Far Cry Instincts: PredatorLa soluzione completa di Far Cry Instincts: Predator 

TRAINING

INSTINCTS: TRAINING

All’inizio del livello vi ritroverete in acqua, avanzate e cercate di restare sott’acqua, dove sarà più difficile che veniate colpiti. Seguite le istruzioni a video e continuate a nuotare. Entrate nella stiva della nave usando la rampa di sabbia evitando i proiettili dei nemici. Nella nave è buio, ma potete raggiungere un’uscita bloccata da un barile usando le scale alla sinistra dell’angolo di destra. Girate a sinistra e salite le scale, seguite il corridoio e lasciatevi cadere quando termina. Andate a sinistra nel passaggio e in basso a destra potete vedere una zona raggiungibile strisciando.
Entrate nella porta superando gli ostacoli, poi girate a sinistra e uscite dalla nave. Saltate in acqua e raggiungete la spiaggia. Salite i rampicanti e correte tra i cespugli in cima. Eliminate il nemico seguendo le istruzioni, poi seguite il sentiero fino al prossimo avversario, e seguite le altre indicazioni. Raccogliete la sua pistola e proseguite.
Uccidete il nemico con un colpo alla testa, prendete la sua arma e usare due pistole contemporaneamente. Seguite il sentiero fino a una capanna. Strisciate tra l’erba e sparate al nemico tra le aperture delle assi. Raggiungete il punto blu indicato sul radar e andate nella capanna. Quando arriverete sul tetto, scivolando lungo la collina e usando le casse, raccoglierete automaticamente l’auricolare. Tuffatevi in acqua e completerete il livello.

BEACH

INSTINCTS: BEACH

Sparate al nemico indicato sul radar con un puntino verde, poi seguite la spiaggia lungo destra. Subito dopo l’accampamento c’è un altro nemico, eliminatelo, prendete la ricarica d’energia sulla sinistra e freddate altri due nemici. Ne arriveranno altri due, per cui nascondetevi dietro le rocce e uccidete anche loro.
Proseguite in direzione del punto blu lungo la spiaggia e arriverete a un passaggio tra le rocce. Seguite il sentiero su per la collina e scendete attraverso i cespugli. Pugnalate alla schiena un soldato, poi strisciate sotto la capanna e ripetete l’operazione con il tizio sulla porta. A questo punto il sentiero che potete seguire di aprirà parecchio, ci sono varie capanne e alcuni nemici di pattuglia, cercate di eliminarli facendovi vedere il meno possibile, anche se a volte sarà necessario uscire in campo aperto. Frugate tra le capanne per recuperare dell’energia, ma attenzione a non accumulare troppi nemici dietro di voi. Alla fine vedrete un elicottero decollare e raggiungerete una tenda di comando. Eliminate i nemici facendo saltare i barili esplosivi.
Quando la zona sarà sgombra potete entrare nella tenda, prendete tutti gli oggetti e i medikit dopo essere stati nella zona blu. Preparatevi a sostenere un attacco e uscite subito dalla tenda non appena ha inizio, la tenda non reggerà a lungo. Terminata l’ondata di nemici non seguite il sentiero verso il punto blu, ma quello alla sua sinistra. Raggiungerete una cascata con alcuni rampicanti sulla destra, saliteci e seguite il sentiero fino a una vallata. Fatevi strada lungo il fiume e superate la tenda per raggiungere un bivio. Guardate a destra e vedrete una roccia sopra l’acqua. Sparate ai nemici e camminate sotto di essa, poi seguite il muro di roccia fino a che non diventa una collina su cui vi potete arrampicare.
Saltate giù dalla roccia e andate a sinistra cercando di colpire i nemici alla testa. Prendete gli oggetti dentro alla tenda e seguite il percorso fino a un’apertura. Non appena l’elicottero e le persone se ne saranno andate potete proseguire oltre. Prendete il mitra sulla sinistra, uccidete il nemico nella tenda e aprite il cancello da lì dentro. Sconfitti tutti i nemici potete esplorare gli edifici alla ricerca di oggetti ed eliminando eventuali nemici sopravvissuti. Alla fine dovrete dirigervi verso l’hangar, dove ci sono parecchi nemici. Sparategli mentre siete ancora al riparo vicino all’edificio prima di entrare.
Entrate nel veicolo, ed eliminate i nemici prima di andarvene. Uscite e andate verso destra, girate intorno all’hangar e passate nella recinzione per uscire da quest’area. Seguite il percorso e ignorate tutti i nemici, evitate anche le altre macchine e le barricate, così come il fuoco proveniente dagli elicotteri. Andate a velocità sostenuta per evitare gli alberi che cadono e riuscire a saltare oltre il ponte distrutto. Poco più avanti la strada sarà del tutto bloccata, sparate al nemico e proseguite a piedi.
Strisciate sotto alla capanna e freddate il tizio. Gli altri due nemici verranno a guardare, ma finché resterete sotto la capanna sarete al sicuro. Sparategli alla testa, poi eliminate anche i due sulla collina sparando ai barili a destra della capanna. In questo modo farete crollare la torre e la capanna verrà distrutta. Salite sul veicolo in fondo alla collina e seguite il percorso mentre vi sparano addosso da tutti i lati. Saltate oltre il ponte distrutto e completate il livello.

