84

Sarebbe davvero dura rimasterizzare l'intera serie di Gears of War, dice uno degli sviluppatori del quarto episodio

L'operazione richiederebbe troppo tempo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/07/2015

Intervistato sullo showfloor del Comic-Con di San Diego, un non meglio precisato membro del team di sviluppo di Gears of War 4 ha detto che rimasterizzare l'intera serie creata da Epic Games sarebbe dura, in quanto servirebbe tantissimo tempo.

"Fare una cosa del genere sarebbe davvero difficile, richiederebbe tantissimo tempo", ha detto lo sviluppatore. "Per realizzare Gears of War: Ultimate Edition ci sono voluti sedici, diciotto mesi, dunque per farne tre quanto personale ci servirebbe? Non sarebbe fattibile sul piano logico, fisico o tecnico. Per noi ciò che conta è ciò che possiamo fare effettivamente, ciò su cui possiamo concentrarci."

La Ultimate Edition di Gears of War è stata tuttavia utile per The Coalition, che ha potuto familiarizzare con il franchise prima di lanciarsi nello sviluppo del quarto capitolo. "Avevamo un nuovo team che non aveva mai lavorato alla serie Gears, dunque dedicarci come prima cosa a un remaster significava che tutti avremmo imparato ciò che serve per realizzare un episodio di Gears of War. È stato una sorta di trampolino di lancio per prepararsi al nuovo capitolo."

Sarebbe davvero dura rimasterizzare l'intera serie di Gears of War, dice uno degli sviluppatori del quarto episodio