La Soluzione di Ace Attorney: Apollo Justice  4

Altro episodio della serie degli avvocati ed altro successo!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi ci potrebbero essere divergenze nella versione italiana.

Ep. 1 - Turnabout Tramp

Vi troverete davanti all'oggetto nominato "Deadly Bottle", dovrete esaminarla da tutti i lati, cioè da quello frontale e posteriore.

Testimonianza di Phoenix
Si tratta della prima testimonianza che vi troverete ad acquisire; nel caso in cui non abbiate precedenti esperienze con giochi simili, selezionate la prima opzione; nel caso in cui siate già esperti, selezionate la seconda; cercate di essereefficaci premendo su tutti i possibili argomenti, quindi una volta che sarete arrivati al sesto dialogo dovrete far vedere la " Deadly Bottle". Quindi esaminiate il cellulare di Wright, nonchè la foto di olga che verrà aggiunta al vostro inventario.

Testimonianza di Olga
Acquisirete quasi immediatamente come ulteriore prova il "chip photo". Non appena arriverete all'ultimissima parte della testimonianza, dovrete far vedere l'autopsia di smith. Quindi otterrete la seconda foto del crimine; nella successiva parte dell'autopsia, mostrate la foto stessa al terzo scambio di battute. Ora la seconda parte.
La testimonianza di Olga comprenderà anche una seconda parte; in questa, arrivati al secondo scambio, premete e quindi selezionate la prima opzione (per due volte), per poi far vedere alla giuria la "chip photo"; alla risposta, selezionate l'ultima possibilità. Ora la terza parte.
Ultima parte della testimonianza di Olga per questa giornata. Dovrete premere per la verità al terzo scambio di battute, quindi presentare alla visione della giuria il chip photo nella stessa occasione; sulle carte a destra, selezionate la carta del Re (in mezzo), quindi la prima delle possibili opzioni. Otterrete la mano della vittima come nuova prova. Ruotate le carte, quindi premete quella blu, e selezionate l'ultima tra le opzioni disponibili, per due volte consecutive. Ora la quarta parte.
Vi troverete di nuovo a dovervi occupare di una testimonianza di Olga. Non appena arriverete al quarto scambio di battute, premete per la verità, quindi selezionate la prima opzione, premete il tasto "perceive", e mostrate alla giuria la Deadly Bottle". Subito sarete partecipi di un nuovo scambio di battute, durante il quale dovrete premere per la verità, quindi selezionare la prima opzione, e quindi mostrare alla giuria il cellulare di Wright, nonché Kristoph Gavin. Battute finali, selezionate la prima opzione.

Testimonianza di Phoenix - seconda parte
Durante questa testimonianza dovrete premere arrivati al terzo scambio di battute, quindi presentare la foto del crimine al quinto, quindi presentare la bottiglia mortale al terzo. Acquisirete anche una nuova prova - Bloody Ace - che dovrete poi esaminare.

Testimonianza di Kristoph
Questa testimonianza sarà leggermente più movimentata rispetto alle precedente. Inizialmente, attendete fino alla quinta battuta per cominciare a premere, quindi selezionate la prima delle opzioni disponibili, per poi presentare come prova l'asso, selezionare il puntino blu indicante la vittima, indicare la sedia e quindi selezionare il puntino rosso indicante il killer; ora dovrete selezionare l'ara di colore nerastro giusto davanti alla vittima, portare la mensola via verso sinistra, selezionare il puntino raffigurante il testimone (chiaramente notabile dalla caratteristica colorazione in azzurrino), presentare come prova la foto di Olga, quindi esaminare il retro della bottiglia, e presentare come successiva prova l'asso con una macchia di sangue.

Episodio 2 - Turnabout Corner - Primo Giorno

Agenzia di Wright
Parlate con la ragazza all'interno dell'agenzia, quindi dirigetevi verso la clinica di Hickfield e parlate con il tipo al suo interno, leggendo la mappa; poi procedete verso l'agenzia di talenti di Wright e parlate con il vecchio al suo interno, e quindi passando attraverso la clinica di Hickfield andate alla scena dell'incidente.

