48

Halo Infinite: partono le Operazioni con Spirit of Fire, vediamo dettagli e novità

Halo Infinite dà inizio alla nuova fase delle Operazioni con l'arrivo di Spirit of Fire, vediamo tutte le novità, i contenuti e le caratteristiche.

Halo Infinite: partono le Operazioni con Spirit of Fire, vediamo dettagli e novità
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2024

Halo Infinite dà il via al suo nuovo corso, in termini di aggiornamenti e novità in arrivo, attraverso le Operazioni, con il lancio dell'Update 29 che porta Spirit of Fire e diversi contenuti e novità applicate.

Spirit of Fire Operation porta con sé 20 tier di ricompense progressive, in particolare incentrate sulla serie Halo Wars in questo caso.

Tra le varie cose, è in arrivo un nuovo Amore Core per l'armatura Mark IV disponibile gratuitamente per tutti i giocatori, che si sblocca immediatamente dopo l'applicazione dell'aggiornamento.

Il battle pass di Spirit of Fire, come quelli precedenti delle altre stagioni, dura 5 settimane e può essere attivato anche in seguito alla conclusione dell'evento temporale.

Operation pass e altre novità

Halo Infinite, la nuova schermata iniziale
Halo Infinite, la nuova schermata iniziale

Oltre alle ricompense gratuite, Spirit of Fire ha anche dei pass a pagamento. Per 500 crediti è possibile avere accesso totale a tutti i contenuti del pass in maniera permanente, oltre a un oggetto esclusivo, l'apertura di uno slot aggiuntivo per le sfide e un bonus Match XP durante il multiplayer.

Per 2000 crediti si sbloccano istantaneamente tutti i 20 tier dell'Operation Pass, si ottiene un oggetto esclusivo e le altre caratteristiche del pass precedente.

Tra le novità c'è anche la nuova mappa multiplayer in arena chiamata Illusion, che propone combattimenti in un ambiente asimmetrico all'interno di una base dell'Office of Naval Intelligence, disponibile nelle varie modalità multiplayer.

Ad accogliere i giocatori ci sarà anche una nuova schermata iniziale per Halo Infinite, particolarmente evocativa, oltre a numerose altre novità e miglioramenti applicati dalla patch, per cui vi rimandiamo al post sul blog ufficiale di Halo Waypoint per conoscere tutte le novità.

Tra le altre novità ci sono miglioramenti e correzioni, oltre a numerose implementazioni per la Forgia che renderanno ancora più ampie le possibilità creative per tale funzionalità, con il risultato di ottenere ulteriori esperienze sempre più complesse create dagli utenti.

Per quanto riguarda le prossime operazioni, 343 Industries ha annunciato il prossimo arrivo di Cyber Showdown III, che sarà attiva dal 5 marzo all'1 aprile 2024, con ricompense a tema Chimera, e The Yappening II dal 2 al 29 aprile, con ricompense ispirate ai Grunt. Come riferito in precedenza, gli aggiornamenti di Halo Infinite passeranno d'ora in poi dalla struttura delle Stagioni alle nuove operazioni, che si succederanno più frequentemente in futuro.