24

GTA 6: +37.000% di ascolti su Spotify per la canzone che potrebbe nascondere degli indizi

GTA 6 ha causato un aumento degli ascolti della canzone del trailer, su Spotify, pari a circa il 37.000%. Potrebbe anche nascondere degli indizi sulla trama.

GTA 6: +37.000% di ascolti su Spotify per la canzone che potrebbe nascondere degli indizi
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/12/2023

GTA 6 è stato mostrato e come prevedibile è diventato subito virale, con milioni di visualizzazioni e record su record infranti. Inoltre, la popolarità del gioco ha fatto bene anche a qualcun'altro, ovvero alla canzone utilizzata nel trailer: Love Is A Long Road di Tom Petty, del 1989.

Come segnalato da IGN USA, su Spotify la canzone ha visto un aumento degli ascolti pari al 36.979% rispetto a una settimana prima. Inoltre, si tratta dei dati di una singola piattaforma. Certamente la crescita si sarà vista anche su altri servizi musicali e, magari, anche nelle vendite.

Chi può gioire per il successo della canzone di GTA 6

Purtroppo Tom Petty è morto nel 2017 e non può quindi vedere questo nuovo successo. La sua fondazione ha dichiarato sui social media che è stato un "onore" che Rockstar abbia utilizzato "Love Is A Long Road" nel trailer di GTA 6.

Va inoltre ricordato che questa non è la prima canzone di Petty utilizzata in un gioco di GTA: "Running' Down A Dream" di Petty era presente in GTA: San Andreas.

Rockstar è inoltre nota per nascondere indizi nei suoi trailer, e molti si chiedono se l'uso di "Love Is A Long Road" possa avere un significato speciale per GTA 6. Il testo parla di una donna che cerca di "rendere il mondo come dovrebbe essere", che secondo i fan è un riferimento a uno dei personaggi principali, Lucia. Il testo parla anche di darle "un'altra possibilità di provare a salvare la mia anima", un possibile riferimento alla relazione apparentemente romantica tra Lucia e l'altro personaggio principale visto nel trailer.

Diteci, la canzone vi piace?