Scena dell'incidente
Parlate con la ragazza sulla scena dell'incidente, quindi procedete verso lo schermo a destra ed esaminate il sacchetto della spazzatura, selezionando la seconda tra le opzioni disponibili. Preleverete uno specchio, che dovrete esaminare, per poi esaminare anche il vecchietto accanto all'ufficiale di polizia e parlare con la vecchietta, di nuovo. Quindi via verso la scena del crimine.

Furto dello stand
A terra potrete notare una specie di ciotola, esaminatela sia nella parte frontale che posteriore, quindi procedete verso la parte sinistra dello schermo; qui esaminate il garage dietro la macchina dell polizia, quindi parlate con il tizio degli spaghetti sulla destra, per poi andare al garage della clinica Meraktis.

Garage della clinica Meraktis
Esaminate la macchina verde, quindi esaminate il tubo rotto; date un'occhiata ai pantaloni di trucy, dando anche un'occhiata più accurata al nastro; dunque esaminate il cellulare di colore rosa e poi l'orologio; poi esaminate lo specchio nella sua parte rotta, in cima alla macchina, e selezionate la prima possibile opzione. Fate vedere lo specchio, quindi andate verso l'agenzia di Wright passando per la scena del crimine. Da qui, verso la clinica Hickfield.

Agenzia di Wright
Parlate con la ragazza, quindi esaminate la lettera di richiesta per poi procedere verso il centro di detenzione, dal quale dovrete andare all'agenzia di Wright e quindi alla magione di Kitaki.

People Park
Esaminate lo stand di spaghetti, quindi il manichino della polizia, e quindi parlate con la ragazza per poi procedere verso la magione di Kitaki e ancora verso la clinica di Hickfield.

Clinica di Hickfield
Non ci sarà molta scelta sul con chi parlare, dunque dialogate con l'unico presente per poi andare verso l'agenzia di Wright Anything.

Agenzia di Wright
Al centro della stanza, potrete trovare un cappello di un mago, al cui interno potrete vedere una bottiglia con della polvere bianca. Procedete verso la magione Kitaki, quindi andate a fare un giro a People Park.

People Park
Fate immediatamente vedere la polvere bianca, per poi andare a parlare con la ragazza. Vi verrà fatto vedere il report dell'autopsia di Merakis, che dovrete leggere; ora verrà il turno di Guy Eldoon, e quindi vi verrà improvvisamente donato uno stand di cibo da esaminare.
Parlate con la ragazza e date un'occhiata alla macchia nera sul coltello ed al coltello stesso (è piantato sul manichino della polizia); quindi premete lo schermo del DS per far andare via la polvere; fate un confronto con Wocky Kitaki, ed otterrete il coltello, sul quale dovrete esaminare la macchia con attenzione. Esaminate anche il cestino della spazzatura, dirigetevi verso la magione di Kitaki e poi verso l'agenzia di Wright.

Agenzia di Wright
Veloce puntata all'agenzia, vi dovrete limitare a parlare con la ragazza per poi procedere verso il centro di detenzione.

Secondo Giorno

Udienza

Testimonianza di Wocky
Arrivati a questa testimonianza, premete su tutto il possibile, quindi date un'occhiata al report di Wocky.

