La Soluzione Completa Di The Watchmaker  0

Parte 1 : Inizio

Dopo aver accettato l'incarico, vi ritroverete in Austria, nella vostra stanza.
Scendete con l'ascensore e al piano terra, uscite e dirigetevi verso la serra, dopo l'esplosione perlustrate il parco.
Esaminate il pozzo, apritelo e farete la conoscenza del giardiniere, dopo il dialogo il giardiniere lascerà cadere una bottiglia nel cestino, avvicinatevi al cestino e raccoglietela.
Dietro al pozzo c'è una grande vetrata (la piscina), parlate con la moglie del supervisore e poi aprite la porta di legno. Arriverà la governante e vi dirà che per entrare in quell'area vi servirà il permesso del governatore.
Ora prendete la parte di Victoria e parlate con Jude, chiedendogli di Carla, passate la piscina e aprite la porta a sinistra, passate la porta a vetri e sarete in sala da pranzo.
Esaminate l'orologio sul camino e prendete la chiave, esaminate poi la credenza e prendete un coltello dal carrello delle posate.
Tornate in piscina e poi passate la porta senza ante, prendete l'ascensore ed andate in cantina. Esaminate le varie porte, fino a trovare una piena di bottiglie e prendetene una.
Ora aprite un'altra porta e sarete in lavanderia, usate la bottiglia con il dispenser vicino alla lavatrice. Tornate su ed andate in cucina, poi parlate con il cuoco e offritegli da bere, ora fate la stessa cosa ma nei panni di Darrel e vedrete che Victoria prenderà le chiavi dal muro che apre la caldaia e il garage.

In piscina
Tornate in piscina e ora dovrete prendere il braccialetto che si trova sul fondo della piscina. Andate nel sottopiano con l'ascensore e usate le chiavi per andare nella caldaia. Spegnete l'interruttore e la pompa si arresterà e ora usate il coltello sul filtro del macchinario, versate il sapone nel filtro aperto e poi richiudetelo ed azionate la pompa.
Ora la piscina sarà piena di schiuma e il maggiordomo la svuoterà. Ora potrete prendere il braccialetto di Carla, scendendo dalla scaletta della piscina e poi nei panni di Victoria portatelo nel quarto piano a Carla e poi parlate con lei.
Alla fine vi darà una banconota del casinò, esaminatela e scoprirete 3 numeri (4-17-30) che vi serviranno più avanti.

Parte 2 : Nel Giardino

Andate con Darrel nel pozzo, entrateci e passate il cunicolo, esaminate i 5 orologi e segnatevi le ore (servono per un altro enigma).
Azionate l'unica leva e vedrete un raggio che distruggerà la parete, passate e sarete nello scantinato della casa di Raul.
Aprite l'armadio e prendete la valigetta, apritela con i numeri della banconota e prendete l'audiocassetta, sempre nell'armadio prendete il tronchetto.
Uscite e tornate nel giardino, esaminate la voliera con la colomba.

Nel Laboratorio

Dopo che il signor Anderson verrà in giardino, correte nel suo ufficio (per arrivarci prendete l'ascensore rosso ed andate al terzo piano, andate al bar e scendete le scale, la porta con la scritta bureau è quella che cercate), esaminate tutto, aprite lo schedario e prendete il documento (e segnatevi il numero scritto sopra).
Ora prendete la foto di Jude, guardate dietro e troverete una data, sarà un codice (9795), digitatelo sulla tastiera per sbloccare la porta con lo stemma della multinazionale.
Aprite lo scomparto vicino all' ingresso premendo il tasto rosso, osservatene il contenuto e prendete la sacca di sangue, aprite il cassetto e prendete la siringa, usatela sull'acido nitrico sullo scaffale. Tornate giù ed andate nei bagni vicino alla piscina, aprite l'armadietto, prendete con la siringa l'acido solforico.
Ora prendete possesso di Victoria ed andate nell'ufficio del supervisore, parlate con lui e poi mostrategli la foto della moglie, avrete così accesso ad ogni stanza del castello.

L'ala segreta del castello

Tornate in piscina ed usate le chiavi per accedere a questa nuova zona, passata la porta andate a destra. Entrate nella stanza ed esaminando il mobiletto, raccogliete un quadretto (un indizio). Uscite, proseguite per il corridoio, salite le scale ed entrate nella prima stanza che vedete.
Guardate il quadro, segnatevi i pezzi che tiene in mano (un alfiere nero, un cavallo bianco e una torre nera), in uno scomparto troverete un cilindro da usare con il grammofono.

