160

Nintendo non sembra intenzionata a sostituire Switch affetti da pixel spenti o bloccati

"I pixel morti o bloccati sono considerati fenomeni normali per gli LCD", dice Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2017

Non si hanno ancora numeri precisi, ma sembra che Switch stia andando piuttosto bene sul mercato al lancio, come dimostrano anche i dati emersi dal Regno Unito.

Nel frattempo, continuano a emergere dettagli sull'hardware e a quanto pare anche relativi all'assistenza clienti. Trattandosi di un dispositivo dotato di uno schermo LCD alquanto ampio, una domanda che in molti si sono posti è sulla possibilità di intervento dell'assistenza nel caso in cui lo schermo presenti alcuni difetti. A quanto pare, Nintendo non considera "difettose" le unità che presentano pixel spenti o bloccati: "un piccolo numero di pixel bloccati o morti sono caratteristiche degli schermi LCD", si legge infatti sulla pagina relativa al supporto ufficiale, "sono cose normali e non possono essere considerati difetti di produzione".

La possibilità di un eventuale sostituzione non viene esplicitata, ma viste le premesse non sembra sia intenzione di Nintendo cambiare uno Switch che presente pixel morti o bloccati, almeno entro un certo numero di questi. Si tratta di una posizione in verità condivida da diverse altre compagnie, anche su dispositivi più costosi. Tuttavia, come fa notare NintendoLife, è curioso vedere come Nintendo avesse una posizione diversa nel "lontano" 2004, quando sembrava intenzionata a sostituire i Nintendo DS affetti da problemi di pixel. Fortunatamente, come riferito anche da iFixit lo schermo della console sembra facilmente sostituibile.