39

AMD Radeon RX Vega verranno lanciate durante il SIGGRAPH 2017 alla fine di luglio

Tra la fine di luglio e l'inizio di agosto dovrebbe finalmente essere il turno di AMD Vega

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2017

Mancando di poco la finestra inizialmente prevista del secondo trimestre del 2017, pare che le nuove AMD Radeon RX Vega debbano essere lanciate durante il SIGGRAPH 2017, alla fine di luglio.

La notizia arriva direttamente da AMD nel corso del livestream in occasione del Computex. Il CEO della compagnia, Lisa Su, ha riferito che le versioni gaming e consumer delle schede grafiche Vega, attese ormai da diversi mesi, verranno lanciate ufficialmente verso la fine di luglio 2017, proprio nel corso dell'evento SIGGRAPH, che inizia il 30 luglio e termina il 3 agosto.

A questo punto possiamo aspettarci anche una presentazione più estesa dei nuovi prodotti nel corso di tale evento, se non prima. Le Vega sono state comunque mostrate all'opera anche nel corso del livestream del Computex, con Prey fatto girare a 4K sue due Radeon RX Vega su CPU Ryzen Threadripper.

Alcune caratteristiche delle Vega sono emerse attraverso le descrizioni dei nuovi driver Linux, ma non ci sono ancora dettagli precisi ufficiali sulla nuova generazione di schede grafiche AMD.