0

La Soluzione di Driver: Parallel Lines

La Soluzione si basa sulla versione americana del gioco e su piattaforma PS2. Ci potrebbero essere delle differenze con le altre versioni del gioco.

SOLUZIONE di La Redazione   —   21/08/2007

29 Bishop

Se avrete completato tutte le missioni precedenti questa diventerà disponibile subito dopo la Shell Shock e potrete iniziarla nel New Jersey seguendo la mappa. Guidate fino al cancello della casa di Bishop, entrate e poi fate il giro a sinistra per vedere un cerchio giallo e una motocicletta, prendetela prima di entrare nel cerchio giallo per iniziare la missione.
Bishop sarà ben protetto e voi userete la moto per avvicinarvi velocemente in modo da non farmi colpire. Questa battaglia si combatte in due maniere, o avrete un lancia razzi per colpire il nemico facilmente, oppure se non l’avete dovrete scendere dalla moto e trovarne uno tra i cespugli assieme a dell’energia.
Le mura vi offrono protezione solo se non ci starete appiccicati, aspettate il momento giusto e colpitelo senza pietà. Se riuscirete a farlo per tre volte ci sarà un bel botto ed avrete finito.

27 Shell Shock

Dopo aver finito la missione Rush Hour sbloccherete altre tre nuove missioni e potrete completarle in qualsiasi maniera volete. Questa missione inizierà salendo nel veicolo dentro al parcheggio dentro l’hangar a Ovest del garage di Ray a La Guardia. L’entrata si troverà a Nord ed una volta entrati nella macchina finirete subito in un’altra trappola.
Velocemente uscite andando a destra e quando vedrete l’entrata di destra di fronte a voi andate a sinistra del camion per poter passare. Muovetevi a sinistra e passate il recinto usando la rampa di sinistra ricordandovi di avere una buona velocità.
Due macchine vi seguiranno, usate il freno a mano per girare attorno e colpirle con le vostre armi migliori. Dopo averle eliminate, seguite la strada di ritorno al garage di Ray come indicato. Al ponte sarete fermati da altre auto, colpi tele sul lato destro del muro e proseguite verso la meta finale. Parcheggiate la macchina nel cerchio giallo per finire la missione.

23 Gauntlet

Dopo aver finito la missione Guardian Angel, ci saranno altre due missioni da fare. Prendete prima quella di Brooklyn andando al punto giallo li vicino. Maria sara’ nella macchina che uscira’ dal portone e l’obiettivo sara’ di seguirla e proteggerla. Dovrete iniziare e quando vi verra’ indicato dovrete sparare ai nemici per eliminarli. Dalla macchina sarete meglio protetti e potrete anche guidare verso i nemici piu’ lontani.
Se avrete bisogno di energia, lo troverete sul marciapiede destro a destra del blocco. Prendete le armi prese dai nemici e poi rientrate in macchina e continuate a seguire Maria attraverso la citta’. Fate la stessa cosa ancora eliminando altri nemici e poi prendete la salute sul marciapiede a destra e dopo un’altra corsa vi ritroverete nella stessa situazione ma su una collina.
Alla prossima sosta l’autista dell’auto di Maria restera’ ucciso e dopo aver visto che la situazione e’ tranquilla, uscite e prendetene il posto. Il vostro problema ora sara’ la polizia, dovrete seminarli prima di arrivare nel luogo segnato dalla mappa e poi arrivare al punto gialo per finire la missione

21 Ram Raider

Dopo aver finito la missione 19 appariranno tre punti gialli sulla mappa, potrete decidere voi quale fare per primo. Questa missione sara’ a Sud del garage di Ray a La Guardia. All’inizio della missione avrete di nuovo a che fare con dei nemici armati. Provate a far perdere le loro tracce o ad eliminarli sparandogli.
Una volta fatto potrete tornare allo stesso punto giallo per proseguire nella missione. Ray vi dara’ una macchina molto veloce e forte che potrete usare. Un timer scattera’ e voi dovrete andare nel luogo sulla mappa prima che il tempo finisca.
Sara’ uno dei negozi di Slink, guidate attraverso una delle finestre e distruggete tutti i scaffali. Usate il freno a mano per fare una veloce retromarcia per rompere tutto nel negozio fino a che la barra non sara’ vuota e potrete cosi andarvene. Dovrete fare tutto prima che il timer finisca e alla fine farete scattare un altro timer e dovrete distruggere un altro negozio.
Fate lo stesso con il terzo negozio e poi altre macchine vi inseguiranno e dovrete seminarle per finire la missione.

