoperta di dinosauri.

La modifica software ha attraversato diverse fasi ma si trova ora in un notevole stato di completamento, prevedendo la presenza di tirannosauri, spinosauri, ceratopsidi, dimorfodonti e altre tipologie di rettili giganteschi.

I giocatori possono esplorare il mondo preistorico di Skyrim e anche cacciare queste creature, se ne sono in grado. La riproduzione degli animali è piuttosto convincente, così come la rielaborazione della vegetazione e degli habitat in modo da riprodurre meglio gli scenari circostanti queste creature.