NATIVE

INSTINCTS: NATIVE

Scendete dalla collina e infilatevi in acqua. Arrampicatevi sul tronco davanti a voi e quando arrivate al sentiero tra i cespugli potrete percorrerlo restando al riparo. In questa parte ci sono 5 nemici che potrete eliminare sistemando le trappole o lanciando rocce. Naturalmente potete anche sparargli. Alla fine girerete intorno all’angolo di sinistra e andrete leggermente verso l’alto. Seguite la parete di roccia sulla destra e arrampicatevi sui rampicanti. In cima dovrete tornare un po’ indietro sulla sinistra per salire ulteriormente usando i rampicanti. Andate a destra, poi avanti, e quando dovrete strisciare sotto a un albero potete anche strisciare in un buco nella palizzata. Arrivate fino agli edifici, strisciate sotto la capanna di sinistra e sparate alla guardia attraverso l’apertura nel pavimento. Altri nemici verranno a vedere, eliminateli tutti. Eliminate anche il cecchino nella torre e salite a prendere la sua arma.
Con il vostro nuovo da cecchino sparate a qualche nemico in basso che si sta muovendo verso il punto blu. Prendete un po’ di roba dalle due capanne, poi proseguite. A destra del percorso c’è un palazzo a due piani. Usate le casse per infilarvi nell’apertura del secondo piano. Spostate le due casse all’uscita e lasciatevi calare da questo lato della palizzata. Andate di nuovo verso il punto blu e uccidete i nemici sistemandovi sotto la capanna. Infine andate nella capanna più in alto nell’angolo, andate al piano superiore e calatevi dall’altra parte della palizzata, poi proseguite verso le prossime capanne.
Usate le trappole e sistematevi sotto le capanne per eliminare i nemici, poi sparate ai barili sotto la torre per distruggerla. Continuate lungo il sentiero e cercate di colpire i nemici da lontano col fucile da cecchino. Raggiunto l’incrocio dovrete andare a sinistra, verso il punto blu. Sparate alla guardia nella torre prima di andare in quella direzione e fatevi strada tra le capanne, cercando di non farvi scoprire. Avvicinatevi all’hangar, prendete il mitra e saltate su una scatola sulla sinistra, sfondate la finestra ed entrate. Prendete il C4 e sistematelo nel punto indicato.
Usando l’altra cassa potete uscire di nuovo dopo aver sfondato la finestra, per cui fatelo prima che la bomba esploda. Poi mettetevi di nuovo al riparo all’interno del magazzino distrutto. Dal villaggio arriveranno un bel po’ di nemici, per cui cercate di stenderli con il fucile da cecchino. Uscite dall’hangar solo dopo aver fatto pulizia, e andate in direzione del punto blu. Quando arriveranno i nemici ad attaccarvi sistemate delle trappole tra gli alberi e ritiratevi in direzione dell’hangar, magari nella capanna accanto al mitra. Prendete uno degli ATV e seguite il percorso fino a quando non vi ritroverete di nuovo a piedi. Attraversate il ponte e scendete verso destra.
Nascondetevi tra i cespugli ed eliminate i nemici sul molo, poi andate in quella direzione. Usate le banchine per andare verso il punto blu e salite la collina alla vostra sinistra in modo da avere una buona visuale della baia e di tutte le capanne. Ci sono parecchi nemici in giro, occupatevi di loro con il fucile, poi andate in giro tra le capanne a prendere gli oggetti. Quando arriverete vicino al centro della baia due barche faranno la loro comparsa. Distruggetele mentre state al riparo, poi entrate nella giungla a nord ovest. Usate gli alberi per sistemare le trappole e uccidere i numerosi nemici, poi seguite il sentiero verso il punto blu.
Eliminate il cecchino in cima all’edificio più alto, poi eliminate gli altri. Entrate nell’edificio più grande, premete l’interruttore in un angolo per aprire il cancello e correte giù per le scale per prendere il mitra dentro al bunker. Eliminate i nemici che scenderanno e attraversate il cancello solo dopo che sarà arrivato l’ATV. Saliteci a bordo e raggiungete il prossimo gruppo di capanne. Alla fine, sulla destra, arriverete a una barricata con dei veicoli arrugginiti.
Sbarazzatevi dei nemici e seguite il sentiero dietro di essa fino a raggiungere altre capanne ancora. Sparate ai nemici e cercate qualche oggetto utile nelle capanne. Il resto del percorso vi conviene farlo guidando, davanti a voi c’è un campo aperto che sarebbe troppo pericoloso da attraversare a piedi. Sparate ai nemici e proteggete Valerie dai nemici che si trovano sulla banchina. Fatto questo verrete colpiti da una freccia narcotizzante e il livello terminerà.

