6

Articuno Day arriva su Pokémon GO: introduce Articuno Shiny e tanti bonus

Pokémon GO sta per aggiornarsi con una ricca serie di contenuti dedicati ad Articuno Shiny, alle nuovi missioni sul campo e a tanti altri bonus

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/06/2018

Il mese di Luglio sarà davvero importante per tutti gli Allenatori occupati a catturare mostriciattoli tascabili su Pokémon GO: sta per avere inizio una ricchissima serie di eventi, il primo dei quali interamente dedicato ad uno dei Pokémon Leggendari più famosi di Kanto: Articuno. Niantic Labs ha annunciato l'imminente arrivo dell'Articuno Day, in cui sarà possibile aggiungere alla propria collezione anche la versione cromatica del Leggendario, cioè Articuno Shiny. Vediamo tutti i dettagli più importanti.

L'Articuno Day si terrà il prossimo 7 Luglio 2018 in tutto il mondo, senza limitazioni di luogo: per ben tre ore Articuno apparirà nei Raid di tutte le Palestre, richiederà i consueti Biglietti Raid standard per poter partecipare, ma soprattutto potrà apparire (con un po' di fortuna) anche in versione cromatica: se avete sempre sognato di catturare un Articuno Shiny non dovreste assolutamente perdere questa occasione.

Nell'ottica di un'adeguata preparazione al prossimo Articuno Day, vale la pena giocare a Pokémon GO anche questo fine settimana: tra il 30 Giugno e il 1 Luglio infatti si terranno delle Sfide Globali molto importanti, che richiederanno la collaborazione degli Allenatori di Pokémon GO di tutto il mondo; se completate in tempo, le sfide di Pokémon GO garantiranno l'accesso ad una serie di ricchi bonus utilizzabili nei prossimi eventi di Pokémon GO, tra i quali le nuove Safari zone e proprio l'Articuno Day del prossimo 7 Luglio. Tra i suddetti bonus, che potete visionare nella pratica immagine riportata di seguito, citiamo punti esperienza aggiuntivi per catture, raid e uova schiuse, e i potenziamenti del Fortunuovo.

Pokemon Go Dortmund Evento 1