Animal Crossing: Wild WorldLa soluzione completa di Animal Crossing: Wild World 

INTRODUZIONE

Iniziando il gioco vi ritroverete in un taxi che si dirige fuori dalla città. Il guidatore inizierà a farvi delle domande. Le domande sono mirate principalmente all'input dei dati essenziali, i quali vi faranno compagnia durante tutto il proseguo del gioco. Per questo motivo, scegliete con attenzione - anche se probabilmente avrete già precedentemente pensato a cosa fare in questa evenienza. Dopo aver scritto il nome, potrete scegliere se essere un maschio od una femmina; nel caso della femmina, dovrete scegliere la parola "cute"; nel caso in cui scegliate di essere un maschio, dovrete scegliere la parola "burly". Dopo di ciò scegliete il nome della città, prima che il guidatore vi lasci fuori e che voi possiate iniziare a vivere il gioco. Inizierete entrando nella città. Parlate con il capo per avere delle informazioni a proposito della nuova casa, la quale è stata per voi preparata da Tom Nook. Una volta che avrete finito di parlare, dirigetevi fuori dal centro e dirigetevi appunto verso la vostra nuova casa. Fate un giretto al suo interno; per ora non c'è comunque molto da fare. Appena ve ne andate Tom Nook si avvicinerà a voi e vi chiederà di rimborsargli i soldi della casa. Dato che al momento non avete nulla a disposizione, dovrete necessariamente fare dei lavoretti per conto di Tom Nook.

I LAVORETTI PER TOM NOOK

Dopo aver messo a post la casa, Tom Nook arriverà e vi chiederà di fermarvi un attimo al suo negozio. Dovrete servirlo per un po' prima di poter avere dei vantaggi dalla presenza del suo negozio nella città. Dopo che avrete superato questo periodo, potrete effettivamente vendere e comprare oggetti nel negozio. Appena siete pronti per iniziare a lavorare, dirigetevi verso il negozio; siate certi di avere almeno sette slot aperti nel vostro inventario. Appena arriverete al negozio, Tom vi dirà di utilizzare i vestiti da lavoro, che appariranno automaticamente nel vostro inventario. Per fare ciò, aprite l'inventario, quindi portare i vestiti da lavoro sul vostro ritratto.

PRIMO LAVORO: PIANTAGIONE

Il vostro primo obiettivo consisterà nel migliorare la casa di Tom, piantando degli alberi attorno ad essa. Vi fornirà sette piante e l'armamentario per piantare. Dunque dirigetevi fuori, cercate un punto adatto, quindi iniziate a piazzare le piante nel vostro inventario e selezionate l'opzione "Pianta" dal menù che apparirà. Potete piazzare le piante nella maniera che più vi aggrada senza alcuna remora di sorta.

SECONDO LAVORO: INTRODURVI NELLA CITTA'

Il secondo obiettivo consisterà nella necessità che Tom vi imporrà di introdurvi ai vostri vicini. Consiste semplicemente nell'andare da loro ed iniziare a parlare; ci dovrebbero essere tre o quattro vicini; alcuni saranno nelle loro case, altri staranno camminando nei dintorni. Dovrete parlare con tutti i vicini disponibili; Fino a che non vi chiederanno a proposito del vostro compleanno. Inoltre, dovrete parlare con il sindaco, che è fuori dalla piazza principale. Non preoccupatevi a riguardo delle persone che potete vedere nel museo o nel negozio o in qualsiasi altro posto.

TERZO LAVORO: CONSEGNA DEL MOBILIO

In questo caso, dovrete consegnare dei mobili per conto di Tom Nook. Si tratta di un compito evidentemente piuttosto semplice: cercate il vicino al quale dovrete consegnare i mobili secondo il giudizio di Nook, parlate con il vicino sopraindicato, quindi dategli l'oggetto del quale Nook vi ha parlato. Infine, prendete ciò che la persona alla quale avete consegnato l'oggetto vi fornirà in cambio.