17 Ransom

Inizierete questa missione nella Casa Sicura ed avrete 5 minuti per arrivare al parcheggio indicato. Correte fuori e guidate li con una buona macchina veloce. Potrebbe essere necessario perdere del tempo per trovarla ma verrete ripagati piu’ avanti. Assicuratevi di non avere dietro la polizia e guidate fino al tetto usando le rampe dentro il parcheggio.
Uscite e prendete la moto. Date gas dopo la scena ed usate la rampa per saltare nel prossimo tetto. Potrete seguire l’intera rotta passando i tetti ma dovrete curvare per evitare le mura e prendere le rampe giuste. Se avete fatto tutto bene alla fine sarete quasi nel posto giusto.
Cadere giu’ non sara’ un problema ma avrete presto le auto alle vostre calcagna. Entrate nella zona in costruzione e poi nel cerchio giallo per prendere posto sul retro del camion. Avrete un’arma con cui eliminare tutti i nemici che vi inseguiranno, i tizi vi spareranno dalle macchine, sparate al motore per eliminarli il piu’ in fretta possibile.
Dovrete essere veloci perche’ la barra in alto a sinistra si riempira’. Se ci riuscirete prendete subito una macchina per seminare le macchine e andate nel luogo segnato per finire la missione.

15 Gift Wrapped

Finalmente siete arrivati al misterioso Corrigan e comincera’ una nuova missione. Andate fino al punto giallo vicino al garage di Ray a La Guardia per poter iniziare. La macchina indicata é sul tetto del garage del parcheggio, subito dietro di voi. A sinistra del garage ci sara’ una rampa che conduce in su, verso un mucchio di contenitori. C’é un buco tra la rampa e i contenitori dietro, percio’ accelerate e fate anche la seconda rampa.
Continuate ad andare a sinistra e saltate su un’altra rampa. L’ultima rampa a sinistra richiede il piu’ grande salto, saltate con la massima velocita’ possibile per arrivare sul tetto del garage del parcheggio. Scendete dalla vostra macchina e salite sul fuoristrada indicata. Guidate in discesa, usando le rampe dentro finché non arriverete in basso, dove dovrete attraversare piano un cancello a destra, dopo che le guardie hanno rimosso la sbarra.
Sbrigatevi ad andare al garage segnato sulla mappa, dovrete arrivarci prima che scada il tempo mostrato sullo schermo. Durante la strada, potrete ricevere danni oppure la polizia potra’ seguirvi, é importante pero’ non danneggiare troppo la macchina fino al punto che non si potra’ guidarla e anche che al garage dovrete arrivare senza i poliziotti.
Parlate con il tizio nella cabina e guidate la fuoristrada. Il timer scattera’ e dovrete riportare la macchina al posto dove l’avete presa entro il limite di tempo. L’indicatore in alto sinistra dello schermo si ridurra’ a zero se avrete un incidente, il che non é una bella cosa. Per questo, guidate con cautela pero’ velocemente e assicuratevi di non aver iniziato un inseguimento con la polizia.
Al garage del parcheggio, entrate attraverso il cancello a destra e andate all’ultimo piano. Parcheggiate la macchina nella luce gialla. Per lasciare il posto, potete salire in un’altra macchina e guidare fino al tetto, usando la rampa.