Testimonianza di Stickler - prima parte
Date un'occhiata alla pistola, quindi una volta arrivati al quinto scambio di battute, fate vedere il report dell'autopsia. Nella seconda parte, fate vedere la pistola una volta arrivati alla quinta parte della testimonianza. Quindi selezionate la seconda delle opzioni disponibili, quindi fate vedere il coltello. Durante la terza parte, premete per la verità su tutto il possibile, quindi selezionate la prima delle opzioni disponibili.
Selezionate la prima opzione

Testimonianza di Stickler - quarta parte
Arrivati al terzo scambio di battute, premete per la verità quindi premete anche il tasto del braccialetto; portate il cerchio per focalizzarvi sulle dita di Stickler, quindi attenzione al testo sottolineato, premete il comando "percepisci" non appena vedrete che le dita si staranno muovendo. A questo punto selezionate la seconda quindi la prima opzione, e fate vedere lo specchio. Alla quinta parte della testimonianza, selezionate l'ultima opzione per due volte consecutive, quindi fate vedere lo stand di spaghetti per poi selezionare la seconda opzione e selezionare l'area sotto il tasto presenta; a questo punto sarà il turno della seconda opzione e di presentare i pantaloni di trucy, e quindi la specie di gonna.

Investigazione

Si consiglia come quasi sempre di effettuare un completo riesame del vostro guardaroba, quindi andare a parlare con la ragazza all'interno dell'agenzia di Wright, per poi procedere verso il centro di detenzione. Da qui dopo aver parlato con l'unico presente dirigetevi verso l'agenzia di Wright, anche qui parlate con l'unica ragazza presente per poi andare verso la casa di Eldoon. Qui come al solito parlate con il residente, e via verso la magione di Kitaki.

Magione di Kitaki
Andate a parlare con la ragazza all'interno della magione, quindi procedete verso destra esaminando la spazzatura, all'interno della quale troverete delle scarpe. Date un'occhiata dentro, quindi andate al centro di detenzione dopo essere passati per la vostra agenzia.

Centro di Detenzione
Parlate con il tipo e fategli vedere la pistola ed il coltello, continuate la chiacchierata per poi andare verso la casa di Eldoon ed ancora verso la magione di Kitaki. Da qui, a People Park, dove riprenderà la bagarre.

People Park
Dopo aver parlato con la ragazza selezionate la prima delle opzioni disponibili, quindi riempite l'orma che potete vedere a terra con del liquido, in modo che quando l'avrete asciugata potrete confrontarla con quella di Wocky Kitaki. Parlate con la ragazza appunto di questo, per poi selezionare l'impronta di colore verde, e ripetere il processo così da confrontarla con quella di Wesley Stickler. Parlate ancora con la ragazza, selezionate l'impronta verde e via con il solito procedimento, ma stavolta non ci sarà nessun confronto e anzi dovrete ri-parlare con la ragazza e selezionare la prima opzione, quindi mostrarle le ciabatte e poi andare prima alla magione di Kitaki, quindi alla casa di Eldoon.

Casa di Eldoon
Non ci sarà molto da fare: dirigetevi dritti verso la clinica di Meratkis.

Clinica di Meratkis
Esaminate immediatamente il contenitore di colore verde; quindi, nelle sue vicinanze ci dovrebbero essere delle scarpe di colore blu - dei sandali - sui quali è presente una macchia - esaminate anche quella. Quindi date un'occhiata all'area di colore verde per vedere un impronta di piede, esaminate i vasi, e la porta localizzabile a sinistra. Ora dirigetevi verso l'ufficio.
Esaminate la lampada; il che ve la farà anche ottenere come oggetto disponibile nell'inventario; quindi esaminate anche la serratura, selezionando la prima delle opzioni disponibili, e quindi dando come prova le impronte digitali; dunque rimuovete la povere dall'area di colore verde, premete in sequenza due tasti - prima 5, poi 2 - esaminate i documenti, leggete la mappa di Wocky, esaminate il buco collocato proprio al centro della serratura dove potrete trovare un proiettile - anch'esso andrà da voi prontamente esaminato. Dunque dovrete farvi un giretto lungo la città: visitate la Clinica di Meratis, la casa di Eldoon, la magione di Kitaki, ed il People Park.

