0

Yu-Gi-Oh! World Championship 2024, il campionato ufficiale si svolgerà in USA

Yu-Gi-Oh! World Championship 2024 è la nuova edizione del campionato ufficiale del gioco Konami, che si svolgerà in USA con varie novità.

Yu-Gi-Oh! World Championship 2024, il campionato ufficiale si svolgerà in USA
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2024

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi che il Campionato Mondiale di Yu-Gi-Oh! tornerà negli USA dopo diversi anni, considerando che l'ultima edizione svolta in tale territorio risale al 2016.

Il prestigioso Yu-Gi-Oh! World Championship 2024 farà dunque accorrere sfidanti da tutto il mondo a Seattle, Washington, per le date del 7 e 8 settembre, all'interno di una due giorni di avvincenti Duelli tra i migliori combattenti specializzati sulla serie.

Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) 2024 sarà anche caratterizzato da alcune novità assolute: per la prima volta, infatti, sarà composto da quattro distinti tornei.

Quattro tornei diversi

I duellanti si ritroveranno in USA
I duellanti si ritroveranno in USA

Le sfide si organizzeranno dunque secondo quattro tornei, corrispondenti a diverse "discipline": un torneo per Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili (GCC), un torneo per Yu-Gi-Oh! Master Duel e due diversi tornei per Yu-Gi-Oh! Duel Links. Il primo di questi sarà, come in passato, dedicato a Speed Duel, mentre il secondo si concentrerà su Rush Duel, il nuovo formato di gioco introdotto nel titolo a settembre 2023.

Konami ha anche confermato i dettagli relativi agli eventi World Championship Qualifier (WCQ) per America, Europa e Oceania. In questi tornei, i migliori Duellanti dei rispettivi continenti si affronteranno per qualificarsi allo Yu-Gi-Oh! WCS 2024, guadagnandosi la possibilità di diventare Campione del Mondo di Yu-Gi-Oh! GCC.

Ecco le date e le sedi per gli eventi WCQ:

  • WCQ America Centrale: 21-23 giugno, Città del Messico, Messico
  • WCQ Oceania: 28-30 giugno, Auckland, Nuova Zelanda
  • WCQ Sud America: 28-30 giugno, Lima, Perù
  • WCQ Nord America: 19-21 luglio, Austin, Texas (USA)
  • WCQ Europa: 26-28 luglio, Berlino, Germania
  • Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale