58

Cyberpunk 2077 punta a funzionare sulle piattaforme di attuale generazione

Cyberpunk 2077 dovrebbe funzionare anche su PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2018

Ci sono un po' di dubbi sulla possibilità che Cyberpunk 2077 sia un gioco previsto per le piattaforme della generazione attuale o prossima, considerando anche quanto ci sarà probabilmente da attendere prima di vederlo in forma completa.

La nuova produzione di CD Projekt RED si presenta come un gioco di ruolo davvero straordinario, ma non così tecnologicamente distante da non poter approdare sulle console di attuale generazione, a quanto pare. Il quest designer Patrick Mills ha infatti confermato, nel corso di un'intervista, che il team sta ancora "puntando all'hardware di attuale generazione", dunque anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Questo ovviamente non esclude il fatto che Cyberpunk 2077 possa essere un titolo cross-gen, anzi considerando anche il tempo che dovrà ancora attraversare in fase di sviluppo è altamente probabile che sia destinato a uscire sia sulle console di attuale generazione che su quelle di prossima, con gli ovvi miglioramenti che potrebbe trarre su quest'ultime. Di recente è comparso un breve video che illustra Night City, mentre il trailer dell'E3 2018 è stato sicuramente uno dei più apprezzati in assoluto.