RIVER

INSTINCTS: RIVER

Potrete fuggire non appena riprenderete il controllo del personaggio. Eliminate la guardia e dirigetevi all’angolo nord ovest: spaccate le porte nella prima e nella seconda palizzata in modo da poter imboccare il sentiero lì dietro. Vi verrà spiegato come usare i Feral Power. Proseguite e raggiungerete una tenda, uccidete l’uomo che è all’interno e proseguite sull’altro lato. Premete il pulsante a sinistra oltre la tenda per interrompere l’allarme, o la vostra salute calerà.
Colpite il palo sulla destra oltre la tenda per appiccare un incendio e far saltare in aria un po’ di roba. Eliminate i nemici e correte attraverso quest’area. Andate a destra all’incrocio, in direzione del punto blu. Attirate i nemici lontano dalla base un po’ per volta ed eliminateli. Uscite dal villaggio passando dal cancello che avete aperto, seguite il percorso di destra e arriverete a un altro accampamento. Eliminate i nemici senza farvi notare.
Seguite la strada a nord, fatevi strada in mezzo agli edifici fino ad arrivare a un magazzino ben difeso. Prendete l’ATV parcheggiato all’interno e andate a sud oltre il ponte, sfondate la ringhiera e andate a sinistra. Sfondate anche la ringhiera successiva e costringete i nemici a togliersi di mezzo per non farvi sparare addosso. Quando vi verranno lanciati contro dei barili infuocati uscite dall’ATV e continuate a piedi. Dopo che vi avranno sparato da destra prendete l’ATV del nemico e rimettetevi al volante.
Guidate in mezzo agli albri fino all’accampamento, e seguite il sentiero che scende nella vallata. Alla fine arriverete a un piccolo porto e dovrete buttarvi in acqua uscendo dall’ATV. Nuotate fino alla barca e salite a bordo, poi partite immediatamente. Raggiunta la piattaforma tornate in acqua e superatela, poi andate a riva e trovate un riparo da cui eliminare i nemici. Seguite il percorso verso l’alto e superate il ponte, poi scendete verso destra per raggiungere un’altra nave.
Aprite il cancello d’acqua e salite sul jet ski per attraversarlo. Avanzate e arriverete a un campo minato. Raggiungete il prossimo molo e fermatevi prima del ponte. Andate fino al ponte coperto più avanti e un elicottero verrà a farvi visita, per cui abbattetelo con delle granate. Prendete una delle navi cariche d’armi, sparate alle mine sotto al ponte e proseguite.
Prendete il veicolo di terra sulla sinistra e andate fino alle casse al bordo di un’altra base. Prendete il posto del cecchino nella torre e uccidete i nemici. Disabilitate l’allarme sul palo di destra, poi su quello a sinistra della tenda. Salite su uno degli hovercraft al molo e fatevi strada tra i nemici e gli ostacoli fino a raggiungere una collina. Cambiate hovercraft e seguite il percorso del fiume. Quando Valerie vi contatterà avrete un campo distrutto proprio davanti a voi.
Sbarcate a destra del molo. Guidate lungo il sentiero davanti a voi, quando si interromperà uscite dal veicolo e saltate oltre la barricata. Aprite il cancello dalla cabina lì a destra, seguite il percorso, salite sulle casse e preparatevi ad affrontare parecchi nemici. Prendete il tempo che vi serve e raggiungete il punto blu, completando il livello.

