29

Avengers 4: Endgame, Chronos aiuterà i Vendicatori a sconfiggere Thanos?

Una nuova teoria di Avengers 4: Endgame è convinta che nel prossimo film Chronos aiuterà i Vendicatori a sconfiggere Thanos, per poi rivelarsi il vero nemico.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/02/2019

Continuano rumor, indiscrezioni e teorie a tema Avengers 4: Endgame, il film che concluderà una volta per tutte le vicende della Fase Tre dell'Universo Marvel. Non è ancora chiaro come, quando e se i Vendicatori riusciranno a sconfiggere Thanos il Titano Pazzo, ma pare che qualcuno sia convinto che avranno un potentissimo alleato dalla loro parte: Chronos.

Signore del tempo e originariamente uno degli Eterni del Pianeta Terra, Chronos è uno di quei personaggi dell'Universo Marvel dotati di poteri semplicemente incredibili; privato della sua forma fisica e rinchiuso nel Regno Quantico, secondo questa teoria di Avengers 4: Endgame Chronos (o Kronos) verrà liberato dai Vendicatori superstiti, donerà loro strumenti simili all'oggetto segreto mostrato dal look della Vedova Nera, e li aiuterà a sconfiggere Thanos. Alla fine del film, però, con un colpo di scena si rivelerà come nuovo nemico dell'Universo Marvel; potrebbe coincidere con l'arrivo degli Eterni come protagonisti della Fase Quattro.

Si tratta chiaramente di rumor e speculazioni, ma l'autore della teoria avrebbe alcune frecce al proprio arco: Jim Starlin aveva confermato che un suo personaggio sarebbe stato presente in Avengers 4: Endgame, che si tratti proprio di Chronos? Sempre a Chronos farebbe poi riferimento il nuovo logo di colore viola e parzialmente trasparente; staremo a vedere.

Avengers 4 Endgame Chronos 1