5

Attack on Titan 2, buona l'accoglienza da parte degli utenti

Qualche problemino c'è, ma niente di grave

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/03/2018

Attack on Titan 2 sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 20 Marzo, ma nel frattempo c'è già molto materiale in rete su cui poter ragionare. Recensioni estere alla mano, gli utenti di Reddit stanno esprimendo la loro opinione proprio in queste ore. Alcuni sono già riusciti a reperire una copia nei negozi, e comunque hanno visto e rivisto gli ormai molti filmati di gioco a disposizione. Cosa ne pensa quindi l'utenza di Attack on Titan 2?

I pareri sono per lo più positivi. Anche se tra le lamentele frequenti compare più volte il presunto riciclo di situazioni già sfruttate nel primo capitolo della serie, ed una certa ripetitività di fondo nelle meccaniche, i fan del manga di Hajime Isayama si dicono soddisfatti. Meno convincente il comparto tecnico, secondo alcuni utenti, con tanto di rallentamenti in alcune situazioni. Questi difetti tra l'altro non sono certo inventati: ne parla anche Tommaso Pugliese nella sua recensione. A questo proposito vale la pena citare un estratto significativo, vi rimandiamo comunque alla sua recensione per una visione completa del titolo.

"Non c'è dubbio che in termini strutturali ci sia stato un arricchimento dell'offerta, ma la mancanza di rifiniture (le animazioni, in particolare) impedisce di apprezzare gli elementi in stile jRPG, che vengono a noia dopo pochissimo tempo. L'azione in-game ci consegna invece sequenze molto intense e spettacolari, che però sono in netta minoranza rispetto alle situazioni problematiche che abbiamo descritto in precedenza."

Attack on Titan 2, buona l'accoglienza da parte degli utenti