84

Rilevati vari problemi di blocco e "soft brick" per PlayStation 4 dopo il nuovo aggiornamento 4.70

Il nuovo aggiornamento al firmware di PlayStation 4 porta vari problemi ad alcuni utenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2017

Avevamo detto giusto ieri che il nuovo aggiornamento firmware 4.70 per PlayStation 4 pareva presentarsi come un update di minore entità, che non portava grandi novità al sistema, ma a quanto pare abbiamo sottostimato la situazione.

Nonostante l'aggiornamento sia in effetti contenuto, sembra avere alcuni effetti piuttosto deleteri per diversi utenti. In queste ore si stanno moltiplicando le segnalazioni di inconvenienti tecnici sopravvenuti in seguito all'aggiornamento della console, in particolare sui forum NeoGAF e su Reddit. Dopo aver installato l'update, svariati utenti hanno rilevato blocchi alla console sulla schermata blu e impossibilità di arrivare al menù principale.

In molti segnalano allora di provare a riavviare la console in Safe Mode (tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo finché non effettua due suoni) e installare l'aggiornamento in questa modalità per poi tornare al boot standard. Non è chiaro quanto sia esteso il fenomeno e al momento non c'è una posizione ufficiale da parte di Sony.

Rilevati vari problemi di blocco e 'soft brick' per PlayStation 4 dopo il nuovo aggiornamento 4.70