4

F1 24: il nuovo filmato presenta i miglioramenti per piloti e circuiti

F1 24 torna a mostrarsi con un nuovo video di approfondimento legato alle migliorie apportate a circuiti e piloti.

F1 24: il nuovo filmato presenta i miglioramenti per piloti e circuiti
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/05/2024

La data di uscita di F1 24 si avvicina a grandi passi e come ogni settimana è arrivato un video di approfondimento sul nuovo capitolo della serie realizzato da Codemasters, questa volta incentrato sui miglioramenti apportati dal team di sviluppo per quanto riguarda piloti e circuiti.

Partendo da quest'ultimo aspetto, i giocatori troveranno in F1 24 delle piste ancora più realistiche, grazie a una serie di migliorie e accorgimenti a circuiti famosi come Silverstone, il Circuit de Spa-Francorchamps, il Lusail International Circuit e al Jeddah Corniche Circuit per renderle ancora più fedeli alle loro controparti reali.

Le novità non finiscono qui, perché Codemasters si è prodigata anche per aggiungere più realismo in gara, con un nuovo audio per i piloti in gara, che comprende trasmissioni reali campionate dalla Formula 1, e una maggiore varietà di cutscene.

Modifiche per piloti e nuove tecnologie per l'illuminazione

Inoltre, sono stata ricreate con grande perizia di dettagli le auto di tutte e 10 le squadre utilizzando i dati CAD dettagliati, in combinazione con la tecnologia Ray-Traced Dynamic Diffuse Global Illumination per portare a un nuovo livello l'illuminazione, le ombre e i riflessi.

È stato migliorato anche l'aspetto dei piloti, tramite il rendering completo dei capelli e shader ulteriormente migliorati per gli occhi e la pelle, e quest'anno i giocatori potranno scendere in pista con più icone che mai, inclusi Pastor Maldonado, Jamie Chadwick e, in esclusiva con la Champions Edition, James Hunt e Juan Pablo Montoya, che potranno anche essere impersonati per la modalità Carriera o per assumerli come compagni di squadra nella modalità My Team.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che F1 24 sarà disponibile a partire dal 21 maggio su PS5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One. In precedenza Codemasters ha presentato anche dei video di approfondimento dedicati alla nuova Carriera e le modifiche apportate al modello di guida.