13 Jail Break

Questa missione sara’ disponibile dopo Paddy Wagon, se giocate le missioni nell’ordine scritto qui. Si comincia al garage La Guardia di Ray. Salite nel furgone blindato che sta’ accanto al garage e guidatelo fino all’entrata della prigione.
Quando vi fermerete dentro la luce gialla, la guardia della missione prima vi lascera’ passare. Quando la porta si aprira’, andate avanti e passate anche le entrate successive. Piu’ avanti, girate a sinistra appena prima di arrivare alla prigione, attraversate un recinto e andate fino all’area di costruzione.
Fermatevi dentro la luce gialla e lasciate dietro il furgone. A sinistra, dentro nel burrone, ci sara’ un bulldozer che dovrete usare. In tutta la zona di contruzione ci sara’ un percorso ad ostacoli, percorretelo e non badate alla gente che cerchera’ di spararvi. Alla fine arriverete al muro che dovrete buttar giu’, dovrete percio’ accelerare e guidare attraverso il muro.
Parcheggiate accanto alla porta che ha una luce gialla vicino. Scendete ed entrate dentro. All’inizio ci saranno delle icone ‘salute’ vicino alle celle, prendetene per poter guarire. Se durante il percorso avrete bisogno di altre, tornate qui.
Girate a destra al corridoio ed uccidete la guardia, prendete svelto la sua mitragliatrice e cominciate ad adoperarla di la. Usate la mitragliatrice per uccidere la guardia davanti a voi. Quando guardate a sinistra, potete vedere una guardia dietro qualche cassa, sparategli correndo in su da lui e uccidetelo prima di riparavi dietro le casse con L2.
All’aperto ci saranno altri ufficiali. Dovrete farli fuori per poter procedere. Continuate a prendere rifugio usando L2, sparate ad una guardia alla volta e procedete lentamente. Raccogliete tutti le armi degli uccisi, usate sempre l’arma piu’ potente e cercate pacchi di salute in giro.
In questo luogo potete trovare una pacco di salute dietro all’angolo a sinistra e anche sotto il banco per tutta la strada nell’altro lato. La strada che dovete seguire sara’ ben indicata, tante stanze saranno bloccate da tavole e da altri oggetti. Quando arriverete nella cucina, ci saranno tre guardie.
Sparategli da un riparo e cercate la terza guardia che sta’ nell’alcova, dietro a destra. Allo stesso posto ci sara’ anche qualche salute da prendere. Andate nella prossima stanza, dove vi imbatterete in Candy e vi troverete automaticamente dentro il furgone di fuga insieme con lui.
Buttate giu’ il recinto e seguite la strada a destra. Accelerate e attraversate tutti i recinti e tutte le guardie, inclusi quelli che stanno all’ultima porta. Fate attenzione alla Salute di Candy, state davanti alla polizia e non dovrete preoccuparvi per la sua vita. Strada facendo verso la destinazione indicata dovrete liberarvi della polizia, poi lasciare Candy al posto giusto nella zona industriale.

9 Turning The Screw

Dopo che avrete aperto la Casa Sicura, incontrerete Bishop. Subito dopo l’incontro tre altre missioni appariranno sulla vostra mappa e potrete completarle in un ordine casuale. La missione avraá luogo nella parte Ovest estrema. Quando ci arriverete, vi diranno che dovrete spaventare a morte con le botte l’impiegato della prigione per ottenere informzioni da lui.
Andate dietro alla macchina sportiva che lui vuole vendere e guidate a sinistra. Guidando a piu di 100 kilomentri per ora e facendo altre acrobazie, come per esempio sgommare, porterete al massimo il contatore di paura. I salti soprattutto sono quelli che porteranno il contatore al massimo molto velocemente.
La piccola testa é un contenitore aperto, con una rampa dentro che potrete usare per fare i salti. Ci sono anche vari luoghi, dove le piccole rampe vi aiuteranno a fare lunghi salti. Fate attenzione a non causare incidenti, se é possibile, visto che dovrete portare a termine la missione con questo veicolo.
Ogni volta che porterete al massimo il contantore della paura, ci sara’ una domanda per la quardia, percio’ guidate normalmente per risparmiare la macchina durante la risposta del passeggero.
Apparira’ di nuovo il contatore della paura, cosi ripetete tutto cio’ che avete fatto prima per avere il punteggio massimo. Questo accadra’ quattro volte in totale, dopodiché dovrete riportare la guardia alla sua casa per completare la missione.

7 Bread Run

Slink vi introdurra’ ad un altro tizio che vi dara’ altri compiti, i luoghi di quwsti saranno di nuovo segnalati sulla mappa con i punti gialli.
Comincerete la missione andando ad Harlem, nel luogo indicato. In questa missione dovrete trovare quattro posti che appaiono gia’ dall’inizio sulla mappa. Andra’ tutto liscio finché non arriverete al primo club. Fermatevi dentro la luce per prendere il denaro. Quando avanzerete, verrano fuori delle macchine con uomini armati. Semplicemente cercate di guidare veloci e seminarli usando il traffico come mezzo.
Cambiate macchina solo quando la vostra sara’ gia del tutto sfasciata e salite veloci a bordo di un’altra auto. Fatevi una strada tranquilla passando da ogni club e fermatevi dentro la luce ogni volta per prendere i soldi. Qualche club si troveranno nei vicoli e quando cercherete di scendere altre macchine si avvicineranno per bloccarvi la strada.
Quindi rallentate nei vicoli, al bordo della strada e vicino alle uscite per poter sorpassare le altre macchine facilmente, invece di scontrarvi bruscamente contro di loro. Dopo che avrete visitato tutti i club, prendete la strada piu’ veloce per ritornare dove siete partiti e consegnare il denaro a Slink.

