171

Xbox One X è già l'Xbox più prenotata nel giro dei primi giorni ma nuove iniziative di pre-order sono in arrivo

Una seconda ondata a settembre per Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/08/2017

Aggiornamento: come fatto notare, Microsoft ha parlato di Xbox One X come "Fastest-Selling Xbox Pre-Order Ever", dunque come Xbox più prenotata in un ristretto lasso di tempo nella storia del brand. A dire il vero la questione non è chiarissima: la casa di Redmond ha utilizzato due frasi, in particolare. La prima è "you have pre-ordered more Xbox One X Project Scorpio Edition consoles in the first five days than any Xbox ever", ovvero "avete prenotato più Xbox One X Project Scorpio Edition nei primi cinque giorni di qualsiasi altra Xbox nella storia", che farebbe pensare a un confronto sui soli primi cinque giorni anche se per com'è messa non viene esplicitato il confronto mancando un riferimento al medesimo intervallo di tempo preso in considerazione (ovvero: si intende "più Xbox One X Project Scorpio Edition nei primi cinque giorni di qualsiasi altra Xbox nella storia all'interno del medesimo intervallo di tempo"? Probabile, ma non è certo. L'altra fase si riferisce invece a Xbox One X in generale come "fastest-selling pre-order in Xbox history". In ogni caso, l'accento è chiaramente posto sul rapporto tra quantità di pre-order e minimo intervallo di tempo.

"Come abbiamo riportato in precedenza, Microsoft ha annunciato che Xbox One X rappresenta l'Xbox più prenotata nella storia del brand, e le prime unità sono già andate esaurite.

In particolare la speciale Project Scorpio Edition ha fatto registrare il sold-out in 24 ore, dimostrando una richiesta che ha colto di sorpresa la stessa Microsoft, che aveva probabilmente sottostimato la quantità di console da mettere a disposizione nella prima mandata di prenotazioni. Tuttavia, chi non fosse riuscito ad accaparrarsi una console in questa prima fase non deve temere: secondo quanto riferito, Microsoft ha in programma un'altra ondata di pre-order che però pare siano dedicati esclusivamente al modello standard di Xbox One X.

I dettagli su questa nuova mandata tuttavia arriveranno solo a settembre, dunque restiamo in attesa, anche per capire se vi sia la possibilità di una nuova apertura sulle edizioni speciali o meno. Microsoft, nel frattempo, ha intenzione di massimizzare la produzione di Xbox One X per stare dietro alla richiesta.

Xbox One X è già l'Xbox più prenotata nel giro dei primi giorni ma nuove iniziative di pre-order sono in arrivo