People Park
Fate vedere i sandali, quindi tra le opzioni che vi verranno rese disponibili, selezionate la prima; fate quindi vedere anche le ciabatte, per poi fare un giro prima alla magione di Kitaki, poi all'agenzia di Wright Anything, e quindi alla clinica di Hickfield. Parlate con l'unico personaggio presente, quindi muovetevi verso l'angenzia di Wright e poi verso il centro di detenzione.

Prigione
Parlate con tizio qui residente, fate vedere la cartina di Wocky, parlate di nuovo con lui facendogli vedere i sandali, quindi date di nuovo un'occhiata e procedete verso l'agenzia di Wright e quindi verso la casa di Eldoon. Qui fate vedere al vecchietto la mappa di Wocky.

Terzo Giorno

Processo

Testimonianza di Alita
Premete una volta arrivati al quinto battibecco, selezionando poi la seconda opzione, e presentando tre oggetti: Alita Tiala, la mappa di Wocky e i sandali di Alita. Nella seconda parte di testimonianza, dovrete far vedere la mappa di Wocky al quarto punto della schermaglia, quindi subito dopo premere il tasto del braccialetto, e focalizzarvi sull'anello di Alita; apparirà un testo sottolineato, nei pressi del quale dovrete premere il tasto "percepisci", e quindi confermare.
Fate vedere il check-up di Wocky, quindi fate vedere il proiettile. Continuando avanti con la terza parte della testimonianza, premete arrivati al quinto give-and-take, selezionate la prima opzione quindi selezionando lo stand di spaghetti e poi scegliendo la prima opzione. Fate vedere i sandali e la teglia.
Velocemente arriverete alla quarta parte della testimonianza, dove dovrete premere il braccialetto una volta arrivati alla quinta parte della testimonianza, focalizzarvi sulla mano ed attendere che essa si muove per poi premere il comando "percepire" e confermare. Rimarrà da presentare lalampada e lo stand di spaghetti, quindi selezionare il fiume (rappresentato dall'area blu sulla sinistra della mappa), selezionare la seconda opzione disponibile e quindi i pantaloni di trucy e la mappa di Wocky.

Episodio 3 - Turnabout Serenade - Primo Giorno

Esaminate le carte che potete notare sulla tavola, quindi la cartolina, quindi parlate con il ragazzo e leggete le note, e procedete verso il corridoio.

Corridoio sul retro
Esaminate la porta a voi più vicina, e leggete la richiesta di investigazione, per poi esaminare tutte le cose nei pressi della porta e procedere verso la stanza di vestimento di Lamiroir.

Camera di Lamiroir
Un bel po' di cose da fare in questo frangente di gioco. Come prima, esaminate l'oggetto blu nei pressi del refrigeratore; come seconda, esaminate i due buchi sul muro a sinistra, quindi procedete verso lo schermo a destra ed esaminate il cadaverenonché le scritte di sangue nei suoi paraggi. Esaminate anche la mano sinistra, nei pressi della quale potrete ottenere un anello, quindi esaminate - chiaramente - la pistola che si trova giusto accanto al cadavere. Presentatela e parlate con la ragazza, per poi muovervi verso il corridoio sul retro e quindi verso il palco.

Palco
Fate vedere l'anello e parlate con il ragazzotto; non appena arriverete a parlare di un indizio mancante, premete il tasto 2 ed iniziate a giocare con il mixer; parlando dei problmie di Gavin, selezionate la prima opzione quindi fate vedere i fogli delle canzoni, per poi procedere verso il corridoio sul retro e quindi verso la stanza di vestizione di Gavin. Qui fate vedere il gioiello e parlate con la donna, per poi tornare al corridoio del retro e verso la stanza di Lamiroir.

Camera di Lamiroir
Il corpo chiaramente prima era in una locazione, e sarà meglio che esaminiate proprio questa locazione per capire un po' meglio la dinamica dell'incidente. Parlate con la ragazza ed andate verso il corridoio sul retro, quindi verso il palco. Qui date un'occhiata a quella specie di torre al centro del palco stesso.