RAIN FOREST

INSTINCTS: RAIN FOREST Superate il camion e andate verso l’acqua. Seguite il sentiero inseguendo la strana creatura, in seguito ne dovrete affrontare alcune dello stesso tipo. Salite la collina e i rampicanti, poi seguire la strada in discesa sulla sinistra. Camminate sotto il tronco ed entrate nella zona blu dove incontrerete Valerie.
Quando sarete in cima alle rocce davanti a voi saltate verso il basso e proseguite lungo l’acqua. Girate a destra, passate sotto il tronco ed eliminate i nemici. Quando arriverete a un vicolo cieco, muovetevi verso sinistra e infilatevi nel passaggio tra le rocce. Eliminate i nemici intorno alla tenda e proseguite lungo l’acqua fino ad arrivare ad alcune rocce. Scalatele e supererete un elicottero schiantato.
Sparate al tizio sul ponte sospeso e passateci sotto, poi andate a destra. Uccidete i nemici sulla collina e uste il ponte per arrivare dall’altra parte della valle, proseguendo in direzione del bunker. Entrate nel bunker e fate incetta di oggetti, strisciate sotto il blocco e sparate ai nemici in entrambi i corridoi, poi prendete quello di destra. Anche all’incrocio successivo andate a destra attraverso il tunnel che vi porterà all’esterno. Camminate sotto il primo tronco e sconfiggete l’orda di creature che vi troverete davanti, ogni volta che passerete sotto a un tronco un nuovo gruppo comparirà.
Alla fine dovrete scalare dei rampicanti sulla sinistra per poter raggiungere il bunker più grande. Andate verso destra e all’accampamento potrete salire le scale sul retro del bunker. Da qui le cose si complicheranno sensibilmente, per cui cercate di attraversare il complesso senza farvi notare, altrimenti vi ritroverete contro un intero esercito. Per cui nascondetevi in una torretta ed eliminate tutti i nemici da lì. Quando la situazione sarà più tranquilla abbattete l’elicottero usando il lanciarazzi che troverete su una piattaforma all’ultimo piano del bunker.
Tornate dal mitra in cima al bunker e dirigetevi verso la porta con accanto la luce verde. Sparate ai nemici ed entrate. Seguite il percorso e uccidete i nemici fino ad arrivare alla stanza del generatore, premete l’interruttore e tornate indietro. Salite le scale ed entrate nella porta, poi seguite il corridoio fino all’ascensore, andate verso sinistra e togliete di mezzo la porta. Raggiungete la cima dell’ascensore usando le scale e infilatevi per due volte nelle grate nel pavimento. Seguite il corridoio in fondo al vano e andate a destra. Seguite il percorso fino a delle porte scorrevoli di colore blu.
Continuate a seguire il corridoio e sconfiggete tutti i nemici mentre vi fate strada tra corridoi e porte scorrevoli. Strisciate nel sistema di ventilazione e seguite il corridoio di sinistra. Arriverete a un’ampia sala con dentro un aereo schiantato, non appena vi avvicinerete arriveranno due uomini a farvi visita. Uccideteli e altri nemici arriveranno da tutti i lati. Usate la sala a sinistra del punto da cui siete arrivati per mettervi al riparo, e da lì fate una strage. Alla fine potrete uscire dal passaggio sul lato opposto all’aereo e uscire di nuovo. Seguite il percorso e fate attenzione alle mine e ai nemici che vi attaccheranno dalle spalle. Entrate nella miniera e attivate l’ascensore, entrate e premete l’interruttore.

MINES

INSTINCTS: MINES

Spaccate la barricata di legno dall’altra parte dell’ingresso dell’ascensore. Entrate e seguite il percorso lungo le passerelle. Alla fine demolite le sbarre di legno che bloccano il tunnel, poi entrateci. Eliminate i nemici dall’alto della vostra sporgenza e scendete a pian terreno per infilarvi nel tunnel che prosegue oltre. Avanzate fino a raggiungere un altro corridoio sulla sinistra, e naturalmente dovrete uccidere tutti anche qui.
Arriverete in un’ampia caverna con una costruzione nel mezzo. Girateci intorno in senso orario e tenete gli occhi aperti. Entrate nel tunnel alla fine, seguite le passerelle fino a una scala, salite la scala e usate le rotaie interrotte per arrivare sulla piattaforma alla fine, poi prendete il percorso di sinistra. Usate le passerelle per raggiungere la parte inferiore e aprite le valvole su entrambi i lati dello stanzione, poi andate alla tubatura orizzontale davanti all’ascensore.
Premete l’interruttore e fate la stessa cosa con il macchinario sulla piattaforma inferiore. Ora potete chiamare l’ascensore, entrateci e andate in basso. Strisciate sotto la ringhiera che troverete all’uscita e andate a sinistra. Usate le rotaie interrotte per arrivare dall’altra parte.
Nella prossima parte delle miniere ci sono un sacco di piattaforme e livelli con parecchi nemici. Ripulite per bene ciascuna sezione un po’ alla volta mentre vi fate strada verso l’ingresso del tunnel successivo. Entrate nel tunnel e arriverete a una stanza con due rotaie al centro e un tizio che si metterà a spararvi contro, ma potete nascondervi dietro al carrello sulle rotaie. Entrate nel tunnel di destra e seguite le rotaie nascondendovi dietro al carrello.
Fate piazza pulita sia qui che sulla collina al centro. Andate dall’altra parte usando la passerella e uccidete le creature, a un certo punto arriverete a uno spazio aperto con una cascata, scendete verso destra e infilatevi nel piccolo tunnel, poi andate a destra. Seguite il percorso in alto fino a delle tavole che vi porteranno di nuovo in basso. Nelle rocce vedrete un buco: infilatevici. Eliminate tutti i nemici e all’incrocio andate a destra.
Saltate da una piattaforma all’altra senza cadere, infilatevi nel passaggio nella caverna e sparate a un paio di nemici. Mettete il C4 sul punto rosso sulle rocce e lasciate momentaneamente la caverna per far esplodere la bomba, poi tornate dentro e infilatevi nel passaggio che avete creato fino ad arrivare all’esterno della grotta. Fatevi strada tra i nemici e seguite il percorso prima a destra, poi verso l’alto. Ci sono molti nemici, tra cui un cecchino sulla destra. Uccidete prima i nemici di sinistra, poi occupatevi degli altri. Sul pozzo c’è un cavo, saltate e aggrappatevici per scivolare alla fine del livello.

