Septerra CoreLa soluzione completa di Septerra Core 

Parte 1

Parte Prima - Il traffico d'armi

Parlate con vostro zio e poi uscite dalla città, dirigetevi al tempio di Azziz (A Ovest).
Al tempio parlate al vecchio e avrete la Fate Card, tornate indietro e arriverete alla Pumping Station (A Sud).
Ora dovrete combattere contro 3 guardie, ma prima torniamo a casa per rigenerarci, battete le guardie e andate a parlare con vostro zio.
Uscite dalla città e andate a Sud, nella casa di Grubb che si unirà a voi, prendete anche il Power Generator, tornate alla Pumping Station.
Prendete i fili elettrici ad Est e poi salite fino alla ventola, osservate il pannello a sinistra, usate i fili e il Power Generator e potrete passare, prima però andate a Sud da Galdon per riposarvi, ora andate fino ad arrivare a Outlaw Canyon dove troverete Tori.

Parte 2

Wind City la Città dei Sette Venti

Dopo la scenetta, andate a SouthFarm, nella capanna che vende frutta, comprate l'Acid Via, andate ora a Mourn Graveyard, a Nord e dovrete combattere con lo zombie.
Appena ucciso, prendete la sostanza verde che lascerà usando l'acido, andate ora a Wind City e qui proseguite per l'edificio comunale (a Nord).
Ora andate nella biblioteca, usate l'acido sulla statua, potrete prendere così la testa della statua, tornate a Mourn Graveyard ed usate la testa della statua, dopodichè dovrete battere il guardiano che vi bloccherà l'entrata alle catacombe.
Andate a Nord-Est ed arrivati alla leva, abbassatela, avanzate, uccidete i mostri e arriverete alla cattedrale.
Dopo la scena, passate i cancelli fino ad arrivare all'ultimo, tirate la leva a Sud-Est, entrate nel cancello finale e troverete il passaggio a Nord per le montagne.
Usate la tenda, parlate con Layla, poi uccidete i lupi, al primo incrocio andate ad Ovest e dopo un pò troverete la Supply Cache.
Andate a Nord della città e nel cimitero prendete la Power Token, vedrete anche che il sigillo è stato rubato, tornate da Layla e dategli la Supply Cache.
Torniamo indietro fino all'Helgak Port vicino al lago (ad Ovest), parlate con la hostess, tornate a SouthFarm e parlate con Maxon, il tipo del negozio di armi, lui vi aprirà un passaggio tra SouthFarm e la biblioteca di Wind City.
In biblioteca parlate con il monaco, prendete i passaporti e poi uscite, tornate all'Helgak Port e con i passaporti andate nel guscio 5.

Parte 3

La guerra tra Ankara e Jinam

Dopo il filmato, sarete soli nella casa di Gregor, uscite e vicino alla boutique parlate con Malcolm e prendete la spada di Corgan.
Camminate lungo la rete, usate la spada su Corgan e lui la riceverà da Maya, parlate con le guardie, battetele e liberate Corgan.
Uscite dalla città e passate i Mesa Canyons, andate al relitto dell'astronave (a Nord), qui parlate con Grubb, andiamo all'Ankara Base e usate il disco con il proiettore olografico.
Parlate a Led e scoprirete che ha bisogno dell'AE-35 Converter, parlate con Dave e avrete un Jinam Dogtags, tornate all'astronave.
Usate il Jinam Dogtags sulla porta a Nord-Est, prendete l'AE-35 Converter e riportatelo a Led, parlate con le guardie e passerete.
Passato il tunnel e andate a Est dalla sala dei vagoni ferroviari, usciti fuori andate a Nord ed entrate all'Ankaran Research Lab, esaminate tutto e poi vi troverete nel mondo Bazar.

Parte 4

The World Bazar

Sarete ora nel quartiere a luci rosse, uscite dal bar e vedrete una cassa appesa, esaminate la base con Grubb per farla cadere.
Tornate nel bar e salite di sopra per incontrare Loch, parlate con lui e dovrete battervi, sparate alla cassa e lo distruggerete.
Prendete la chiave per il passaggio segreto del canale, alla bancherella con il cavatappi comprate tre Earplugs, proseguite alla bancherella con le ampolle e comprate il Mix Bowl, uscite ed andate nel quartiere dei Bounty Hunters.
Scendete le scale a Sud e poi andate prima ad Ovest e poi a Nord, qui ci sarà l'entrata segreta.
Usate la chiave con la serratura e potrete entrare, proseguite ammazzando tutti fino ad arrivare in una stanza con una cella.
Abbassate la leva per liberare Araym e poi uscite e andate al Shipping Transport, parlate all'uomo grosso con i capelli rossi (con Araym) e potrete andare sia allo Shell 3 che allo Shell 7.

