66

Le aspettative di Take-Two per Red Dead Redemption 2 non sono allo stesso livello di Grand Theft Auto V

Aspettative ovviamente alte per Red Dead Redemption 2, ma GTA V è un caso a parte

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2017

Nonostante sia un titolo in grado di sbilanciare da solo gli equilibri di mercato, come ammesso anche dalla concorrenza, Take-Two al momento non ha aspettative al livello di Grand Theft Auto V per Red Dead Redemption 2.

Il nuovo action a mondo aperto e ambientazione western da parte di Rockstar rimane ovviamente un titolo di proporzioni epiche, uno dei maggiori previsti per il 2018 per non dire di questi anni in generale, ma Grand Theft Auto V si è rivelato essere veramente un gigante in termini di vendite, forse superando le stesse aspettative iniziali del publisher, con 80 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

"Quello che il team sta facendo è cercare di costruire il gioco migliore possibile", ha riferito il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick. "La mia opinione è che gli 80 milioni di vendite di GTA V e il nuovo record segnato a 3 anni e mezzo dal lancio derivino dal fatto che si tratta di un titolo unico nella sua generazione". Secondo Zelnick, i capitoli precedenti si erano trovati a fronteggiare comunque altre produzioni di livello simile all'interno delle stesse generazioni, ma adesso la situazione è diversa.

"Se avete più di 17 anni e avete una console di nuova generazione, avete GTA. Altrimenti non avremmo venduto 80 milioni di copie", ha spiegato Zelnick, "Ci sono altri titoli che possono fare altrettanto? Mi sembra difficile. Abbiamo speranze molto alte per Red Dead? Sicuro, ma non lo mettiamo sullo stesso livello di GTA", ha affermato con sicurezza il CEO di Take-Two. Red Dead Redemption 2 è ora atteso per la primavera del 2018, dopo il famoso posticipo di qualche tempo fa.

Le aspettative di Take-Two per Red Dead Redemption 2 non sono allo stesso livello di Grand Theft Auto V