CLIFFS

INSTINCTS: CLIFFS Uscite dalla caverna, aspettate che i nemici dall’altra parte si massacrino tra di loro, poi finite quello che resta di loro. Prendete l’ATV e fermatevi per controllare la grossa roccia scura. A sinistra c’è un sentiero che conduce verso l’alto, seguitelo e arrampicatevi sulle piante per arrivare ancora più in alto. Camminate lungo la sporgenza in direzione del punto blu. Uccidete il nemico, poi prendete il deltaplano e andate verso sinistra. Seguite il fiume e vedrete il relitto di un elicottero tra le montagne. Girate l’angolo di sinistra e atterrate vicino al fumo rosso. Seguite il percorso lungo il fianco della montagna in senso antiorario fino ad arrivare a un altro deltaplano.
Salite a bordo e volate verso il relitto visto prima, poi lasciatevi cadere verso il basso e nuotate verso destra, alla fine del fiume potrete uscire dall’acqua e correre per tornare nel punto dove c’è il fumo rosso. Qui troverete un altro deltaplano, usatelo per volare di nuovo lungo il fiume e per atterrare su un molo sul lato sinistro, dove si trova anche una barca. Uccidete i nemici, prendete la barca e seguite il fiume nella direzione opposta a quella da cui siete venuti. Davanti a voi vedrete un altro molo con delle rocce e una corda che scende verso il basso. Continuate a seguire il fiume in direzione del punto blu, fino a raggiungere una torre di metallo. Usate la collina sulla destra per salirci in cima e raggiungere una scala.
Attenzione ai nemici che da in cima a un palazzo vi lanceranno giù delle casse, cercate di eliminarli lanciando una granata sul tetto, poi salite e uccidete i superstiti. Dove c’è il luccichio blu dovete colpire il computer per farlo tornare alla normalità. Attraversate il bunker e quando siete dall’altra parte seguite il percorso. Vi verrà spiegato come correre più velocemente e saltare più in alto. Usate i vostri nuovi poteri per saltare oltre i due ponti distrutti. Seguite il percorso oltre le mura fino a scendere a un secondo fiume dopo aver ucciso ulteriori nemici.
Prendete il jet ski accanto alla banchina e risalite il fiume. Sparate ai nemici sul ponte e raggiungete il gruppo di capanne. Fatevi strada eliminando con calma tutti i nemici e seguendo il percorso di terra. Perquisite le tende cercando oggetti utili, poi dirigetevi verso nord e saltate sul jet ski accanto al molo. Seguite il fiume e fermatevi quando vedete il pennacchio di fumo rosso a destra dell’acqua. Affrontate le navi, poi servitevi delle loro armi per uccidere gli altri nemici.
Muovetevi verso il bunker, dal piano più basso potrete entrare nel corridoio. Prendete il primo corridoio sulla destra e percorretelo fino a raggiungere una camera con vista. Salite la scala in un angolo e accucciatevi per poter sparare al nemico sull’elicottero. Fatto questo salite a bordo dell’ATV in strada. Seguite la strada e cercate di evitare le rocce e le granate. Fermate l’ATV sotto il masso gigantesco e sparate al nemico nell’elicottero davanti a voi. Poi continuate a seguire la strada e correte rapidamente sulla passerella di metallo per entrare nell’edificio e infilarvi nella stanza di destra. Fate un bel respiro, poi massacrate tutti quelli che si trovano nella stanza principale. Uscite dalla porta sul retro a destra e seguite la stradina sulla destra. Il resto del percorso vi condurrà lungo due passerelle di metallo con qualche nemico sparso qua e là.
Nell’ultima stanza potete usare l’ascensore sulla destra per scendere. Attivate il pannello dove vedete il luccichio blu e in questo modo libererete un mostro gigantesco. Dietro di voi, diagonalmente sulla sinistra, c’è un corridoio che vi condurrà all’esterno. Seguite questo tragitto fino a che potrete saltare in un’arena attraverso un’apertura nella recinzione di sinistra. A questo punto dovrete affrontare il mostro di prima. Fate attenzione agli oggetti che vi scaglia contro, e cercate di colpirlo con le due mitragliette. Non appena il mostro morirà Dyole vi aprirà un cancello, attraversatelo e completate il livello.

