29

Until Dawn Remaster: nuovi indizi sul gioco per PS5 e PC, coinvolgono anche Virtuos

Until Dawn Remaster sembra essere comparso anche all'interno di un curriculum di un ex-sviluppatore di Virtuos, un altro indizio sul gioco.

Until Dawn Remaster: nuovi indizi sul gioco per PS5 e PC, coinvolgono anche Virtuos
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2024

Spuntano altri indizi sul possibile remaster o remake di Until Dawn, il gioco narrativo horror uscito originariamente su PS4 e che potrebbe tornare su PS5 e PC, con dettagli emersi online che lo legherebbero al team Virtuos, specializzato in effetti in operazioni di porting e rimasterizzazioni.

L'utente KekanKok su Reddit ha infatti mostrato come il gioco sia presente all'interno del curriculum pubblicato online di un ex-animatore di Virtuos, Nacri Lu, attualmente impiegato presso Offworld Industries come animation director ma che ha lavorato presso il team precedente tra il 2018 e il 2020.

In quegli anni, Lu era sempre attivo nell'ambito dell'animazione, impiegato presso Virtuos e, a quanto pare, con mansioni riguardanti anche Until Dawn, cosa che fa pensare che il presunto remaster sia un progetto in sviluppo ormai da alcuni anni.

In arrivo su PS5 e PC?

Until Dawn, un'immagine del gioco
Until Dawn, un'immagine del gioco

Il titolo in questione compare nel curriculum come in arrivo su PC e console, cosa che fa pensare a un remaster o remake previsto per PS5 e PC, con una versione di nuova generazione nativa forse attraverso una totale rielaborazione tecnica.

D'altra parte, le voci sul ritorno di Until Dawn si stanno moltiplicando, con il titolo che è stato riferito anche dal noto leaker billbil-kun come in arrivo, cosa che fa pensare seriamente all'esistenza del gioco in questione.

Considerando che per domani sera, 31 gennaio, è fissato il nuovo State of Play di PlayStation, potrebbe essere quella l'occasione per l'annuncio del ritorno di Until Dawn, a questo punto non rimane che attendere le notizie.