Parte 5

Il Villaggio degli Underlost

Chiedete all'uomo con i capelli rossi di portarvi allo Shell 7, passate le montagne e andate nelle Mining Ruins, qui prendete il Biolume e l'esplosivo dentro le ceste.
Uscite e andate a Dark Lake, gettate l'esplosivo nell'acqua e potrete camminare sopra i pesci morti, passato il lago (occhio ai nemici), sarete a Helgak Graveyard dove prenderete un osso .
Ora dovrete tornare al Shell 3, al capanno della verdura di SouthFarm, parlate con lo scultore e lui vi trasformerà l'osso in flauto, tornate al Shell 7, nella Mold Forest.
Usate l'uscita centrale ad Est e a Nord-Est troverete una pianta rossa, usate il flauto con la pianta che si aprirà, usate il Biolume per prendere il nettare.
Tornate indietro e prendete l'uscita che si trova a Sud, indossate gli Earplugs ed entrate, qui dovrete sconfiggere un mostro (prendete molte Potions e Core Rune, usate le barriere su tutti i personaggi e usate spesso la magia dell'acqua).
Battuto il mostro andate al Bone Circle Village e usate il Biolume su una delle colonne, ora che avete Badu nel party, andate verso le montagne.
Ora avanzate verso la Mold Forest, in mezzo alla foresta c'è una porta che Badu riuscirà ad aprire, ora potrete uscire andando a Nord-Est. Passiamo le miniere liberando gli Underlost ed alla fine incontreremo Doskias e dovrete battere il Minino Helgak (che batterete subito se userete il veleno di Badu).

Parte 6

Il Mondo Dei Pirati

Ora sarete nel sesto guscio, prendete le Lens Shard e lasciate la piattaforma, andate a ScummTown ed equipaggiatevi in maniera migliore.
Andate al Tatoo Parlor e comprate della carne e prendete il Drill dal pavimento vicino all'ingresso degli Shipping Docks.
Per tornare dall'altro gruppo, dovrete passare la base dei pirati (nelle montagne) per arrivare a Pranno, arrivati qui fate entrare Araym nel gruppo e prendete l'erba ad Ovest alla fine della strada.
Tornate nella base dei pirati e salite sopra e poi uscite ad Est, passate il sentiero e arriverete al nido della Flame Wing (per batterla usate magie d'acqua).
Prendete l'Helgak Egg, tornate indietro e uscite ad Est della base dei pirati e poi dirigetevi verso Sud, andate ad East Marsh, qui usate la carne sulle larve e poi catturatele.
Andate ora a West Swamp, qui prendete la pianta soporifera a Sud-Ovest (è segnata sulla mappa con un cerchio rosso), usate il Drill sull'uovo ed usate su di esso la pianta, avrete un esca da dare all'Helgak Of Swamp che si trova a Nord.
Addormentato il mostro usate Leeches per prendere un po' del suo sangue, tornate a ScummTown e da qui a Tatto Parlor, parlate alla ragazza e datele la Leeches Bloated, andate nelle paludi.
Dovreste incontrare Lobo nelle South Mire, poi andate agli Shipping Docks, parlate con il tipo vicino alla lavagna e rubate il Cargo Manifest (con Araym) che darete alla guardia li vicina.
Usate la chiave che vi ha dato Lobo, sarete così nell'isola dei pirati, andate via dalle prigioni e arriverete in una caverna con la porta blu, andate a Sud-Ovest e arriverete nella grotta con la porta rossa.
Alla fine del corridoio tirate la leva e poi andate nell'uscita più ad Est, usate il Flare per far vedere a Lobo dove siete, tornate indietro e troverete il baule con la Blue Island Key.
Aprite la porta blu di prima, e prendete la Red Island Key, aprite la porta rossa.
Ora dovrete combattere con Condor in persona, dovrete non attaccare lui ma i mitragliatori al lato del trono, che dopo un po' si incepperanno e spareranno su Condor stesso, una volta sconfitto prendete gli oggetti vicino al trono e liberate l'equipaggio di Lobo dalle prigioni.
Abbandonate l'isola e finirete il gioco.
Fine

Sommario della Soluzione

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6

TI POTREBBE INTERESSARE