1 Nickel E Dime

Fate attenzione continuamente durante il filmato, subito avrete il controllo della macchina in fuga. Andate sempre dritto e riceverete una spiegazione riguardo alla piccola mappa. Al parco, proprio davanti a voi, é meglio girare a sinistra e poi subito a destra, jn modo da guidare attorno al lato sinistro del parco.
Piu’ tardi riceverete altri dettagli sulla piccola mappa e anche dell’oggetto apparso in basso sinistra dello schermo. Quando avrete lasciato dietro il parco potrete guidare nell’ultimo pezzo come preferite, l’importante sara’ raggiungere la freccia gialla. Se sara’ necessario, usate sia la piccola sia la grande mappa premendo il tasto Start.
Appena arrivati alla destinazione segnalata, girate nel vialetto e fermate la macchina dentro il cerchio di luce. Il vostro passeggero scendera’ dalla macchina, dopodiché una nuova destinazione apparira’ sulla vostra mappa piccola. Usando la mappa guidate attraverso la parte superiore di Harlem e attraverso il Bronx finché raggiungerete il luogo indicato.
Se sara’ necessario, potete scendere dalla macchina e prenderne un’altra, usando il tasto triangolo. Una volta arrivati, fate un circolo con la macchina attorna al garage per poter entrare dall’altro lato.

2 Wheelman

Vi diranno che i nuovi compiti saranno disponibili ogni volta che l’icona della radio comparira’ sulla parte destra dello schermo. Vicino al garage un’altra luce sara’ apparsa, entrateci dentro per iniziare la prossima missione.
Salite in macchina e guidate alla destinazione indicata. Nel vicolo dove entrerete, ci sara’ una macchina sfasciata che appartiene a Slink. Salite su quella e fate la stessa strada indietro fino al garage di Ray, da dove siete partiti. Questa volta guidate con cautela, perché non vi é permesso rovinare la macchina. Parcheggiatela nel garage e riceverete una breve lezione sui modi in cui potrete riparare le macchine qui e adattarle ai vostri bisogni.
Selezionate l’icona “Riparare” e scegliete “Si” per riparare la macchina, poi non dimenticate di “Ripulire la fedina penale”. All’insegna “Compra Pezzi” andate agli “Accessori” dove potrete migliorare la vostra macchina gratis. In questo caso, i finestrini scuri per la macchina sono la cosa meno utile, mentre i Pneumatici Antiproiettile sono la scelta migliore.
Usando “Rinverniciare” e poi “Colore di Base” potrete scegliere il vostro colore preferito per la macchina. Dopo potrete procedere andando alla sezione “Performance Parts” per ricevere un aggiornamento di Livello 1 del motore. Scegliendo “Conservare il veicolo” potrete salvare questa macchina e Ray potra’ sempre riprenderla e poi ripararla.
Scegliete “Uscita Garage” per lasciare il posto e incontrarvi di nuovo con Slink. Lui vi dara’ il compito di passare con una certa velocita’ davanti le telecamere Autovelox. Le posizioni degli autovelox saranno segnalati sulla vostra mappa.
Per prima, dovrete guidare a sessanta km/h come minimo, poi la seconda volta almeno a settanta. É abbastanza facile raggiungere queste velocita’ accelerando un po’ in anticipo. Davanti all’ultimo autovelox dovrete andare almeno a cento. Per poter far questo, dovrete guidare alla massima velocita per un bel po’ di tempo e fare attenzione a non spaccare nulla.

