12 milioni di Red Dead Redemption 2 nella finestra di lancio e versione PC nel 2018, secondo alcuni analisti di mercato  26

12 milioni in tre mesi per Red Dead Redemption 2 e versione PC all'inizio del 2018, secondo Macquarie Securities

Che Red Dead Redemption 2 sia destinato a essere un successo commerciale non lo mette in dubbio nessuno, pertanto il lavoro degli analisti di mercato in questo caso è provare ad azzeccare quante milionate ne verranno vendute ed entro quanto tempo, con già diversi esperti che vanno per i 15 milioni di copie.

Secondo Ben Schachter di Macquarie Securities, in particolare, il nuovo titolo Rockstar potrebbe raggiungere i 12 milioni di copie già durante la "finestra di lancio". In pratica, vista l'attesa del pubblico e il fatto che il primo capitolo ha già totalizzato 14 milioni nell'arco di cinque anni, Red Dead Redemption 2 potrebbe raggiungere i 12 milioni di copie già all'interno del secondo trimestre fiscale del prossimo anno per Rockstar, ovvero tra luglio e settembre.

Sempre secondo Schachter, inoltre, la versione PC dovrebbe arrivare nei primi del 2018, dunque anche questo analista punta decisamente sull'arrivo in Windows del gioco in questione.