QUARTO LAVORO: SCRIVERE UNA LETTERA

Cercate di annotarvi la persona alla quale dovrete scrivere la lettera per conto di Kamensky. E' meglio compire ciò immediatamente, prima che dimentichiate a chi state mandando la lettera. Nook vi darà alcune informazioni, dunque selezionatele nel vostro inventario e quindi cercate "Write a Letter". Selezionate la persona alla quale dovete spedire la lettera, quindi scrivete ciò che più vi aggrada. Nessuno la leggerà veramente. Non importa ciò che scriverete, dirigetevi comunque verso il centro della città, e dirigetevi quindi verso destra rispetto alla persona che potete vedere vicino al bar, così da arrivare all'ufficio postale. Dopo aver spedito la lettera, potrete ritornare da Nook per il compito successivo.

QUINTO LAVORO: CONSEGNA DEI TAPPETI

Come detto prima, tutto ciò che dovete fare qui è trovare il giusto obiettivo per la vostra consegna, dare a lui il tappeto, ricevere ciò che vi verrà consegnato in cambio, per poi tornare da Nook e darglielo.

SESTO LAVORO: CONSEGNA DELL'ACQUA

Tom Nook comprerà tutto ciò che voi riuscirete a trovare in tempo, ed anche vi aiuterà a prendete tutto il ghiaccio che prenderete nella vostra carriera notturna di ladri di gatti. Dovrete cercare la persona alla quale dovete consegnare l'acqua, e dargliela.

SETTIMO LAVORO: SCRIVERE SUL FORUM

Tom vuole che voi sfruttiate un po' la pubblcità. Tom per fare ciò vi dirà di scrivere un messaggio sulla bacheca cittadina, la quale può essere trovata vicino al centro della città. Dirigetevi verso di essa, selezionate "Post", quindi scrivete qualcosa come "Venite al negozio di Tom Nook!". Una volta fatto questo, l'obiettivo è praticamente completato. Una volta completate queste piccole attività, potrete praticamente iniziare ad esplorare liberamente il mondo di Animal Crossing.

COME DIVENTARE RICCHI

La prima cosa di cui avrete bisogno per divertirvi nel mondo di Animal Crossing sono, ovviamente, i soldi. Con i soldi potrete iniziare a pagare Nook, comprare degli oggetti dai vari negozi disponibili in tutta la città, mettere via i soldi nel vostro conto bancario, e fare delle operazioni analoghe. Ovviamente, il gioco non si ferma qui, ma si tratta di un'operazione base per poter accedere a tutte le altre sfaccettature disponibili. Infatti, solo in questo modo potrete comprare l'attrezzatura che vi sarà poi necessaria per accedere ai mini-giochi. La modalità più facile per fare dei soldi consiste nel dirigervi verso la spiaggia, nella quale dovreste facilmente trovare molte conchiglie e dei dollari di sabbia. Portate con voi tutto ciò che potete vedere nelle vicinanze e portatelo poi a Nook, vendendoglielo. Dovreste riuscire ad ottenere sufficiente denaro per avere una canna da pesca, la quale anch'essa può risultare utile per ottenere dei soldi.

SCAVARE CON LA PALA

Con una pala, potrete scavare tutte le buche che avete visto a terra, e poter prendere quello che trovate una volta effettuata la scavatura. Dovreste aver precedentemente notato alcuni punti che sembrano leggermente differenti dal loro intorno; come se ci fosse qualcosa dentro di essi, nascosto. Quando arrivate ad uno di questi punti, appena descritti, prendete la vostra pala e muovetela sopra il vostro personaggio nella schermata dell'inventario, e cercate di scavare! Generalmente, di solito troverete in questi posti dei fossili, che potete portare al proprietario del Museo per farli identificare. Se volete, potete donare i fossili al museo, o portarli a Nook per venderli, od utilizzarli nella vostra casa come decorazione. Occasionalmente troverete anche altri oggetti, come semi o giroidi. Non dimenticate di nascondere dentro il terreno un po' di spazzatura nel caso in cui non sappiate dove metterla. Con la vostra pala potete anche scavare buchi un po' dove preferite, e piazzare al loro interno degli oggetti. Non è molto utile mettere dentro la maggior parte degli oggetti, ma se scavate e mettete dei semi e dell'acqua nel buco, dovreste ritrovarvi con un diverso tipo di albero. Potete anche buttare altri tipi di oggetti per vedere cosa succede, non si sa mai. Per esempio, comprate una seconda pala, scavate, e quindi piazzate nel buco una delle vostre pale. Se la lasciate lì dentro per un giorno intero, quindi scavate di nuovo, dovrebbe essere diventata una pala dorata, che potete utilizzare per piantare degli alberi di monete.

