43

Nel Regno Unito, Grand Theft Auto V è attualmente il gioco più venduto del 2017

Inossidabile Grand Theft Auto V

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2017

Il recente annuncio degli 80 milioni di copie vendute nel mondo lo posizionano ai vertici di una classifica storica per quanto riguarda le vendite in generale, ma è interessante notare quanto stia ancora andando bene Grand Theft Auto V, che ha venduto più di Horizon Zero Dawn e Mass Effect: Andromeda nel corso del 2017.

Il gioco Rockstar sembra immortale, e a distanza di quasi quattro anni dal lancio originale (quasi tre rispetto all'edizione migliorata per le console attuali e due dalla versione PC) risulta il gioco più venduto sul mercato britannico nel 2017. 334.280 copie vendute nel Regno Unito finora quest'anno lo posizionano al primo posto della classifica provvisoria del 2017 stilata dalla UK's Entertainment Retailer's Association su dati GfK. Si trova al tredicesimo posto della classifica che riguarda tutti i prodotti di intrattenimento in generale, che comprende anche i film cinematografici, con Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands a seguire al quattordicesimo posto con 311.792, rappresentando dunque il secondo gioco più venduto in UK nel 2017.

Al terzo posto, il diciassettesimo nella classifica generale dei prodotti d'intrattenimento, c'è Horizon Zero Dawn. Visto anche questo risultato, sembra piuttosto chiaro il motivo per cui Rockstar non si aspetta di vendere una quantità simile di copie con Red Dead Redemption 2, pur considerandolo un progetto di altissimo profilo.