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La patch Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt blocca il frame rate a 30 fotogrammi al secondo

L'abbiamo testata

NOTIZIA di Dario Rossi   —   30/05/2015

Alla fine la patch 1.03 di The Witcher 3: Wild Hunt è una realtà anche su Xbox One, l'update si è fatto attendere più a lungo del previsto, ma porta una novità di cui eravamo già a conoscenza e che migliora sensibilmente le performance. Si tratta del blocco del frame rate a 30 fotogrammi, aggiunto dai programmatori a seguito di una serie di problemi legati al frame pacing. In sostanza la versione Microsoft oscillava tra 20 e 40 fotogrammi al secondo, trasmettendo una sensazione di minore fluidità rispetto a quella PlayStation 4, che invece è stata bloccata a 30 fotogrammi fin dall'inizio. Ricordiamo che si tratta di una limitazione, questo non significa che il gioco non potrà subire cali sotto questo valore, ma semplicemente che non potrà mai superarlo.

Abbiamo testato anche noi la patch e i benefici sono immediatamente evidenti. Al contrario di quanto si pensava però, non esiste un'opzione per attivare o disattivare la feature, il gioco riceverà il blocco automaticamente una volta aggiornato. Siete quindi liberi di scegliere se procedere o meno con l'update, anche se non ci sono grandi motivi per non farlo. La patch risolve anche il problema dei save corrotti, emerso in concomitanza dell'utilizzo della funzione riposo della console.

La patch Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt blocca il frame rate a 30 fotogrammi al secondo