CACCIA AGLI INSETTI

Gli insetti che riuscirete a prendere potrebbero essere venduti al negozio di Nook, oppure portati al Museo per essere catalogati. Una volta che averete comprato la rete, cercate un insetto, mirate appunto all'insetto stesso, quindi muovete la rete per fare in modo di riuscire a catturarlo. Risulta essere un movimento piuttosto semplice. In ogni caso nel caso in cui voi abbiate tentato questa impresa poco tempo dopo che è stata scritta sulla bacheca, non vi saranno ancora molti insetti da catturare. Se volete catturarli in maniera più facile, fate girare il vostro orologio di gioco verso l'estate e guardate ora quanti ne avrete! Se catturate almeno un esemplare per ogni tipo di insetto, otterrete una medaglia, la Golden Bug Net.

UTILIZZARE LA FIONDA

Nel caso in cui compriate una fionda da Tom Nook, potrete usarla appena sarete all'esterno. Se notate qualcosa che fluttua lungo la parte alta dello schermo del vostro DS, prendete la vostra fionda e cercate di sparare alla summenzionata cosa. Molti oggetti che fluttuano nelle vicinanze sono rare, e potreste riuscire a sparare a persone oppure UFO. Dopo che averete fatto fuori almeno quindici oggetti, otterrete la Fionda Dorata. Ciò farà in modo che per voi risulti più facile sparare agli oggetti che fluttuano nel cielo

PESCARE

Pescare è un'attività leggermente più complicate delle precedenti, ma è meglio ricompensata, ovviamente. Per pescare, come prima cosa comprare una canna da pesca al negozio di Nook, quindi dirigetevi fuori dal negozio stesso verso uno dei laghetti nella vostra città e cercate il pesce; appariranno come silhouette nere nell'acqua. Appena avrete trovato il candidato adatto, cercate di stare nelle sue vicinanze. Appena siete in una buona posizione, dirigetevi verso la parte opposta della corrente, quindi utilizzate il vostro bobber, il quale dovrebbe iniziare a proseguire con la corrente. Dovrebbe anche attirare l'attenzione del pesce, ovviamente. Appena il pesce inizia a dirigersi verso l'oggetto, farà alcuni tentativi prima di morderlo con efficacia. Appena l'oggetto sarà completamente sommerso, tirate su la vostra canna, per ottenere il vostro pesce. Pescare potrebbe risultarvi difficile, ma diventa molto più facile quando avrete fatto esperienza. Uno dei vostri obiettivi risulta comunque ovviamente essere l'ottenimento della canna da pesca Dorata, ma per farlo dovrete catturare almeno un esemplare per ogni tipo di pesce almeno una volta. Non si tratta di un'impresa facile, assolutamente, considerando che parecchi pesci possono essere catturati solamente ad una precisa ora del giorno, oppure con una certa tipologia di acqua, oppure con un certo tempo. Non è necessario comunque che voi vi sforziate troppo per catturali tutti, a meno che ovviamente non consideriate una vostra priorità l'acquisizione della canna da pesca Dorata.

COLTIVAZIONE DI FRUTTA

Un'altra area di primario interesse per il vostro obiettivo di accumulazione di unità monetarie risulterà essere appunto la coltivazione. Ogni città che creerete dispone di una tipologia di frutti standard. Se volete piantare altra frutta dello steso tipo, sbattete un frutto dall'albero, scavate una buca da qualche parte, e piantate il vostro frutto nella buca. Con il tempo, il frutto crescerà in un nuovo albero, oppure morirà. Una volta che un albero di frutti è in piena fioritura, potete sbattere giù i frutti e venderli a Nook per ottenere più soldi. Cercate di ottenere una certa varietà di frutti nella vostra città. Potete trovarne altri tipi visitando i vostri amici in altre località, oppure facendoveli potare quando loro vengono a trovare voi! Altre volte potreste guadagnare della frutta previo completamento di compiti assegnativi da altri abitanti della vostra città. Cercate di non piazzare differenti tipologie di frutti tutte assieme, è meglio tenerli separati nel loro paese. Siate anche certi di non piantare degli alberi l'uno direttamente adiacente all'altro; cercate di tenere libero almeno uno spazio di terreno tra di essi. Notate anche che potete sbattere degli alberi che risultano essere vuoti. Gli aberi vuoti non faranno alcun frutto, ma molte volte lasceranno cadere delle borse con delle monete al loro interno. Ovviamente, potrebbero anche lasciar cadere degli insetti, fastidiosissimi. Nel caso in cui siate veloci, potreste riuscire ad utilizzare la vostra rete sulla regina delle api e prendere le api, che vi possono fruttare dei soldi.