Gli Scacchi

Andate in giardino e da qui al mausoleo, la parete danneggiata dall'esplosione mostrerà una scacchiera. Esaminatela bene e segnatevi la posizione dei 3 pezzi del quadro (vedi sopra). Ora entrate nel mausoleo e andate alla scacchiera di marmo, cliccate i tasti dove stavano i 3 pezzi (dal basso all'alto, 5-1, 4-7, 3-3) ed osservate il meccanismo che aprirà un cassetto, prendete bambola e pergamena (ci sono 2 orologi che segnano 8:55 e 5:10).
Tornate all'ala antica e raggiungete i 2 orologi (fine del corridoio), mettete le lancette come la pergamena e si aprirà un passaggio segreto. Entrate, aprite il borsone e prendete il contenuto (il diario, 2 fiale, lo stampo e le lastre).
Ora sull'altare troverete un libro, ma potrete leggerlo solo se siete Victoria (che conosce il latino).

Molte cose da fare

Andate alla sauna e prendete l'incenso, andate in palestra ed osservando la cyclette, prenderete le batterie della console.
Andate ora nella sala riunioni e prendete un walkman dentro i mobili, usate le batterie e poi la cassetta (ascoltatela).
Usate il telefono con il walkman ed avrete un numero 231074, andate in piscina e prendete il libro sulla poltrona, esaminatelo.

La CIA

Correte nel parco ed andate nel garage, usate le chiavi del cuoco ed entrate, usate la miscela corrosiva sulla serratura del furgone e apritelo, dietro i sacchi c'è un computer, usiamo il cavetto del modem sul telefono e poi inseriamo il numero di telefono trovato in precedenza.
Potremo guardare il database della CIA, guardate le e-mail e riceverete importanti informazioni, ora andate in cucina e aprite il forno a microonde, mettete la fiala blu e impostate la temperatura a 70 gradi Celsius, andate ora nella cella frigorifera ed aprite il congelatore vicino allo scaffale, mettete la fiala rossa, chiudete e impostate su –25 gradi Celsius. Aspettate un momento e poi prendete le due fiale.

Parte 3 : L'Albero

Andate all'albero vicino alla casa di Henry, noterete un nido ed un piedistallo li vicino, spostatelo sopra il nido e saliteci sopra, osservate il nido e prendete gli occhiali.
Dateli al custode che si trova nella sua casa (vicino all'albero), parlate con lui e guardate il soggiorno. Prendete lo scalpello sulla mensola, uscite ed andate al bar, date le lastre al supervisore che lui svilupperà.

La torre dell'orologio

Andate nelle vostre stanze, andate nel balcone e vedrete una torre, muovete il mouse sul cornicione e vedrete una crepa, cliccate sul tasto di destra e arriverete alla torre. Guardate il muro ed a destra noterete un bassorilievo, usate lo scalpello sull'intonaco sgretolato e rivelerete una serratura. Inserite la chiave trovata nella sala da pranzo e prendete l'anello di bronzo, esaminate il pavimento, aprite la botola e prendete il dall'ingranaggio il disco di metallo.
Osservate il baule li vicino, ma non potrete ancora aprirlo, scendete le scale e percorrete il corridoio, tirate la leva che troverete alla fine ma non ci riuscirete, usate Victoria e potrete accedere alla nuova stanza.
Osservate l'altare con i due angeli, poi salite le scale ed entrate nella cappella, aprite il portone e sarete in giardino.

Un altro passo avanti

Andate nella serra e proseguite fino alla statua del leone, in primo piano vedrete un meccanismo, versate le fiale nello stampo (otterrete 4 medaglioni), usate un medaglione sulla bocca del leone e la botola si aprirà. Scendete e troverete Raul morto, prendete l'oggetto d'argento da terra, aprite la porta di fronte ma si rivelerà una trappola, usate subito Victoria e riazionate il passaggio della botola per salvare Darrel. Esaminate l'opuscolo dentro il libro trovato in piscina e poi andate in sala da pranzo, sul tavolo ci sarà una rosa, versate un po' di sangue ed osservate.
Andate ora negli appartamenti dei signori Anderson (con Darrel, la stanza si trova al secondo piano), dopo la scenetta, avrete la collana, poi quando Jude se ne andrà entrate nell'appartamento.
Spostate il quadro dal muro e troverete una cassaforte, apritela usando come combinazione il numero trovato nel documento nello schedario nell'ufficio di Anderson. Prendete la moneta e poi andate al quarto piano, nella stanza degli ospiti, entrate e prendete le buste di carta dentro il cassetto.

L'enigma della cripta

Andate nel primo piano dell'ala antica, nel corridoio ci sarà una bilancia, mettete su un piatto la moneta e sull'altro l'incenso, quindi versatelo nella busta di carta. Ripete l'operazione ed avrete cosi i primi 2 pesi. Dateli a Victoria, fatela andate nella cripta e mettete l'incenso nella coppa sinistra dell'altare con gli angeli. Fate di nuovo la stessa azione con Darrel in modo da avere i 3 pesi mancanti. Ora mettete le 2 dosi di incenso e la moneta nella coppa di destra, si aprirà un cassetto con una lastra metallica.

