30

Secondo un benchmark trapelato in rete, AMD Radeon RX Vega è più veloce di Nvidia Titan XP in DOOM

Un sospetto benchmark cinese dimostra la superiorità di AMD RX Vega

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2017

Mentre aspettiamo la fine di luglio e il SIGGRAPH 2017, evento durante il quale verranno lanciate le AMD Radeon RX Vega, dal sito cinese KKJ emerge un benchmark molto interessante per quanto riguarda le potenzialità della nuova architettura di AMD.

Ovviamente prendete tutto come una semplice voce di corridoio, visto che non ci sono conferme sulla veridicità del documento e di fatto ben pochi hanno potuto vedere Vega in azione finora, ma secondo questo benchmark la nuova scheda AMD surclasserebbe anche l'Nvidia Titan XP per quanto riguarda DOOM, su API Vulkan.

La slide mostra RX Vega raggiungere 142 frame al secondo su DOOM in 4K, con dettagli Ultra e TSAA 8TX, laddove Nvidia Titan Xp va registrare 117 frame al secondo e la GeForce GTX 1080 62 frame al secondo. Come fa notare anche DSOGaming, l'immagine in questione è decisamente sospetta, dunque prendetela con estrema cautela. Nel frattempo, è di ieri la notizia che i nuovi iMac Pro di Apple monteranno al loro interno nuove GPU con architettura Vega.