ROCCE DI SOLDI

Ci sono parecchie rocce lungo tutta la vostra città. Appena colpite questa particolare tipologia di rocce tramite la vostra pala da scavo, noterete che una roccia per ogni diverso giorno sarà una rocia di soldi, la quale vi frutterà parecchi sacchi di monete nel caso in cui decidiate di colpirla ripetutamente con la vostra pala. La prima sacca di monete conterrà solamente 100 monete, ma quelle seguenti di solito raddoppiano l'ammontare. Dovrete ovviamente colpire la roccia molto velocemente per riuscire ad avere tutti i benefici che derivano dalla roccia-moneta. Se volete ottenere tutte le monete, dovrete scavare delle buche nel suolo dietro e davanti a voi, quindi iniziare a colpire la roccia; le buche arresteranno il vostro movimento all'indietro, permettendovi di continuare a colpire la roccia senza interruzioni.

LA CASA

Per la grazia di Tom Nook, avrete a disposizione una casa totalmente personale appena arriverete in città. In ogni caso, la casa ovviamente non sarà vostra senza che voi paghiate un certo prezzo; dovrete infatti ripagare Nook del vostro mutuo. Dopo aver pagato il debito iniziale, comunque, potrete continuare a pagare Nook per guadagnare l'accesso a delle case molto più costose per fare in modo che tutte le cose che avete possano entrarvi. Ogni miglioramento della vostra casa dopo il secondo aggiungerà 35 spazi alla casa stessa. Notate che non pagherete questo direttamente a Nook; dovrete andare al centro città e piazzare i fondi nel suo conto attraverso l'ufficio postale. E' importante ricordarsi, a proposito della possibilità di effettuare delle decorazioni; che nel caso in cui abbiate la disponibilità di adeguati fondi e di adeguato materiale mobiliare, dovreste iniziare a decorare la vostra casa il meglio che potete. Durante il vostro procedere lungo il gioco, troverete che le persone che valutano la vostra casa le daranno ogni tanto un valore che sarà basato sulla sua apparenza. Nel caso in cui riceviate dei punteggi elevati, potrete sbloccare dei nuovi oggetti. Oltretutto, più la vostra casa risulta essere bella, migliore sarà il vostro feng shui; ciò significa che avrete più fortuna quando pescherete, colpirete le rocce come prima spiegato, ed in tutte le altre attività che intraprenderete. Per aumentare il vostro feng shui, cercate di completare tutti i sei mobiliari, e piazzate gli oggetti con molta cura nella casa; cercate di non buttarli lì, come meglio viene. Tutto ciò che non è adeguato dovrebbe essere buttato in magazzino.

IL NEGOZIO DI NOOK

Dovrete visitare il suo negozio piuttosto spesso durante tutto il gioco, durante tutta la vostra vita nella città di Animal Crossing. Nonostante risulti essere piuttosto scocciante, Nook risulterà essere una delle risorse primario per ottenere gli oggetti base di cui più necessitate, come gli utensili e le decorazioni. Fate attenzione al fatto che Noon cambia la sua selezione di oggetti una volta al giorno; assicuratevi quindi di fare parecchia attenzione per vedere cosa ha da vendervi. Sarà anche una delle vostre risorse più utili per quanto riguarda la disponibilità monetario; dato che comprerà quasi tutto ciò che gli vorrete vendere. Non siate sorpresi nel caso in cui vediate degli edifici speciali uscire fuori di tanto in tanto. Una delle prime cose delle quali vi dovreste preoccupare in Animal Crossing risulta essere la necessità di far espandere a Nook il negozio. Appena il suo negozio diventa più grande, infatti, aumenterà anche l'ampiezza della sua disponibilità di oggetti. Per riuscire in questa impresa, dovrete semplicemente comprare degli oggetti. Più soldi spendete nel negozio, più il negozio diventerà grande. Di seguito, una lista dei vari nomi che saranno assunti dal negozio nel corso del suo ingrandimento, con accanto la quantità di soldi che dovrete spendere per fare in modo che l'ingrandimento abbia inizio.