SUB-AQUATIC FACILITY

INSTINCTS: SUB-AQUATIC FACILITY
Seguite il percorso e sfruttate la giungla per sistemare delle trappole e uccidere i nemici. Eliminate anche quelli che usciranno dall’edificio sulla parete rocciosa restando al riparo nella giungla, ma fate attenzione al cecchino nella retroguardia. Infilatevi nel tunnel tra le rocce e strisciate sotto il cancello, di tanto in tanto attivate la Feral Vision per poter vedere meglio e riuscire a colpire i nemici. Poco più avanti scatterà un allarma, il corridoio si chiuderà e arriveranno un sacco di nemici.
Riposatevi nella stanzetta sul retro dove non subirete alcun danno, poi girate l’angolo e infilatevi sotto il cancello scorrevole bloccato. Strisciate anche sotto il secondo e sparate a tutti i nemici presenti nel corridoio di sinistra mentre vi fate strada fino al punto blu. Poi andate nella stanza di sinistra, piegatevi e passate nella porta sulla sinistra, poi seguite ancora il corridoio esterno. Passate nelle porte scorrevoli e infilatevi nella toilette e strisciate nel condotto di ventilazione, che si trova nell’angolo di sinistra. Seguite il percorso e girate dietro l’angolo di sinistra. Sparate a tutti quelli che incontrate e infilatevi nella recinzione davanti a voi. Strisciate sotto al cancello scorrevole e andate all’esterno, sparate ai nemici e servitevi delle casse per arrampicarvi oltre la recinzione.
Nuotate sott’acqua in modo da non farvi colpire e raggiungete il palazzo alla fine del percorso. A destra della recinzione aperta potete vedere una valvola, giratela per interrompere il flusso d’acqua. Poi nuotate nel buco verso l’alto e uscite dall’acqua, seguite il percorso attraverso il cancello, superate il luccichio blu e all’incrocio andate a destra. Accucciatevi nel corridoio di destra e ignorate le persone dietro le finestre. Infilatevi nelle porte scorrevoli e avanzate fino a raggiungere il luccichio blu sulla destra, dove potrete recuperare la keycard che vi serve. Al ritorno, attraverso il vetro di sinistra, vedrete Crowe parlare con i braccianti. Superatelo e infilatevi nelle porte con il luccichio blu, qui incontrerete Valerie e Doyle, che rimuoveranno un innesto dal vostro corpo. Uscite dalla stanza e andate a sinistra, poi a destra, muovetevi tra le stanze fino a che ne raggiungerete una molto grande con un sacco di nemici all’interno.
Dal momento che siete disarmati dovrete uccidere un nemico e rubare la sua arma, poi potrete occuparvi degli altri. Fatto questo una parte del pavimento si aprirà, saltate in acqua e usate il tunnel per nuotare all’esterno. A sinistra potete uscire dall’acqua, proseguire lungo la spiaggia e ripulirla dai nemici. Ci sono zombi armati che verranno verso di voi molto rapidamente, per cui eliminateli in fretta sparandogli alla testa. Continuate nell’acqua per raggiungere il punto blu, e fermatevi in mezzo alle torri lasciando che zombi e umani si uccidano a vicenda, poi entrate nel cancello aperto. Alla fine arriverete a una parete tra due torri dove gli umani stanno sparando ai numerosi zombi. Aspettate che siano tutti morti, poi salite la scala e usate il mitra per massacrare gli zombi. Saltate giù dal muro, seguite il percorso, sparate ai nemici ed eliminate il cecchino nella torre avanti a destra e sull’altro lato dell’acqua.
Attraversate il cancello, poi avanzate riparandovi dietro le casse, che potete usare come scudo contro i nemici. Arrampicatevi oltre il cancello e nascondetevi accanto al container. Crowe vi manderà contro una tonnellata di zombi, restate dove siete e lasciate che gli zombi vengano verso di voi, poi sconfiggeteli con calma. A questo punto potete usare le torri distrutte per salire sul tetto e proseguire. Infilatevi nel buco nel cancello di destra, e dopo una cutscene con Valerie prendete il mitra dal suo supporto in modo da poterlo portare con voi. Avanzate e tenete sott’occhio le tre direzioni da cui provengono i nemici.
Uccidete tutti il più in fretta possibile e prendete gli oggetti che sono rimasti indietro. Fatto questo l’ampio cancello si aprirà, disattivate l’allarme che si trova all’interno sulla destra. Poco più avanti c’è un passaggio sulla destra dove incontrerete Valerie, poi infilatevi nella porta a destra della ragazza. Andate a sinistra e vi ritroverete all’esterno, salite sul jet ski e seguite il fiume. Muovetevi in fretta perché avrete un sacco di razzi puntati contro. Evitate le mine e ignorate i nemici fino a quando non arriverete a un dock più grande con un elicottero. Usate gli edifici sulla spiaggia come riparo ed eliminate i nemici che vengono verso di voi, così come i cecchini nelle torri e l’elicottero.
A destra della costa c’è una torre con un cavo che conduce sul tetto dell’edificio più grande. Scivolate qui giù e usate il cannone per abbattere l’elicottero. Tornate alla torre a cui il cavo è collegato e usate i vostri poteri per saltare e raggiungere l’altra torre. Da qui saltate sul palazzo più basso in mezzo alla spiaggia, poi proseguite verso sud est e fate attenzione alle mine. Attivate la Feral Sight e fatevi strada lungo in tunnel tra le rocce fino ad arrivare dall’altra parte. Muovetevi tra i container, sparate ai nemici e andate in direzione del punto blu. Sgombrate la stanza e premete l’interruttore dove c’è il luccichio blu. Tornate all’esterno e infilatevi in un’apertura tra i container. Uccidete i nemici e arrampiacatevi sui container usando una cassa, ripulite la zona da tutti i nemici e oltrepassate il luccichio blu sul molo.

