14

Granblue Fantasy: Relink, la demo su PS5 e PS4 ha una possibile data di lancio

Potrebbe essere emersa la data di uscita della demo di Granblue Fantasy: Relink, con la versione di prova che potrebbe essere in arrivo.

Granblue Fantasy: Relink, la demo su PS5 e PS4 ha una possibile data di lancio
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/12/2023

Sappiamo che Granblue Fantasy: Relink ha una demo in arrivo su PS5 e PS4, e ora c'è anche una possibile data di lancio per la versione di prova del gioco, in base a quanto sembra riferire un noto leaker di questioni riguardanti PlayStation.

La data sarebbe il 12 gennaio 2024, dunque tra pochi giorni, come d'altra parte si sospettava, considerando che anche CyGames aveva riferito il mese di gennaio come periodo d'uscita previsto per la demo di Granblue Fantasy: Relink, in attesa di un annuncio più preciso da parte della compagnia.

A riferire la data è Diandong Langke Lu Xun, conosciuto come leaker PlayStation piuttosto affidabile, almeno dalle parti dell'internet asiatico.

Un frammento dell'immagine teaser che riporterebbe la data di uscita della demo
Un frammento dell'immagine teaser che riporterebbe la data di uscita della demo

Quest'ultimo ha pubblicato nei giorni scorsi una sorta di quiz dal quale emergerebbe la data in questione, apparentemente collegata alle stelle azzurre utilizzate da CyGames come elemento decorativo nella locandina del suo gioco.

Un interessante action RPG

Granblue Fantasy: ReLink, un'immagine del gioco
Granblue Fantasy: ReLink, un'immagine del gioco

Granblue Fantasy: Relink è un action RPG in stile fantasy nipponico, ma con un sistema di combattimento che sembra essere particolarmente profondo e sviluppato, considerando che è stato studiato anche da PlatinumGames negli anni passati.

Caratterizzato da un ampio cast di personaggi vari, il titolo è in sviluppo ormai da una notevole quantità di tempo ma dovrebbe arrivare tra poco, considerando che la data d'uscita, annunciata alla Gamescom 2023, è fissata per il primo febbraio 2024. La demo dovrebbe dunque arrivare nelle prossime settimane.