- Nook's Cranny: Disponibile inizialmente
- Nook 'N Go: 25000 monete
- Nookway: 65000 monete
- Nookingtons: Dovrete utilizzare 240000 monete, e dovrete far connettere un altro giocatore alla vostra città e fargli comprare almeno un oggetto dal negozio di Nook

Oltre agli upgrade per il negozio, c'è anche un nuovo sistema di punteggio che Nook utilizza per dare una ricompensa ai compratori fedeli al negozio. Quando comprate degli oggetti da Nook, prenderete dei punti. Più costoso risulta essere l'oggetto, più punti guadagnerete. Potete dare un'occhiata alla quantità di punti che avete, all'interno del negozio stesso.

- Primo livello: guadagnate 300 punti. Otterrete un modellino del Nook's Cranny.
- Secondo livello: guadagnate 5000 punti. Otterrete un modellino del Nook 'N Go, e guadagnerete uno sconto del cinque percento su tutti gli oggetti nel negozio.
- Terzo livello: guadagnate 10000 punti. Otterrete un modellino di Nook, ed otterrete uno sconto del 10 percento su tutti gli oggetti nel negozio.
- Quarto livello: guadagnate 20000 punti. Otterrete un modello di Nookington, ed otterrete uno sconto del 20 percento su tutti gli oggetti nel negozio.

SORELLE ABLE

Il negozio delle Sorelle Able è molto simile a quello di Nook, ad esclusione del fatto che si occupa di vestiti alla moda e di accessori altrettanto alla moda. Se state cercando un nuovo cappello, camicia, maglietta, ombrello, o qualsiasi altra cosa che vi venga in mente, potrete qui acquistarla. Come nell'altro negozio, la loro selezione di oggetti ruota in maniera periodica, quindi siate certi di guardare spesso per vedere quali nuovi design risultano essere disponibili. Oltre a poter comprare dei vestiti pre-costruiti, Mable e Sable può anche aiutarvi nel disegnare dei vestiti completamente nuovi, di sana pianta.

PORTA DELLA CITTA'

Se vi dirigete verso la parte più a nord della città, dovreste trovare la Porta in qualche posto nel mezzo del muro che potete qui vedere. In questo punto potete trovare Copper e Booker, le due guardie che sono di guardia all'entrata della vostra città. Parlando con Booker avrete alcune opzioni; oltre a quelle standard che vedete ogni volta, vi offrirà anche la possibilità di disegnare la bandiera della vostra città, nel caso in cui lo vogliate, oppure potrà chiedervi degli oggetti che sono stati smarriti. Copper è l'uomo giusto nel caso in cui vogliate visitare un vostro amico, oppure vice versa, oppure se necessitate di ottenere il codice di un vostro amico. E' il meglio per riempire di annunci la bacheca.

CENTRO CITTA'

Il centro della città è il posto dove risiedono sia il Centro Civico, che l'Ufficio postale. Ognuna di queste istituzione ha la sua specifica funzione.

CENTRO CIVICO

Il centro civico vi darà la possibilità di vedere la città pulsare in tutta la sua vitalità, oppure di lasciar perdere totalmente tutto. Ci sono delle possibilità da sfruttare qui:

- Guardare l'ambiente: nel caso in cui diate un'occhiata allo status dell'ambiente, vi verrà fatta una raccomandazione a riguardo di cosa potete fare per migliorare la vostra città. In linea generale, se volete una città molto bella, dovrete piantare molti alberi - ma abbastanza lontani tra loro da farli crescere - tirare su tutte le erbacce, dare acqua alle piante, e così via. Avere una città bella risulta essere molto importante per ottenere il Secchio D'acqua dorato.

- Cambiare Musica: Se pensate di essere dei musicisti, potete utilizzare questa opzione del menù per creare il vostro tema musicale che poi farete suonare mentre camminate.