DEAD MARSHES

INSTINCTS: DEAD MARSHES
Avanzate e andate leggermente a sinistra, davanti a voi troverete una casa con dentro tre uomini vicino alla luce e alla torre: uccideteli, prendete quello che si trova all’interno e seguite il percorso fino al tronco che blocca il sentiero. Strisciateci sotto e aspettate di vedere quello che succede. Sparate agli zombi esplosivi prima che riescano a raggiungervi, poi camminate a sinistra intorno ai container per arrampicarvi sul tetto. Seguite il percorso e alla fine raggiungerete due container, uccidete lo zombi e controllate l’altro container. Verrete attaccati da dietro, uccidete il nemico e proseguite verso il punto blu. Salite la collina dopo aver freddato i nemici e avanzate fino al fuoco successivo. Sull’altro lato del ponte crollato si trova uno di quei mostri giganteschi che avete già affrontato come boss in precedenza.
Andate a sinistra lungo il ponte e sparate a tutti quanti. Muovetevi nella palude e arriverete a una radura dove uomini e zombi se le stanno suonando. Lasciate che si massacrino tra di loro e uccidete i nemici che si avvicinano troppo, facendo attenzione anche agli zombi esplosivi che vi attaccheranno da dietro. Andate verso la ringhiera e uno zombi sarà così gentile da esplodere e aprirvi un buco in cui vi potrete infilare. Vi verranno date ulteriori indicazioni su come usare i Feral Senses per distinguere i bersagli, andate verso il punto blu e arriverete a una grande fabbrica. Ignoratela per il momento e andate a sinistra, arriverete a una cabina con dentro uno zombi, e sulla sinistra un relitto di elicottero in acqua.
Tornate alla fabbrica e girateli intorno lungo la ringhiera, scavalcandola usando la torre di metallo che le è appoggiata contro. Accucciatevi per entrare nella stanza con il camion e sparate a tutti i nemici da dentro la stanza. A volte dovrete uscire per attirarli verso di voi, e dovrete anche ripulire gli edifici di sud est. Dovrete andare nel palazzo nell’angolo: entrate in quello lì accanto, salite la scale e saltate sul tetto dell’altro edificio, calatevi in un buco e prendete gli esplosivi vicini al luccichio blu. Prendete il mitra dal supporto e fate una strage di nemici, poi andate all’esterno passando dal buco nel muro. Andate verso il punto blu, c’è una scala appoggiata contro alla capanna, salite e giratevi per arrampicarvi sulla scala che potrete vedere da questa posizione. Sistemate il C4 sul tetto, poi allontanatevi in fretta. Dopo l’esplosione vedrete un buco nella ringhiera.
Infilatevici e uccidete i nemici intorno al veicolo distrutto. Superate il fuoco e andate sulla collina sulla destra e fate saltare i barili o lo faranno gli zombi mentre voi gli siete accanto. Seguite il percorso fino a un muro ad angolo, dove verrete attaccati da un mostro, uccidetelo e liberatevi anche degli zombi esplosivi che arriveranno dopo che sarà morto. Seguite il muro lungo destra e continuate fino ad arrivare a una torretta di guardia. Arrampicatevici e da qui sparate a tutto quello che si muove.
A destra del cancello chiuso potete arrampicarvi oltre la ringhiera servendovi della cassa. Cercate vari oggetti nell’accampamento, poi salite a bordo della grossa zattera che si trova alla fine del molo. Quando sarete approdati sull’altro lato andate leggermente a destra e salite la collina. Uccidete i nemici e guardate verso destra. Andate al furgone e uccidete gli zombi che si nascondono nel retro, poi superate il ponte e continuate ad avanzare in linea retta, fino ad arrivare a un’arena dove dovrete affrontare un bel po’ di mostri sovradimensionati. Quando li avrete sconfitti Valerie vi contatterà, uscite dall’arena e dal livello.

