0

Skyrim contiene tutto Tamriel?

Esplorazione virtuale

NOTIZIA di Mattia Armani   —   22/11/2011

La possibilità di passare attraverso ai muri, data dal comando noclip, consente ai giocatori PC di Skyrim di accorciare furbescamente i dungeon ma è anche uno strumento che permette di esplorare oltre i confini impostati da Bethesda.

Ovviamente perchè questa seconda funzione venga espletata è necessario che ci sia qualcosa da esplorare e questo qualcosa è stato trovato dal giocatore finlandese Jesse che, come ogni buon giocatore PC, ha scandagliato minuziosamente la mappa di Skyrim.

E così dopo aver visto una misteriosa gola chiusa da un muro invisibile a nord est di Stendarr's Beacon, Jesse ha attivato il noclip e si è avventurato oltre i confini del mondo. E così, al di là delle montagne, il giocatore si è trovato di fronte a una scoperta da tuffo al cuore. In Skyrim infatti sono stati mappati anche Morrowind, e più a sud anche Cyrodiil con tanto di capitale.

Il tutto è ovviamente caratterizzato da texture in bassa risoluzione e in scala lievemente ridotta, il che pone alcuni dubbi sulla possibilità che sia stato creato per espansioni ufficiali. Secondo molti la presenza dell'intero continente di Tamriel potrebbe invece servire da riferimento per la community dei modder che si troverebbe a poter espandere il titolo originale in modo massicico e coerente.

Fonte: Destructoid