- Donazioni: sembra che la città di Boondox sia in un periodo di brutta recessione, e che non riesca ad uscirne molto bene. Durante questi tempi difficili, vi sarà chiesto di tirare la cinghia ed aiutare i vostri vicini, e fino a quel momento voi riuscirete a dare delle donazioni direttamente al responsabile della cassa ivi presente. Più donazioni date, più ricompense riceverete. Qui di seguito una lista delle possibilità:

- 10000 m -> Penna Verde
- 200000 m -> Penna Blu
- 500000 m -> Penna Gialla
- 800000 m -> Penna Rossa
- 1100000 m -> Penna Viola
- 1400000 m -> Penna Bianca
- 6400000 m -> Penna Arcobaleno.
- Trasferimento: Nel caso remoto in cui sviluppiate una particolare avversione nei confronti della città nella quale state vivendo, potrete avvantaggiarvi dell'opzione di trasferimento per andare in una città di un vostro amico

UFFICIO POSTALE

Se vi dirigete verso destra per un po', troverete l'ufficio postale, il quale dispone delle seguenti opzioni:

- Spedire una lettera: Nel caso in cui abbiate qualcosa da dire ad un vostroa amico, lasciate qui la vostra lettera, ed arriverà a lui preso

- Pagare il mutuo: Risulta piuttosto scontato il risultato; nel caso in cui dobbiate pagare Tom Nook, fatelo qui, all'ufficio postale, piuttosto che al negozio.

- Accesso al conto: Avete anche a vostra disposizione un conto nel quale mettere tutte le vostre disponibilità monetarie. Potete mettere tutti i soldi che volete, e guadagnerete anche un piccolo ammontare di interesse per quanto riguarda appunto i vostri soldi. Se riuscite a mettere tanti soldi dentro, sbloccherete degli oggetti

+ 1000000 -> Box di tessuti
+ 10000000 -> Banca di maiali
+ 100000000 -> Foto di Pelly
+ 500000000 -> Foto di Phyllis
+ 999999999 -> Modellino del centro città

- Salvare una lettera: nel caso in cui abbiate ricevuto qualcosa nella vostra casella postale che volete conservare per futuro uso, utilizzate questo spazio.

MUSEO

Ogni volta che vorrete donare una nuova tipologia di fossile al museo, vi sarà necessariamente richiesto di guardare 10 schermate di dialogo. Non c'è modo di evitare questo tedio. Il museo è il posto dove potete far rimanere dei fossili scoperti, dei pesci, gli insetti ed i dipinti (assumendo che voi non li vogliate vendere a Nook per ottenere dei soldi). Appena avete un oggetto in una di queste categorie, portatelo a Blathers, quindi dirigetevi dall'archivista. Lui può facilmente identificare i fossili per vostro conto in maniera immediata, ed accetta donazioni di qualsiasi oggetto sopra descritto. Può anche mostrarvi tutto ciò che è a vostra disposizione. In aggiunta al museo, potete anche dirigervi giù per le scale per trovare la sala del caffé. Se vi sedete lì, nel sedile davanti al tizio che serve le birre, potete ordinare una tazza di caffè. Se la bevete finché è ancora calda, e continuate ogni giorno a venire qui, il tizio inizierà ad essere più amichevole verso di voi. Slider suonerà anche occasionalmente dei pezzi musicali di Sabato. L'altra opzione, cioè salire le scale partendo dal museo, vi condurrà alla possibilità di incontrare Celeste, il capo astronomo della città. Con il suo telescopio, potete ammirare le stelle, oppure disegnare le vostre costellazioni preferite per utilizzare più avanti. Potete anche vederle in cielo in qualche punto mentre state camminando lungo la città.

Sommario della soluzione

INTRODUZIONE
I LAVORETTI PER TOM NOOK
PRIMO LAVORO: PIANTAGIONE
SECONDO LAVORO: INTRODURVI NELLA CITTA'
TERZO LAVORO: CONSEGNA DEL MOBILIO
QUARTO LAVORO: SCRIVERE UNA LETTERA
QUINTO LAVORO: CONSEGNA DEI TAPPETI
SESTO LAVORO: CONSEGNA DELL'ACQUA
SETTIMO LAVORO: SCRIVERE SUL FORUM
COME DIVENTARE RICCHI
SCAVARE CON LA PALA
CACCIA AGLI INSETTI
UTILIZZARE LA FIONDA
PESCARE
COLTIVAZIONE DI FRUTTA
ROCCE DI SOLDI
LA CASA
IL NEGOZIO DI NOOK
SORELLE ABLE
PORTA DELLA CITTA'
CENTRO CITTA'
CENTRO CIVICO
UFFICIO POSTALE
MUSEO

TI POTREBBE INTERESSARE