73

Until Dawn: remaster in arrivo su PS5 e PC, secondo un noto leaker

Il noto leaker billbil-kun sostiene che da qui ai prossimi quindici giorni Sony annuncerà la remaster di Until Dawn per PS5 e PC: ecco i dettagli.

Until Dawn: remaster in arrivo su PS5 e PC, secondo un noto leaker
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/01/2024

Until Dawn tornerà con una "versione completamente nuova", molto probabilmente una remaster per PS5 e PC: lo riferisce il noto leaker billbil-kun, secondo cui l'annuncio ufficiale della riedizione avverrà da qui ai prossimi quindici giorni.

Nei giorni scorsi è stato annunciato che un film di Until Dawn è in produzione presso Sony, con nomi importanti alle spalle, e proprio come accaduto con The Last of Us l'azienda giapponese vuole cavalcare l'onda di una rinnovata popolarità.

Su tratta dunque anche in questo caso di un'operazione promozionale, che punta a valorizzare il lavoro svolto da Supermassive Games nel 2015, migliorando il gioco sotto il profilo tecnico e lanciandolo magari in concomitanza con la pellicola.

Un horror indimenticabile?

Alcuni dei personaggi di Until Dawn
Alcuni dei personaggi di Until Dawn

Uscito originariamente su PS4, Until Dawn ha avuto il merito di introdurre la formula horror cinematografica che Supermassive Games ha poi riutilizzato per la serie di avventure The Dark Pictures Anthology.

Parliamo dunque di un impianto fortememente orientato ai quick time event, che una struttura a bivi che consente variazioni ed esiti differenti a seconda delle scelte e delle azioni che vengono compiute durante la campagna.