1

The Elder Scrolls V: Skyrim ha ora una modalità Foto, grazie a una mod

Non poteva mancare una modalità Foto anche per The Elder Scrolls V: Skyrim, che arriva infatti grazie a una comoda mod per la versione PC.

The Elder Scrolls V: Skyrim ha ora una modalità Foto, grazie a una mod
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2023

The Elder Scrolls V: Skyrim ha assolutamente bisogno di una modalità Foto, considerando il suo basarsi sull'immedesimazione e l'esplorazione di ambienti affascinanti, e una mod è finalmente giunta per garantire questa opportuna opzione per gli utenti.

Il modder powerofthree ha pubblicato una nuova mod per Skyrim sul portale Nexus Mods, chiamata giustamente "Photo Mode" e visibile a questo indirizzo. Come dice il nome stesso, il download e l'applicazione di questa mod consente di attivare la modalità fotografica in questione, aprendo nuove possibilità di intrattenimento per gli aspiranti fotografi digitali.

D'altra parte, la modalità Foto è ormai praticamente uno standard per i giochi moderni, dunque la sua presenza è praticamente attesa per ogni titolo di un certo spessore. Tuttavia, non era così fino a un po' di tempo fa, come dimostra la sua assenza da un gioco così noto come Skyrim.

La Photo Mode di Skyrim via mod

La mod Photo Mode consente dunque di attivare la nuova opzione specializzata nello scatto di fotografie digitali all'interno del gioco: come si conviene ormai alla tradizione stabilita, questa consente vari controlli dell'immagine per ottenere la foto perfetta.

Tra le opzioni aggiunte ci sono la possibilità di rallentare il tempo, aggiustare il FOV e aggiungere vari filtri che possano consentire una personalizzazione più completa degli screenshot da poter scattare attraverso questa opzione di gioco. D'altra parte, considerando la quantità di tempo che ancora molti utenti passano sul celebre gioco Bethesda, è naturale l'arrivo di una mod del genere.

Di recente abbiamo visto anche i progressi della mod Skyblivion che ricostruisce Oblivion con il motore di Skyrim, oltre a Skywind, che ricostruisce invece Morrowind.