100

Cosa giocherete questo weekend? Llamasoft: The Jeff Minter Story, Outcast: A New Beginning o altro?

Un altro fine settimana è arrivato e senza indugio a noi spetta di scegliere cosa giocare di ciò che è uscito nel corso degli ultimi sette giorni.

Cosa giocherete questo weekend? Llamasoft: The Jeff Minter Story, Outcast: A New Beginning o altro?
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/03/2024

La settimana è finita. Le influenze stagionali sono in corso. Alcune pare addirittura che abbiano abbracciato il modello live service, tanto sono resistenti e tornano spesso a tormentarci. Ineludibile comunque la domanda: cosa giocherete questo weekend? Di uscite enormi negli ultimi sette giorni non ce ne sono state, ma qualcosa di interessante si può lo stesso trovare.

Anzi, addirittura qualcosa di psichedelico e molto nostalgico. Al limite, se non vi piacciono i cammelli mutanti c'è sempre la possibilità di sfoltire un pochino il backlog, operazione che male non fa sicuramente. Intanto però, vediamo quali sono le ultime novità che vale la pena di tenere in considerazione per occupare il vostro tempo libero.

Llamasoft: The Jeff Minter Story e Outcast: A New Beginning

Llamasoft: The Jeff Minter Story è un documentario videoludico pieno di giochi
Llamasoft: The Jeff Minter Story è un documentario videoludico pieno di giochi

La novità più rilevante è stata sicuramente la pubblicazione di Llamasoft: The Jeff Minter Story, il nuovo documentario videoludico di Digital Eclipse dedicato a uno dei più grandi sviluppatori viventi sulla faccia della terra, nonché uno dei pochi che si è mantenuto fedele ai suoi principi. Giocandoci potrete apprenderne la storia e provare 42 dei suoi giochi classici, oltre a un sorprendente remake. Qui potete leggere la nostra recensione.

Llamasoft: The Jeff Minter Story è sicuramente il migliore dei giochi dell'ultima settimana, anche se ci rendiamo conto che è dedicato a una nicchia di giocatori: i curiosi amanti della storia dei videogiochi e i nostalgici.

Per Outcast: A New Beginning vale più o meno lo stesso, nel senso che è il seguito di un gioco del 1999. Riuscito ma non eccezionale, prosegue la storia di Cutter Slade e della sua missione di salvare il mondo di Adelpha, in questo caso dagli alieni peggiori di tutti: gli esseri umani. Si tratta di un'ottima scusa per vivere un oper world in cui scorrazzare a tutta velocità con un jetpack. Peccato per la ripetitività di fondo delle attività secondarie. Per altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Contra: Operation Galuga

Terzo titolo che potreste considerare è Contra: Operation Galuga, che segna il ritorno della storica serie arcade con una grafica più moderna: lo spirito è però quello dell'originale, nel bene e nel male. Quindi se vi piacciono i giochi classici, molto difficili, sicuramente troverete pane per i vostri denti e decine di mostri e alieni da eliminare, mentre se gradite un'impostazione più moderna, andateci con i piedi di piombo. Per altri dettagli in merito, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Ora tocca a voi di esprimervi dicendoci cosa giocherete questo weekend.