20

Final Fantasy 7 Rebirth: demo disponibile da ora sul PlayStation Store

Disponibile sul PlayStation Store la demo giocabile di Final Fantasy 7 Rebirth, come ampiamente preventivato nelle scorse ore.

Final Fantasy 7 Rebirth: demo disponibile da ora sul PlayStation Store
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/02/2024

Come ampiamente preventivato, nel corso dello State of Play monografico dedicato a Final Fantasy 7 Rebirth è stato annunciato il lancio della demo ufficiale sul PlayStation Store, per la gioia di tutti quelli che vogliono provarlo in anticipo prima di acquistarlo o che, più semplicemente, vogliono avere un assaggio di questo attesissimo titolo.

La demo include il flashback di Nibelheim. Prima del lancio sarà aggiunta anche una sezione dedicata a Junon. Il PlayStation Store spiega inoltre:

■I giocatori con i dati di salvataggio della demo potranno avere nel gioco completo il portafortuna moguri e un set di oggetti per l'avventura.

・Portafortuna moguri: un accessorio che aumenta la quantità di risorse estratte a un ritmo prestabilito.
 ・Set da sopravvivenza: una selezione di oggetti utili per l'avventura, come pozioni ed etere.

■I giocatori che completano l'episodio di Nibelheim potranno saltare quella sezione nel gioco completo.

Potete scaricare la demo cliccando qui.

Un gioco molto atteso

Final Fantasy 7 Rebirth è il secondo capitolo del progetto di remake di Final Fantasy VII, un pilastro della rinomata serie di Square Enix. La trama prende il via immediatamente dopo gli eventi di Final Fantasy 7 Remake, proseguendo con la spettacolare fuga da Midgar e conducendo fino a uno dei momenti più iconici dell'originale.

Il tanto atteso Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile in esclusiva temporale per PS5 a partire dal 29 febbraio 2024. Le prime recensioni del gioco saranno rilasciate in anticipo, il 22 febbraio, una mossa che sottolinea la fiducia dell'editore nella qualità del titolo.

Una volta terminato il periodo di esclusiva, previsto per una durata di tre mesi, ci si aspetta che il gioco sia annunciato per altre piattaforme, seguendo la stessa strada del primo episodio che è stato successivamente lanciato su PC.