Secondo Giorno

Udienza
Date un'occhiata al report dell'autopsia, quindi alla foto del crimine, quindi al diagramma.

Testimonianza di Ema
Premete per la verità su tutto il possibile, selezionando dunque la seconda opzione e facendo poi vedere Lamiroir.

Testimonianza di Lamiroir
Arrivati al terzo scambio di battute, fate vedere il Brooch, quindi premete il bracciale al quarto. Date un'occhiata più particolareggiata alla gola della testimone. Ad un certo punto probabilmente la muoverà un po', a quel punto confermate di aver percepito qualcosa di losco. Quindi presentate la richiesta di investigazione, ed una volta arrivati al quarto possibile scambio di battute, presentate il diagramma. Nella seconda parte della testimonianza premete per la verità al quinto scambio, quindi selezionate la seconda delle opzioni disponibili.

Testimonianza di Ema
Arrivati al quarto scambio di battute, premete per la verità per poi selezionare la prima delle opzioni disponibili, e presentare la foto del crimine una volta arrivati al quinto scambio di battute. A questo punto potrete notare, a sinistra della mano della vittima, una macchia di sangue non facilmente identificabile - selezionatela e tastatela, quindi selezionate la prima opzione e fate vedere la cartolina. Alla terza parte della testimonianza, semplicemente premete una volta arrivati al quinto scambio di battute.

Investigazione

Agenzia di Wright
Parlate con la ragazza e con l'uomo, prendete la videocassetta quindi fatela vedere per poi andare al carcere. Qui parlate con il ragazzo, quindi dirigetevi velocemente verso il Sunshine Coliseum passando per l'agenzia di Wright. Dal Colosseo, dovrete andare al Backstage Hallway.

Corridoio del backstage
Subito fate vedere la videocassetta, per poi fare una bella chiacchierata con Lamiroir ed esaminare il set di cuffie che vi verrà donato, per poi presentarlo e procedere verso la sala di Lamiroir. Qui dovrete parlare con la ragazza e quindi andare verso il palco.

Palco
Qui dovrete esaminate il pianoforte e parlare con l'uomo, per poi passare all'esame dell'interruttore, procedere verso il corridoio nel backstage e verso la stanza di vestizione di Lamiroir.

Stanza di vestizione di Lamiroir
Fate immediatamente vedere l'interruttore per poi iniziare a parlare con la ragazza; noterete che di lì a breve l'interruttore si modificherà - esaminate la sua nuova forma; quindi esaminate il diagramma sul forum, e l'accendigas; tornate al Sunshine Coliseum, quindi all'ufficio di Gavin.

Ufficio di Gavin
Esaminate subito la chitarra bruciata, quindi la traccia d'argento giusto davanti alla cassa; parlate con il ragazzo e riceverete una buona quantità di oggetti: il quotidiano, la chitarra di gavin, e la replica - esaminateli tutti, quindi fate vedere l'accendigas e dirigetevi verso il palco, passando per il Sunshine Coliseum ed il corridoio del backstage. Qui esaminate il contrabbasso rosso, per poi andare alla clinica e presentare la Replica, parlando con la donna ivi presente.

Centro di detenzione
Fate vedere Replica, quindi parlate subito con il ragazzo per effettuare un piccolo update.

Terzo Giorno

Vi verrà donato un articolo di giornale del quale dovrete prendere visione.

Introduzione alla testimonianza
Al quarto scambio di battute, premete il braccialetto, quindi focalizzandovi sugli occhi di Machi usate il comando "percepisci" non appena inizierà a muoverli, per poi confermare e mostrare il giornale di Borginian; premete poi il tasto del braccialetto una volta arrivati all'ultima frase; focalizzatevi sulla gola di Lamiror e premete il comando "percepire" non appena la vedrete muoversi, per poi confermare subito dopo, e presentare Machi Tobaye.

