5

Fallout Shelter, Bethesda porterà il gioco sulle automobili Tesla

Todd Howard e Elon Musk hanno confermato all'E3 2019 che Fallout Shelter potrà presto essere fruito anche sulle auto elettriche Tesla.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/06/2019

Bethesda Game Studios ha in programma di lanciare Fallout Shelter sulle automobili elettriche Tesla. Lo hanno annunciato Elon Musk e Todd Howard in occasione dell'E3 2019.

Il titolo free-to-play seguirà dunque la sorte di Cuphead e di altri prodotti come i classici di Atari, approdando prossimamente sui veicoli realizzati dall'azienda statunitense.

Durante uno scambio di battute moderato da Geoff Keighley, Howard ha rivelato di essere proprietario di una Tesla, mentre Musk ha ribadito di essere da sempre interessato al mondo dei videogiochi.

"Stiamo lavorando insieme a Fallout Shelter per Tesla, quindi avrete i vostri piccoli abitanti sullo schermo e vivranno in macchina", ha detto Howard nel corso dell'intervista. La coppia ha scherzato anche su una possibile versione Tesla di The Elder Scrolls 5: Skyrim, sebbene per il momento la collaborazione sia stata avviata in misura più ridotta. "Per ora Fallout Shelter è un ottimo punto di partenza", ha osservato Howard.

Chiaramente tutti i titoli portati sui modelli Tesla possono essere fruiti solo quando l'automobile non si trova in movimento. Fallout Shelter è stato originariamente pubblicato per dispositivi Android e iOS nel 2015. In seguito è stato convertito anche per PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.