63

Il nuovo trailer di No Man's Sky ci parla del commercio

Il nuovo pilastro mostrato in questo trailer di No Man's Sky è il commercio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2016

Continua la serie di video introduttivi alla particolare meccanica di gioco di No Man's Sky, che dopo un focus sul combattimento ci porta a conoscere qualcosa di più preciso sul commercio all'interno del vasto universo esplorabile del gioco Hello Games.

Si tratta dunque del nuovo video dedicato ai "pilastri" dell'esperienza di gioco in No Man's Sky, ovvero esplorazione, commercio, combattimento e sopravvivenza, incentrato sul commercio. La gestione delle risorse rappresenta una parte integrante della vita nello spazio, basate su una propria tavola periodica che comprende elementi noti e altri sconosciuti ma tutti utilizzabili per il crafting e la creazione di beni di varia necessità.

Considerando che alcuni elementi potrebbero essere più abbondanti su alcuni pianeti e meno su altro, così come altri possono essere estremamente rari dappertutto, queste risorse entrano in gioco facilmente in un sistema di commercio esteso a tutto l'universo. Altri elementi che rientrano nello scambio commerciale interplanetario sono quelli legati alle possibilità di interazione con le razze aliene, come la comprensibilità della lingua e l'approccio nei loro confronti.

Dopo una lunga attesa, No Man's Sky è finalmente in procinto di arrivare sul mercato, atteso per il 10 agosto 2016 in Europa su PC e PlayStation 4.