No Man's SkyNo Man's Sky non richiederà l'abbonamento a PlayStation Plus? 

Nonostante la forte componente online, No Man's Sky non dovrebbe richiedere l'abbonamento Plus per essere giocato

Nonostante No Man's Sky abbia una forte componente online, sebbene non nel senso tradizionale del multiplayer, piuttosto come connessione e condivisione di informazioni (le interazioni saranno diverse, come dimostra anche il recente trailer dedicato al commercio all'interno del gioco), pare che non necessiti dell'abbonamento PlayStation Plus per essere giocato.

Secondo quanto riferito da David Milner, editor di Game Informer Australia, il gioco non necessiterà dell'abbonamento Plus per essere giocato: "Ho avuto la conferma da Sony: non avrete bisogno del PlayStation Plus per giocare No Man's Sky online", si legge nel messaggio affidato a Twitter, "Alcuni lettori si sono confusi su questo punto, buona notizia".

A dire il vero non è del tutto chiara la questione: No Man's Sky effettivamente non ha un multiplayer online tradizionale, ma si affida alla rete per scambiare e condividere informazioni sul grande universo a generazione procedurale, compresi i nomi dei pianeti e delle creature scoperte. Potrebbe forse essere richiesto l'abbonamento per alcuni elementi particolari del gioco, quelli più attivamente legati alla connessione online, ma per quanto riguarda il gioco di base dovrebbe essere giocabile tranquillamente senza Plus.

Attendiamo comunque informazioni ufficiali più precise da parte di Sony, in attesa del lancio del gioco fissato per il 10 agosto su PC e PlayStation 4.

TI POTREBBE INTERESSARE