Annunciata ufficialmente PlayStation 4 Pro  606

La prima console che mira al 4K

Come ampiamente previsto, Sony ha infine annunciato PlayStation 4 Pro all'apertura del PlayStation Meeting. Di base si tratta della console che è stata ampiamente sviscerata dai rumor degli scorsi mesi (conosciuta come Neo). Avrà una potenza più che doppia di PlayStation 4.

Pro è mossa da una CPU Jaguar a 8 core da 2,1 GHz (PS4: 8 core a 1,6 GHz); una versione migliorata della GPU prodotta da AMD con 36 CU a 911 MHz (PS4: 18 CU a 800 MHz); vengono confermati gli 8 GB di RAM GDDR5, ma con una banda di 218 GB/s (PS4: 176 GB/s). L'hard disk sarà di 1TB.

I primi giochi mostrati per Pro sono: Spider-Man, For Honor, Deus Ex: Mankind Divided, Rise of the Tomb Raider, Watch Dogs 2, Killing Floor 2, Days Gone e altri.

È stato anche confermato che Pro è compatibile con tutti i titoli di PlayStation 4, anche quelli usciti all'inizio della generazione, anche se si parla di framerate maggiore e più stabile, di maggior dettaglio grafico e di caratteristiche supplementari nel caso vengano pubblicate patch di aggiornamento dedicate. La console uscirà con sei vecchi titoli resi compatibili, ma presto se ne aggiungeranno altri.

Dal punto di vista del design abbiamo una macchina più grossa di una normale PlayStation 4 (figuratevi dell'edizione Slim). Quando la potremo provare ne verificheremo la rumorosità e la dissipazione del calore.

PlayStation 4 Pro sarà disponibile a partire dal 10 novembre 2016 al prezzo di 399€.

Per tutti i dettagli sulla nuova console, leggete il nostro speciale dedicato.



SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )