107

Le novità di Multiplayer.it versione 2.0

Integrazione con Facebook, Sondaggi e tanto altro!

NOTIZIA di Antonio Fucito   —   31/03/2011

Ed eccoci qui ad una nuova puntata con gli aggiornamenti di Multiplayer.it, che giunge oggi alla versione 2.0 grazie al lavoro dei prodi grafici, tecnici e componenti della redazione. Le novità sono un bel po', la prima visibile è rappresentata sicuramente dalla "striscetta" in basso al proprio browser (a scomparsa con un click!), che vi permette di utilizzare la ricerca in qualsiasi momento, accedere ai nostri canali Facebook/Twitter, alla propria pagina personale e alle novità del sito, che prontamente vi invieremo mediante messaggio di testo assolutamente non intrusivo.

Arrivano i sondaggi poi! Al di là di quelli classici e singoli che sicuramente apprezzerete (in quanto è possibile votare in maniera rapida e indolore) abbiamo messo su un sistema di tornei in stile tennistico per creare vere e proprie votazioni concatenate tra loro...si parte con sfide 1 contro 1 per eleggere la miglior serie di videogiochi di tutti i tempi, fatevi sotto!.

Inutile prenderci in giro infine, Facebook è diventato il social network de facto ed è utilizzato dalla stragrande maggioranza delle persone che navigano su Internet (tranne voi che vi lamenterete nei commenti, ovviamente ;)), c'è chi ne usufruisce da BM per postare video di canzoni con i propri stati d'animo, chi per provarci con tutte (tipo Pianesani), chi invece per rimanere in contatto con amici e parenti vicini e lontani oppure esprimere il proprio pensiero in maniera se vogliamo meno ossessiva e intelligente.

Detto questo, i nostri dati di accesso e quelli del web ci dicono che le persone sono "pigre" nel registrarsi ad ogni sito differente, confermare via mail etc, quale miglior soluzione allora quella di utilizzare il proprio account di Facebook o Google per loggarsi praticamente in maniera immediata e creare in automatico la propria pagina personale anche su Multiplayer.it?

Le novità ad ogni modo sono tante e come sempre abbiamo deciso di rendervi partecipi di quelle più importanti, ecco la lista completa!

1) Sistema di sondaggi che permette di votare quelli singoli oppure dei veri e propri tornei per eleggere il migliore. Si parte con l'elezione della miglior serie di videogiochi!.

2) Striscetta in basso compatibile con tutti i browser (e disattivabile) che permette di cercare nel sito, accedere alle pagine Facebook/Twitter di Multiplayer.it, alla propria pagina personale ed essere informati in tempo reale sulle ultime novità del sito.

3) Possibilità all'interno di ogni articolo, scheda e video di condividere su Twitter e Facebook il contenuto e i commenti (solo nel caso di FB) oppure semplicemente esprimerne il gradimento senza uscire dal sito.

4) Se non si è registrati sul sito è possibile loggarsi col proprio account di Facebook o Google, e creare in automatico la propria pagina personale per partecipare ai contest, beta key e commentare su Multiplayer.it. Nel caso in cui l'utente fosse già registrato al sito, è possibile collegare il proprio account con quello di Facebook o Google, a patto di avere la stessa email.

5) Nuova veste grafica per la propria pagina personale, molto più ordinata e con la possibilità di visualizzare gli ultimi Tweet se l'utente ha inserito il proprio account.

6) La parte notizie è stata potenziata con sei "standing" grafiche e la possibilità di visualizzare anche quelle passate mediante un comodo menu a tendina.

7)Le piattaforme NDS e PSP accolgono rispettivamente anche i contenuti 3DS e NGP.

8)L'hardware del forum è stato potenziato in maniera tale da ridurre al minimo l'infame scritta "Il forum è momentaneamente aperto (;D)

9)Nuova veste grafica per il pannello di controllo in alto a destra, possibilità di inserire il proprio codice amico e il gioco che si sta giocando in questo momento.

10) Ritornano le didascalie nelle immagini, che poi ci siano sempre è un altro discorso ;)

11) La Superdiretta subisce un restyiling e fatti salvi i problemi tecnici che stiamo cercando di risolvere permetterà una visione migliore della diretta.

Come sempre queste novità sono solo la punta dell'iceberg di quello che arriverà nei prossimi mesi, il vostro feedback è importante e tenete conto che ci sono ancora alcuni piccoli problemi tecnici e grafici da sistemare. Ad ogni modo tenetevi pronti che la vostra "fedeltà" (i livelli e altro) a Multiplayer.it verrà premiata nel migliore dei modi!