Testimonianza di Lamiroir
Quasi istantaneamente dopo l'inizio della chiaccherata con Lamiroir dovrete premere per la verità, cioè alla seconda frase dell'interrogatorio. Selezionate quindi la seconda delle opzioni disponibili, ed al terzo momento fate vedere il telecomando, fate vedere le cuffie, e fate vedere l'accendigas. Selezionate l'ultima delle opzioni disponibili, dunque avvicinatevi al condotto d'aria. Seconda parte
Arrivati alla quarta parte dell'interrogatorio, date la videocassetta.
Al quarto momento, premete per la verità, per poi selezionare la prima delle opzioni disponibili, e far vedere a tutti il Brooch. Un ultima frase, sulla quale dovrete premere per la verità.

Udienza - seconda parte
Vi verranno subito donati dei frammenti bruciati che dovrete prontamente esaminare; quindi dovrete presentare la tavola di mixaggio una volta arrivati al terzo scambio di battute, per poi premere il tasto 1, e presentare di frammenti che avete trovato prima. Durante la seconda parte della testimonianza, arrivati al secondo scambio di battute presentate la Replica. Quindi alla terza parte sempre della testimonianza, fate vedere l'articolo di giornale appena arrivati al terzo scambio di battute, quindi la chitarra al quinto. Subito dopo mostrate Machi Tobaye, e selezionate la prima delle opzioni disponibili. Presentate la tavola da mixaggio, quindi premete la barra sulla sinistra e presentatela, selezionando dopo l'ultima delle opzioni disponibili, e quindi presentando Machi Tobaye.

Episodio 4 - Turnabout Succession - Primo Giorno

Agenzia di Wright
Date un'occhiata al retro del biglietto che raccoglierete praticamente in via quasi immediata all'inizio della missione, per poi parlare con il tizio e dare un'occhiata anche alla busta, sulla quale (sul retro) ci sarà una firma alla quale dovrete dare un'occhiata. Procedete poi al centro di detenzione.

Centro di Detenzione
Qui parlate con la ragazza, otterrete la card di vera; dovrete dare un'occhiata al retro di questa carta per poi procedere verso lo studio di Drew.

Drew Studio
Qui ci saranno un bel po' di cose da fare; anzitutto, guardate i dipinti di Drew, specialmente quello dietro i cassetti sulla sinistra - il dipinto nascosto. Dunque, esaminate i dipinti al centro, ed esaminate poi la tazza di caffè presente sul tavolo. Nonostante apparentemente non abbia alcuna importanza per voi, in realtà dovrete dare un'occhiata alla macchia blu su di essa e quindi andare verso destra, esaminare la tavola sulla parte sinistra dello schermo e quindi la carta dentro il cassetto. Qui ci sarà anche una busta da esaminare, e poi dovrete far vedere il dipinto nascosto e parlare con la ragazza. Esaminate il box di lettere e fate vedere la macchina da caffè. Usate lo spray, ed esaminate l'oggetto, per poi presentare la lettera di colore rosso. Guardate il tutoria dei raggi X, quindi provate ad utilizzarli; fate scendere la linea fino a che non udirete un beep, quindi strusciate lo schermo fino a che non comincerà a lampeggiare, ripetendo la procedura un po' di volte. Esaminate di nuovo la busta di colore rosso, quindi la carta di Brushel, e poi dirigetevi verso il Sunshine Coliseum.

Sunshine Coliseum
Date alla giuria la carta di Brushel, quindi date anche la busta di Gramarye, parlate con il tizio, procedete verso l'agenzia di Wright Anything, e da qui andate verso il centro di detenzione.

Centro di Detenzione
Parlate con l'unico presente, quindi procedete verso lo studio di Drew.

Drew Studio
Qui dovrete immediatamente mostrare il disegno nascosto, parlare con la ragazza, mostrare i tre dipinti in vari materiali e con diversi soggetti, quindi scannerizzarli ai raggi X.

Secondo Giorno

Udienza
Leggete il report riguardante l'autopsia di Misham.

