Oculus RiftAnnunciato un visore di Oculus senza fili 

All'Oculus Connect

Vi abbiamo appena presentato un interessante titolo per Oculus Rift, che ecco arrivare una grossa novità dall'universo della realtà virtuale. Nel corso dell'odierna conferenza Oculus Connect sono state annunciate molte novità relative a Oculus VR e alla sua tecnologia. La più rilevante è sicuramente il nuovo visore per la realtà virtuale senza fili che avrà la stessa potenza del Rift. L'annuncio è stato fatto da Mark Zuckerberg in persona, che per chi non lo conoscesse è il fondatore di Facebook, la società che controlla Oculus VR.

Zuckerberg non ha parlato di date di lancio o di prezzo. Ha solo specificato che quest'ultimo sarà inferiore a quello di Oculus (quindi inferiore a 699€). Non sono state annunciate nemmeno caratteristiche precise.

Si tratta di un'ottima notizia, visto che l'eccesso di cavi è uno dei problemi più grossi degli attuali visori. Nel caso il prodotto si rivelasse funzionante e il prezzo ragionevole, potrebbe essere un grosso passo in avanti rispetto ai concorrenti attualmente sul mercato, Rift stesso.

TI POTREBBE INTERESSARE