WASTELAND

INSTINCTS: WASTELAND
Andate verso il punto blu e arriverete al primo accampamento. Sparate ai nemici e perlustrate il palazzo, ma fate attenzione agli zombi che vi attaccheranno dalle spalle. Al gruppo successivo di palazzi uccidete tutti gli uomini, poi perlustrate di nuovo gli edifici e state dentro al luccichio blu. Contatterete Valerie e un veicolo si schianterà attraverso il cancello. Restate all’interno e colpite i nemici attraverso la finestra. Quando la situazione sarà tranquilla potete prendere il veicolo e seguire la strada oltre la ringhiera. Davanti a voi c’è un altro accampamento, passate in mezzo alle costruzioni di sinistra e seguite la strada lì dietro. Davanti a voi ci sarà una radura con un grosso edificio di pietra sulla destra. Scendete dal veicolo, uccidete i nemici e salite la collina dietro agli edifici.
Eliminate il tizio armato di lanciarazzi su una piattaforma in mezzo agli alberi, poi cercate un passaggio tra i cespugli nel lato sinistro della palude. Seguite questo sentiero in direzione del punto blu, prendete l’ATV all’interno di uno dei palazzi e percorrete la strada a destra del palazzo. Guiderete sotto a un ponte e finirete in acque profonde, uscite da sinistra e passate in mezzo alle tubature, poi seguite il sentiero ed eliminate gli zombi mentre arrivate a un buco nella ringhiera.
Nascondetevi dietro le casse all’esterno per eliminare il resto dei nemici, tra cui alcuni armati di lanciarazzi. Usate le scale e il tetto del palazzo a sud per superare la ringhiera del palazzo a est. Arrampicatevi usando le rampe ed entrate passando dalla porta. Uccidete i nemici sottostanti prima di scendere con la scala sulla destra. Cercate nella sala e percorretela in senso orario fino a quando potrete andare a sinistra in un’altra sala. Fate attenzione ai cecchini e a tutti gli altri nemici che incontrerete mentre venite qui. Alla fine arriverete al luccichio blu, superatelo e andate all’esterno per raggiungere un altro luccichio e poter accendere l’interruttore generale. Tornate al luccichio precedente e usate l’ascensore per andare all’ultimo piano, perlustratelo per trovare oggetti interessanti e uscite dalla finestra.
Fate attenzione al cecchino pesantemente armato sul prossimo tetto. All’incrocio andate a destra, uccidete i sopravvissuti dietro la collina e proseguite fino a un edificio. Attraversatelo e arrampicatevi oltre la ringhiera, uccidete il mostro e infilatevi nel buco da cui è uscito.
Seguite il sentiero e arriverete al prossimo edificio. Entrate e prendete il primo corridoio sulla sinistra. Seguitelo e superate gli ostacoli, sfondate la porta e incontrerete Doyle. Da qui in avanti dovrete proteggerlo, quindi tenete d’occhio la sua barra di salute e stategli sempre davanti. Alla fine Doyle si metterà ad aspettarvi accanto a un elicottero, salite e completate il livello.

BLACK FOREST

INSTINCTS: BLACK FOREST
Nuotate a sinistra e arrivate sulla terraferma, uccidete i nemici e dirigetevi nella foresta. Fatevi strada tra gli zombi fino ad arrivare a una ringhiera. Dietro di essa dovrete vedervela con una tonnellata di zombi. Distruggete la tubatura e infilatevici, lasciate passare il flusso di zombi e seguitelo.
Entrate nel bunker di destra e usate il mitra per tenere a bada l’orda di zombi esplosivi. A sinistra, nell’angolo, c’è il C4 che vi serve. Sistematelo nel punto rosso sulle rocce e allontanatevi, poi entrate nel nuovo passaggio e seguite il sentiero che si infila tra i palazzi. Uccidete i nemici presenti nella zona e salite sull’ATV, poi seguite la strada facendo attenzione alle mine antiuomo.
Scendete una volta raggiunta la ringhiera e avvicinatevi al bunker sulla parete rocciosa. Eliminate i nemici e abbattete l’elicottero. Entrate nel bunker, fate strage di nemici ed entrate nella porta a nord ovest.
Prendete le armi e avvicinatevi ai computer per parlare con Valerie, poi andate all’ascensore che si trova a ovest della grande sala. Attraversate la sala e andate nella stanza sul retro della casa, passate dalla cucina e andate alla sala superiore. Prendete l’ascensore in fondo al corridoio di sinistra, quando uscirete incontrerete Crowe e Krieger, e dovrete affrontare un piccolo esercito di zombi, poi combattere contro Crowe.
Sparategli con tutto quello che avete e, se necessario, prendete il mitra dall’elicottero. Quando lo avrete sconfitto tornate al luccichio blu nella casa, dove Krieger verrà ucciso dagli ultimi nemici, saltate a bordo dell’elicottero e avrete terminato il gioco!

TI POTREBBE INTERESSARE