24

eFootball 2024, un video confronto con le edizioni 2023 e 2022 rivela le differenze

ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video confronto che mette eFootball 2024 di fianco alle edizioni 2023 e 2022 del gioco Konami, rivelando le differenze tecniche.

eFootball 2024, un video confronto con le edizioni 2023 e 2022 rivela le differenze
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/09/2023

eFootball 2024 è protagonista di un video confronto con le edizioni 2023 e 2022 realizzato da ElAnalistaDeBits. Come al solito, i giochi vengono messi l'uno di fianco all'altro al fine di evidenziare le differenze tecniche.

Disponibile da oggi, eFootball 2024 mostra senza dubbio una migliore realizzazione dei volti dei giocatori, sebbene rispetto alla precedente versione la distanza non sia abissale. Naturalmente parliamo di un aspetto che non si estende alla totalità dei calciatori presenti.

In generale la sensazione è che gli sviluppatori Konami abbiano compiuto una serie di scelte differenti, potenziando il comparto tecnico laddove necessario e mischiando un po' le carte per conferire all'ultima edizione un aspetto per molti versi fresco e rinnovato.

L'annuncio a sorpresa

L'annuncio di eFootball 2024, con disponibilità immediata del gioco su PC, PlayStation e Xbox, ha senza dubbio colto di sorpresa i numerosi fan del franchise Konami, sebbene ci si attendesse in questi giorni la pubblicazione della nuova edizione.

Al di là della grafica, il gioco è stato migliorato anche sul piano del gameplay, con dribbling e difesa ottimizzati rispetto al passato e una reattività superiore rispetto agli input che consente di velocizzare l'azione in campo, fra le altre cose.