Testimonianza di Brushel
Arrivati al quarto punto della testimonianza, premete per la verità quindi selezionate la terza delle opzioni disponibili, nel successivo dialogo selezionate la prima e poi fate vedere la macchinetta del caffè una volta arrivati al quarto scambio di battute.

Seconda parte
Al secondo punto, premete per la verità quindi selezionate la prima opzione, e date la busta rossa arrivati al terzo punto del dialogo. Quindi nel successivo frangente, selezionate la prima delle opzioni disponibili.

Terza parte
Arrivati alla quinta parte dello scambio di battute, premete per la verità; quindi cercare di dare un'occhiata più precisa all'ascella destra, per notare quando il testimone comincerà a sudare, a qual punto confermate e poi presentate alla giuria il dipinto nascosto.

Quarta parte
La testimonianza procederà circa come al solito; arrivati al quarto punto, premete per la verità, quindi selezionate la seconda delle opzioni disponibili, e presentate il box di lettere; quindi nel dialogo successivo, premete sulla terza parte; poi scegliete la prima opzione, e fate vedere il piccolo oggetto e la busta di colore rosso; usate lo spray sulla pate bassa a destra della busta, selezionate la terza opzione, e presentate Vera Misham.

Secondo giorno: udienza

Testimonianza di Vera
Dovrete premere su tutto il possibile, e dunque dare il biglietto magico una volta che sarete arrivati al sesto punto.

Udienza: 7 anni fa
Esaminate la pagina del diario, esaminate la carta ed esaminate la siringa.

Testimonianza di Gumshoe
Leggete la lettera di Magnifi; dovrete cercare di premere arrivati al terzo scambio di battute, dunque quando possibile selezionare la terza delle opzioni disponibili, quindi selezionare il buco sul cranio del clown. Durante i successivi scambi di battute, selezionate la quarta e poi la quinta opzione; esaminate la pistola, quindi fatela osservare alla giuria non appena sarete giunti al sesto scambio di battute.

Leggete la seconda lettera di Magnifi.



Testimonianza di Valant
Dopo svariati scambi di battute, arrivati al quarto cercate di premere sull'interrogato per ottenere maggiori informazioni. Quindi selezionate la terza tra le opzioni disponibili; successivamente selezionate la prima, e mostrate alla giuria la pistola.

Seconda parte
Come al solito, vi sarà uno scambio di battute; arrivati al quarto momento, premete per la verità. Vi verrà fornito un report, leggetelo. Quindi l'interrogatorio procederà, e dovrete selezionare la prima delle opzioni disponibili. Premere ancora per la verità immediatamente dopo, selezionare la seconda opzione, quindi chiaramente far vedere alla giuria la foto del criminale.
Sulla parte alta dello schermo, a destra, potrete selezionare la quarta delle disponibili sacche, quindi via verso la seconda delle opzioni disponibili; presentate alla giuria la piccola siringa, e quindi esaminate il diario; qui dovrete dunque selezionare la prima delle opzioni disponibili, e quindi far notare alla giuria la pagina del diario.

Investigazione
Dirigetevi verso gli uffici della legge di Wright.

Uffici di Wright and Co. - 7 anni fa
Iniziando a conversare con la ragazzina, non appena sarà possibile dovrete selezionare la prima delle opzioni disponibili, e dunque visionare il cappello di Mr. Amazing; parlate di nuovo con la ragazzina, quindi esaminate la foto nell'armadietto di Trucy, per poi procedere verso la lobby n.2

Lobby n. 2 - presente
Parlate con il tizio ivi presente, premete il tasto "Magatama", quindi fate vedere alla giuria il Trucy Enigmar e anche "L'amazing Mr. Hat". Parlate ancora con il ragazzo per poi procedere verso il Borscht Bowl Club.

Borscht Bowl Club - presente
Fate vedere il ciondolo, quindi parlate con il tizio, il quale dopo un breve dialogo vi darà un documento piuttosto importante che dovrete esaminare. A questo punto, procedete verso la cella di isolamento 13.

