Sony: PlayStation 4 Pro è pensata per i giocatori più informati  282

Andrew House ribadisce la strategia in vista del lancio di PlayStation 4 Pro

Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, ha recentemente chiarito che PlayStation 4 Pro è indirizzata a un tipo di pubblico molto specifico. House aveva già fatto presente che il nuovo modello intende relazionarsi con il panorama PC ed evitare che l'utenza più esigente abbandoni la console già a metà del suo ciclo generazionale. Con la nuova offerta la casa giapponese intende pertanto attrarre soprattutto l'utenza più informata.

"Penso che l'industria abbia bisogno di più tempo non solo per spiegare i benefici, ma anche per mostrarli. Una delle ragioni per cui abbiamo deciso di perseguire la produzione di PlayStation 4 Pro è che il 4K e l'HDR sono approdi naturali per i giochi - è molto semplice per la maggior parte delle persone vedere una differenza dimostrabile tra queste due tecnologie", ha commentato House durante una recente intervista.

"Detto questo l'abbiamo chiamata PlayStation 4 Pro... quindi penso che il concetto sia intrinseco nel nome: stiamo indirizzando questo dispositivo a chi è particolarmente informato e conscio del tipo di intrattenimento che desidera".

Il lancio di PlayStation 4 Pro è previsto per il 10 novembre.