41

eFootball 2024 annunciato ufficialmente da Konami con trailer e dettagli, disponibile ora

eFootball 2024 è stato annunciato in via ufficiale da Konami: un grosso aggiornamento annuale che trasforma il gioco di calcio.

eFootball 2024 annunciato ufficialmente da Konami con trailer e dettagli, disponibile ora
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2023

Konami ha annunciato il lancio della nuova versione della sua simulazione calcistica attraverso un grosso e profondo aggiornamento del gioco-piattaforma, con l'arrivo di eFootball 2024, che porta con sé tante novità tra licenze aggiornate e innovazioni sul fronte del gameplay.

eFootball 2024 non rappresenta dunque solo un update sul fronte di nomi, squadre e licenze aggiornati alla nuova stagione, ma anche un'evoluzione sostanziale in diversi ambiti del gioco, tra nuovi contenuti, modalità e correzioni di problemi con ulteriori miglioramenti.

Tra le novità ci sono ovviamente gli aggiornamenti ai roster, che comprendono anche i club partner già annunciati per la versione dell'anno precedente. Tra questi troviamo squadre iconiche come Manchester United, FC Bayern Münich, FC Internazionale Milano, AC Milan, Arsenal e FC Barcelona tutte comprensive di kit, stadi e giocatori, ma si tratta ovviamente solo di una piccola parte dei club presenti nel gioco, tutti aggiornati in modo da rispecchiare le controparti reali per la nuova annata calcistica.

Nuove caratteristiche del gameplay

eFootball 2024, Neymar nel gioco
eFootball 2024, Neymar nel gioco

Per quanto riguarda le nuove caratteristiche sul fronte del gameplay, eFootball 2024 introduce una serie di aggiornamenti anche sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti, per incrementare l'immedesimazione e il realismo.

Le principali modifiche al gameplay riguardano i dribbling e la difesa. Il miglioramento della risposta ai controlli punta a consentire agli utenti di velocizzare l'azione in campo, sia per quanto riguarda la gestione dell'azione di squadra sia il controllo della palla più diretto.

Il miglioramento delle abilità individuali, inoltre, consentirà agli utenti di coordinare la propria squadra e i propri modelli tattici a un livello superiore creando maggiori occasioni di gioco.

Il Team Building dovrebbe risultare più efficace grazie all'introduzione dei "Booster", una delle maggiori novità di questo update al 2024, che migliorano ulteriormente le caratteristiche dei calciatori. Questi consentono di ottenere prestazioni superiori a quelle legate ai normali parametri (con un limite di 99), attraverso diverse tipologie di questi oggetti, da quelli specifici per singoli calciatori a quelli che avranno effetti sull'intera squadra.

Messi riconfermato ambasciatore

eFootball 2024, l'edizione speciale dedicata a Messi
eFootball 2024, l'edizione speciale dedicata a Messi

Lionel Messi è stato inoltre riconfermato ambasciatore globale di eFootball 2024, rinnovando dunque la collaborazione tra Konami e il celebre calciatore argentino, già volto dell'edizione scorsa del gioco. Questo si concretizzerà anche con il lancio di eFootball 2024: Leo Messi Edition, già acquistabile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC e del "Premium Ambassador Pack: Leo Messi" per dispositivi mobile e Steam.

In questa edizione, gli utenti non solo potranno scaricare eFootball, ma riceveranno anche un'esclusiva carta Epic Messi dotata della nuova funzione "Booster", un set di 10 giocatori Highlight composto dai suoi precedenti compagni di squadra, 11 set da 4.000 EXP e 300 monete eFootball.

Konami ha inoltre annunciato la nuova "Campagna Startup", che consente di ottenere una serie di bonus di accesso con 4 "Chance Deals", 360.000 GP, 60.000 EXP e 120 Monete eFootball. Inoltre, conseguendo gli obiettivi della campagna, gli utenti potranno aggiungere alle ricompense 400.000 GP, 120.000 EXP, 100 monete eFootball e 4 Skill Training Programs.