11

Skyrim: una caratteristica tratta da Starfield è stata inserita con una mod

Skyrim riceve una mod che introduce una caratteristica tratta da Starfield, che dovrebbe semplificare un po' la vita ai giocatori.

Skyrim: una caratteristica tratta da Starfield è stata inserita con una mod
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2023

Com'era facile aspettarsi, iniziano ad arrivare delle mod di The Elder Scrolls V: Skyrim ispirate a Starfield, come quella uscita di recente che introduce una caratteristica piuttosto utile in termini di gameplay, anche se non proprio fondamentale: la possibilità di curare i compagni con la semplice pressione di un tasto.

Il noto modder "JaySerpa" ha dunque introdotto una nuova mod di Skyrim che si intitola "Press E to Heal Followers", che fa esattamente quello che dice il titolo. In pratica, consente di curare i compagni di battaglia in difficoltà con la semplice pressione del tasto "E".

Questi ultimi possono anche contare su alcune linee di dialogo nuove che sono stata aggiunte proprio per l'occasione, in modo da incrementare l'effetto dell'immedesimazione con una caratteristica che però non era stata prevista inizialmente nel gioco.

L'idea "geniale" di JaySerpa

A quanto pare è stata Sarah a ispirare l'idea della mod
A quanto pare è stata Sarah a ispirare l'idea della mod

"Stavo giocando Skyrimfield e Sarah continuava ad essere attaccata da ogni singola specie nel pianeta in cui ci trovavamo", ha spiegato JaySerpa ironicamente. "Diamine, Sarah, smettila di distruggere ogni ecosistema su cui atterriamo! Ho pensato tra me e me, mentre mi ritrovavo nuovamente a curarla", ha scritto il modder.

"Poi mi è sovvenuto il pensiero: questa caratteristica è comoda, non sarebbe fantastico poter curare i compagni nello stesso modo anche in Skyrim?" E così è nata la mod "Press E to Heal Followers", che potete vedere a questo indirizzo.