Di nuovo nell'ala antica

Andate nell'ala antica e rifate il gioco degli orologi per il passaggio segreto, ora in mezzo alla stanza c'è un altare con 2 candelabri ed una sfera. Spostate i 2 candelabri, mettete i pezzi della lastra metallica e prendete il cristallo.
Proseguite al primo piano ed entrate nella stanza degli orologi, esaminate l'orologio con l'angelo e dietro si troverà uno scomparto, apritelo e mettete la collana, il cristallo sferico e quello rettangolare. Chiudete e girate la testa dell'angelo, dopo il filmato segnatevi la combinazione per aprire il baule della torre.
Riprendete gli oggetti dall'orologio e tornate alla torre, potrete finalmente aprire il baule inserendo il cristallo rettangolare attivato e orientando la parte nera di ogni lancetta a forma di clessidra come nel filmato ( procedendo da sinistra verso destra verso: sud-ovest, est, nord-ovest, nord-est, sud-est).
Ci sarà un disco metallico nuovo per l'ingranaggio della torre, da inserire nella botola, mancherà però ancora un ingranaggio.
Andate nella stanza del supervisore e lui vi darà le foto, inserite la foto del meccanismo della torre nello scanner, accendete il computer e dopo aver visualizzato l'immagine del progetto sul monitor fate l'ingrandimento del meccanismo più grande che si trova più o meno al centro del foglio.
Prendete l'ingrandimento e mostratela al custode, mostrategli l'anello di bronzo e lui vi farà il pezzo mancante.

Il passaggio segreto

Inserite il pezzo mancante nel macchinario sul muro della torre ed tirate la leva, entrate nel passaggio segreto, sulla porta c'è uno stemma d'argento uguale a quello che avete trovato vicino al corpo di Raul, premete i tasti 2-3-4-6 sulla fila in alto e 1-2-5 in basso e la porta si aprirà.
Dopo una discussione con Victoria entrerete nel nuovo posto.

Pericolo!!!

Scendete e proseguite fino ad arrivare alla stanza con un grande orologio, guardate la parete a destra e vedrete 3 leve.
Muovete le prime due leve e fate segnare le 4:15, con la terza fate segnare 41 sull'indicatore.
Tornate indietro e le sbarre che bloccavano i passaggi si sono alzate, entrate nel posto senza scale e sarete in uno studio. Dopo aver parlato con Victoria, prendete il documento sulla scrivania e leggetelo, poi riparlate con Victoria.
Prendete i suoi panni (salvate!), andate in cortile sotto la finestra del supervisore, tirate il lucchetto in modo da rompere la finestra, poi correte a destra (verso la serra), andate sul retro e usate il meccanismo della trappola di sabbia e avrete intrappolato il cattivo.

Darrel catturato!

Siete di nuovo con Darrel, finite di guardare lo studio e prendete la stella sulla scrivania e la pergamena nel cassetto. Prendete ora l'altra strada e sarete nella sala degli ingranaggi, salvate e poi esaminate i 6 quadranti del macchinario, mettete la stella e impostate la macchina (2, 7, 4, 11, 9), ora dovrete essere velocissimi (pena la morte), impostate il nuovo macchinario su 6,6,6,6,6 e l'immortale non sarà più un problema.
Riaprite il passaggio e arriverete nella stanza del pendolo e qui sarete catturati......

La fine

Ora con Victoria andate nel labirinto, aprite la porta (azionate la leva a sinistra), salvate, prendete la stella, andate nella sala del pendolo e troverete il cattivo con Darrel.
Cliccate col tasto destro del mouse su Krenn e andrete nell'altra stanza, frugate sul cadavere e prendete l'accendino.
Mettete il medaglione nella bocca del leone li vicino e si aprirà un altro accesso alla sala dell'orologio di pietra, andate nello studio, prendete una candela e mettetela nel braciere a sinistra, usate l'accendino ed avrete della cera liquida, usatela sulla stella per avere un calco su cui verserete il contenuto delle fiale rosse e blu : avremo così un'altra stella.
Tornate alla sala con il morto e mettete le stelle negli spazi ai lati della porta e potrete accedere ad una nuova stanza, troverete uno scaffale con 4 fialette colorate e una pergamena, versate la blu, la verde e la gialla e Krenn morirà.
Prendete le chiavi dal cadavere e liberate Darrel e quindi gustatevi il meritato finale.

FINE

Sommario della Soluzione

Parte 1 : Inizio
Parte 2 : Nel Giardino
Parte 3 : L'Albero