110

Per Scorpio, gli sviluppatori sfruttano gli asset dei giochi in versione PC con specifiche alte, dice Spencer

Le versioni migliorate per Scorpio dei giochi già presenti sulle altre piattaforme si basano sulle build PC con settaggi alti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2016

Phil Spencer è sempre molto attivo e loquace su Twitter, e dopo i complimenti a Sony per PlayStation 4 Pro (e conseguente sicurezza ostentata sui progetti per Scorpio) arrivano altre informazioni sullo sviluppo per la nuova console attesa per il 2017.

Rispondendo alle domande di vari utenti su Twitter, il capo della divisione Xbox ha affermato che "molti sviluppatori stanno già prendendo in considerazione le build dei giochi in versione PC con specifiche alte" per creare le versioni Xbox Scorpio dei giochi, visto che "i team hanno asset ed engine in grado di utilizzare il potenziale".

Questo dovrebbe garantire il rilascio di giochi già usciti su Xbox One in versione migliorata. In maniera simile a quanto accadrà per PlayStation 4 Pro e le versioni "enhanced" dei giochi già usciti, insomma, su Scorpio si avranno versioni migliorate basate essenzialmente sulle build PC, settate secondo le specifiche e configurazioni più alte, con probabilmente una maggiore semplicità nella conversione diretta.