15

Lovers in a Dangerous Spacetime e Monkey Island 2: Special Edition sono gratuiti da oggi per gli utenti Xbox Live Gold

I primi due Games with Gold di febbraio sono disponibili da oggi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2017

Seguendo il programma annunciato per i Games with Gold di febbraio 2017, essendo oggi il primo del mese sono scaricabili i primi due titoli gratuiti.

Si tratta di Lovers in a Dangerous Spacetime per quanto riguarda i titoli Xbox One e Monkey Island 2: Special Edition su Xbox 360, quest'ultimo in ogni caso scaricabile e giocabile anche su Xbox One essendo in retro-compatibilità. Lovers in a Dangerous Spacetime, per chi non lo conoscesse, è un ottimo puzzle indie che ci pone in una situazione particolare: giocabile in multiplayer cooperativo in presenza da due persone, queste si trovano a controllare altrettanti astronauti all'interno di una nave sferica in giro per sistemi alquanto pericolosi, con la necessità di agire in maniera coordinata per guidare la nave, azionare le difese e sparare con i cannoni in una continua corsa tra le postazioni.

Monkey Island 2: Special Edition non ha veramente bisogno di presentazioni, si tratta dell'edizione rimasterizzata del classico LucasArts trasposta su Xbox 360 e giocabile su Xbox One, con interfaccia adattata al controller, grafica ridisegnata (ma con quella vecchia sempre selezionabile) e gli stessi contenuti dell'originale. Il 16 febbraio arriveranno Project CARS su Xbox One e Star Wars: The Force Unleashed su Xbox 360. Nel frattempo, ricordiamo che fino al 15 febbraio è ancora scaricabile Killer Instinct: Season Two Ultra Edition.