52

Square Enix si prepara alle nuove console

La next-next gen

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/03/2011

Nonostante i produttori tirino indietro il più possibile per quanto riguarda le dichiarazioni sulla fine dell'attuale generazione e l'arrivo delle nuove console, alcuni sviluppatori a quanto pare già vogliono prepararsi all'avvento della next gen.

Square Enix in particolare sembra decisamente propositiva, con la recente apertura di un secondo studio con base in Canada che ospiterà almeno 100 impiegati con lo scopo di creare titoli di grosso calibro per la nuova generazione di console domestiche.

"Le nuove console di Microsoft, Sony e Nintendo richiederanno più attenzione e uno staff più ampio", ha detto un lungimirante Stephane d'Astous, capo di Eidos Montreal, "vogliamo essere pronti". Nonostante questo, non sembra che Microsoft o Sony abbiano intenzione di mostrare a breve un successore per le loro attuali console, appena rilanciate con i rispettivi dispositivi a riconoscimento motorio. L'unica su cui si addensano i rumor è Nintendo, che dal canto suo smentisce con fermezza un qualsiasi post-Wii in arrivo.

Fonte: Eurogamer.net