19

Microsoft annuncia Inside Xbox, un nuovo appuntamento mensile in streaming sul mondo Xbox

Un appuntamento fisso in streaming sulle novità di Xbox

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2018

L'andamento di Xbox è positivo, come riportato anche dai documenti finanziari di Microsoft, e la compagnia ha intenzione di rilanciare la comunicazione relativa all'ambito gaming con una nuova e interessante iniziativa.

Viene dunque annunciato Inside Xbox, un appuntamento mensile, in streaming, su tutte le vicende che riguardano da vicino le console Microsoft e i videogiochi della casa di Redmond in generale. La trasmissione sarà visibile su Mixer, YouTube, Twitch e Facebook e rappresenta un modo per rimanere aggiornati sulle novità relative a Xbox integrando le notizie pubblicate da Xbox Wire in una maniera simile a quanto fatto finora da Nintendo con i suoi Direct.

Si tratterà di una trasmissione sfaccettata, che in ogni puntata si occuperà di varie cose, andando "dai misteri del game design alla celebrazione dei giochi più attesi del mese o delle nuove caratteristiche della console", si legge nel comunicato, il tutto con supporto in 4K.

Ospiti della trasmissione saranno Larry Hryb, Graeme Boyd, Jeff Rubenstein, Alex Hebert, Lydia Ellery e altri, con premi e lotterie anche collegate agli eventi. La prima puntata sarà incentrata su Sea of Thieves, andando in onda il 10 marzo e dunque a breve distanza dal lancio del nuovo gioco per PC e Xbox One, con interviste e speciali approfondimenti su Rare e il loro titolo. Di recente è stato anche avviato il rollout dell'aggiornamento di primavera di Xbox One per gli utenti Insider.

Microsoft annuncia Inside Xbox, un nuovo appuntamento mensile in streaming sul mondo Xbox