Hideo KojimaHideo Kojima entra nel comitato consultivo di Prologue Immersive per discutere di VR 

Il creatore di Metal Gear collaborerà con Kimberly e Kyle Cooper per il futuro della realtà virtuale

Hideo Kojima ha annunciato di essere entrato nel comitato consultivo di Prologue Immersive. Insieme al CEO e cofondatore Kimberly Cooper e al partner Kyle Cooper, il creatore di Metal Gear si confronterà sul futuro della realtà virtuale, dando il proprio contributo creativo.

La collaborazione tra Kojima e Kyle Cooper non è una novità, i due sono amici da oltre diciassette anni e quest'ultimo ha anche lavorato in passato su Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3.

"Sono molto contento di sentire che dei maestri delle arti visuali come Kyle Cooper e il suo team stanno assumendo un'altra sfida in un medium interattivo come la VR. Attraverso la VR sono certo che si batteranno per connettere film e videogiochi, e portarci sul ponte verso il futuro che ci aspetta", ha commentato Kojima.

"Sarebbe un assoluto piacere assistere i Cooper in questa nuova avventura nella quale si stanno imbarcando. Possiamo aspettarci un nuovo mondo di intrattenimento. Il 2016 sarà sicuramente ricordate come l'anno uno della VR".

Prologue Immersive è stata fondata nel novembre del 2015 ed è per l'appunto specializzata nel creare contenuti sia per la realtà virtuale che per la realtà aumentata.

Hideo Kojima entra nel comitato consultivo di Prologue Immersive per discutere di VR

TI POTREBBE INTERESSARE