2

Il famoso ingegnere Julien Merceron entra in Bandai Namco

Ha ricoperto in precedenza un ruolo di riferimento in Konami

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/12/2015

BANDAI NAMCO Studios Inc., la divisione dedita allo sviluppo di BANDAI NAMCO Group, annuncia che Julien Merceron entrerà a far parte della società da dicembre 2015 come Worldwide Technology Director, supportando lo sviluppo di nuove tecnologie per la produzione di contenuti e risorse su varie piattaforme.

Merceron è un ingegnere di fama mondiale del settore videoludico. Prima di entrare in BANDAI NAMCO Studios, Merceron ha lavorato per le più importanti società del settore, ricoprendo diversi ruoli chiave nello sviluppo. Merceron è anche un membro del consiglio della Game Developers Conference e del CEDEC.

"Sono molto felice di dare il benvenuto a Julien Merceron in BANDAI NAMCO Studios", ha dichiarato il CEO Hajime Nakatani. "Lo studio continuerà a incrementare il suo impegno produttivo in tutto il mondo. In linea con l'evoluzione delle tecnologie d'informazione e comunicazione, sono nati diversi servizi innovativi tramite VR/AR/IoT, grazie ai quali avremo la possibilità di creare nuovi tipi d'intrattenimento e stili di vita. In questi tempi così rivoluzionari, vogliamo evolvere il nostro studio per creare i migliori prodotti al mondo con l'aiuto di Julien Merceron."

"Sono davvero felice di avere questa opportunità per fare la differenza nello straordinario BANDAI NAMCO Group, conosciutissimo per le sue celebri proprietà intellettuali", ha detto invece Julien Merceron. "Non vedo l'ora di potenziare i team con cui lavorerò per sviluppare ulteriormente tre fattori molto importanti: crescita, innovazione e creatività. L'obiettivo di questo gruppo va ben oltre i giochi, è un vero e proprio gruppo multimediale e d'intrattenimento, da cui anch'io potrò apprendere moltissimo!"

"Lavorare con persone dotate di così tanta esperienza e concentrarsi su una vasta gamma di forme d'intrattenimento, è l'occasione di una vita! Con BANDAI NAMCO Studios, avremo l'opportunità di offrire contenuti originali in tutto il mondo."