81

Eidos Montreal è impegnata su Marvel's The Avengers, Guardians of the Galaxy e Tomb Raider: Deus Ex in pausa

Molti progetti in sviluppo presso Eidos Montreal hanno fatto passare in secondo piano la serie Deus Ex

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2017

Aggiornamento: per chiarire il passaggio, secondo quanto riferito dalla fonte a Eurogamer.net si sarebbe svolto una sorta di passaggio di consegne tra Crystal Dynamics e Eidos Montreal per quanto riguarda il nuovo Tomb Raider. Il grosso di Crystal Dynamics sarebbe dunque impegnato, con il supporto parziale di Eidos, sul nuovo gioco degli Avengers, di converso Tomb Raider sarebbe passato nelle mani di Eidos Montreal presumibilmente con un supporto da parte di Crystal Dynamics. In ogni caso, ribadiamo che sono solo voci di corridoio, per il momento.

È infine giunto il grosso annuncio che era stato pubblicizzato nei giorni scorsi da parte di Square Enix riguardante Marvel, e quanto pare si tratta di due progetti.

Sebbene con la presentazione e il primo teaser trailer si sia parlato solo del titolo riferito agli Avengers, pare che il secondo progetto in sviluppo presso Eidos Montreal e sempre legato all'universo Marvel sia dedicato ai Guardiani della Galassia. Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, in informazioni che vengono catalogate come voci da parte di fonti interne non meglio identificate, il team di Montreal sarebbe impegnato su diversi fronti contemporaneamente, nella fattispecie un nuovo Tomb Raider, il titolo sugli Avengers e Guardians of the Galaxy. Tutto questo lavoro, oltre alle vendite a quanto pare non molto soddisfacenti di Deus Ex: Mankind Divided, ha spinto Eidos Montreal a mettere in pausa la serie Deus Ex in attesa di momenti più propizi.

Continuerà il supporto in termini di DLC, con la prossima espansione chiamata "A Criminal Past" prevista arrivare il 23 febbraio e incentrata su un prequel della storia principale, ma le priorità di Eidos al momento sarebbero dunque il nuovo Tomb Raider (forse intitolato Shadows of the Tomb Raider) e i due progetti in collaborazione con Marvel, mettendo dunque in forse tutta l'impalcatura del Deus Ex Universe che era stata messa in piedi per la serie.