Cella di isolamento 13 - presente
Parlate con l'unico residente, quindi nei pressi delle rose - sul tavolo - date un'occhiata all'oggetto non ben determinato di colore blu. Si tratta di un solvete per unghie, esaminatelo quindi procedete verso la vostra successiva destinazione, cioè il Drew Studio.

Drew Studio - 7 anni fa
Qui ci saranno un bel po' di azioni da compiere. Come prima cosa, procedete verso lo schermo a destra, dove potrete esaminare una tavola nonché prelevare un francobollo. Parlate con l'anziano, al quale dovrete far vedere la pagina del diario, per poi continuare la piacevole chiacchierata. Premete il tasto Magatama, quindi selezionate la prima delle opzioni disponibili, e fategli vedere Vera Misham; dunque continuate a parlare con lui, selezionate la prima delle opzioni disponibili, e fate vedere il francobollo che avete ottenuto in precedenza; il dialogo continuerà per un po' di tempo, selezionate la terza opzione per poi andare a parlare con la ragazzina - la quale vi regalerà un nuovo francobollo -; la chiacchierata continuerà e voi dovrete premere il tasto Magatama, darle il solvente per unghie, e far vedere Kristoph Gavin. Parlate con lei di nuovo, quindi procedete verso la prigione.

Centro di Detenzione - 7 anni fa
Parlate con il tizio che troverete immediatamente dentro, premendo il tasto Magatama, quindi mostrando la pistola trovata sul luogo del delitto ed il pendolo di Trucy, nonchè il francobollo prima ritrovato. Durante il dialogo, selezionate la seconda delle opzioni disponibili, quindi fate vedere il Gramarye Thalassa, parlare di nuovo con l'uomo ed andatevene verso il Drew Studio.

Drew Studio - Presente
Fate vedere il pendolo di Trucy, parlate con il tizio presente quindi esaminate il dipinto di Thalassa per poi correre veso il Borscht Bowl Club.

Borscht Bowl Club - Presente
Anche qui all'interno ci sarà il solito residente con il quale dovrete fare due chiacchere, per poi premere il tasto Magatama, e far vedere il francobollo, assieme all'"Apollo Justice" ed al ritratto di Thalassa. Parlate quindi di nuovo con l'uomo, per udire la confessione di Zack e quindi procedere verso il Shunshine Coliseum

Sunshine Coliseum - Presente
Parlate, premete il tasto Magatama, fate vedere due oggetti: il documento sui diritti, e la confessione di Zak; quindi parlate di nuovo con l'uomo, e procedete verso la cella solitaria numero 13.

Cella di Isolamento 13 - presente
Guardate sul tavolo, al centro, potrete facilmente notare una lettera di colore giallo, la quale andrà da voi esaminata; usate lo spray e quindi esaminate il francobollo.

Terzo Giorno

Qui avrete a disposizione due possibilità - selezionando l'opzione "Chi", dovrete far vedere Kristoph Gavin, e quindi far vedere il solvente per unghie. L'inverso sarà valido nel caso in cui selezionate l'opzione "Come".

Testimonianza di Kristoph
Anche qui come al solito dovrete procedere attraverso una specie di interrogatorio. Arrivati al quinto scambio di battute, premete il braccialetto, quindi focalizzate la vostra attenzione sulla cicatrice visibile sulla mano destra - non appena noterete la presenza di un movimento, premete il tasto che indica la presenza di una percezione. Dunque dovrete mostrare in sequenza ben tre oggetti: il francobollo commemorativo (commemorative stamp), la pagina del diario (notebook page), e la lettera da Misham.

Camera della giuria
Qui dovrete decidere se preferite il finale "buono" oppure quello "cattivo". Selezionate l'opzione a destra per quello cattivo, a sinistra per quello buono.

Video della soluzione - Primo episodio