3 Gunman

Per iniziare questa missione dovrete guidare molto distante, fino ad un luogo nei Queens. Imparerete come usare le armi, sia a piedi sia dentro alla macchina. Leggete le istruzioni con molta cura per sapere come usarle. Tirate fuori l’arma con L1 e tenendo premuto L1 potrete mirare al bersaglio.
Con lo stick analogico destro potrete circolare attorno a loro con il mirino. Sparate ai barili per poter continuare. Lo scopo é tener premuto L1 per mirare alla macchina, correrci attorno e colpirla da ogni lato. Tenete il bersaglio sempre nel mirino e cercate di sparare alle fineste da ogni lato.
Nella prossima parte dovrete colpire i pneumatici di un’altra macchina. Per fare questo andate contro il blocco e prendete l’ arma, poi premete R2 per mirare manualmente. Mirate ai pneumatici e sparate con R1 come al solito. Quando tutti i pneumatici saranno bucati, Slink vi dira’ di far esplodere la macchina e per farlo dovrete sparare in cima del motore.
Nell’ultima parte dovrete inseguire una macchina sparandole. Con L1 mirate alla macchina e di nuovo servira’ R1 per premere il grilletto. Ora pero’ dovrete fare attenzione anche al manovrare la macchina ed all’ inseguimento. Tenetevi vicino senza sbattere sulla macchina bersaglio.

4 Pay Ray

Ora dovrete aiutare da Ray sganciando un po’ di denaro. Comincerete vicino ad un circuito di gara e sara’ il giallo il colore dove dovrete stare appena avrete fatto 1500 dollari o di piu’. Potrete ottenere la somma completando vari altri compiti minori, come le gare oppure recuperare soldi per altri.
Questi compiti saranno segnalati sulla vostra mappa con punti rossi. Per un certo tempo spariranno quando avrete finito un compito ma riappariranno piu’ tardi. Nelle gare potrete anche decidere il livello di difficolta’. Appena avrete preso i 1500 dollari con questi lavoretti, somma che potrete controllare premendo Start, potrete ritornare al luogo dove é iniziata la missione. Li incontrerete Ray alla luce gialla.

5 Hot Wheels

Cominciate questa missione guidando fino alla posizione indicata dalla mappa. La missione stessa sara’ rubare una macchina specifica, esser inseguiti dalla polizia, liberarvi di loro e poi restituire la macchina. Andate dove questa macchina e’ indicata e salite a bordo. Lo scopo é attirare l’attenzione degli sbirri.
Nel frattempo riceverete indicazioni su come funziona il sistema della polizia e su come funzionano i contatori di calore. Sara’ facile indurre la polizia ad inseguirvi, dovrete solo scontrarvi con una delle loro macchine. Quando vi daranno la caccia, semplicemente girate attorno l’isolato per un paio di volte ma restate vicino al luogo dove avete preso la macchina.
Appena avrete lasciato dietro la polizia dovrete riportare la macchina in quel luogo. Siate certi che non ci saranno piu’ poliziotti in giro quando scendete dalla macchina e poi andatevene. Per completare questa missione ci serve che vi allontaniate per una certa distanza dalla macchina.

6 Repoman

Slink vi fara’ conoscere questo tizio messicano a Coney che avra’ qualche lavoro da darvi. Dopo che avrete fatto conoscenza con lui, dei punti gialli appariranno sulla vostra mappa e potrete scegliere in quale ordine preferite fare questi compiti. Questa missione si comincia andando al posto indicato, nel parco tra Queens e Brooklyn. Lo scopo sara’ rubare tre macchine e consegnarle.
Per primo, salite sul carro attrezzi che si trova nel garage che avrete appena aperto. Userete questo carro attrezzi durante l’intera missine, percio’ cercate di non rovinarlo troppo. La prima macchina da rubare sara’ indicata sulla mappa, caricatela sul vostro mezzo il prima possibile.
Appena l’avrete presa, un’altra macchina sbuchera’ fuori con gente che comincera’ a spararvi. Cercate di localizzare queste persone prima di caricarle sul carro oppure sparargli. Alla terza macchina si potranno chiaramente vedere questi tizi. Prendete la macchina avvicinandovi lentamente in retro col vostro carro attrezzi verso il davanti della macchina.
Dovrete mettervi esattamente in mezzo, senza sbattere contro la macchina. Quando la macchina sara’ agganciata al vostro carro, guidarlo sara’ diverso, non dimenticatelo. Se ci saranno tizi che vi seguono sparando, fingete di non vederli, attraversate il traffico e cercate di seminarli. Tornate al garage e premete R3 quando siete pronti a scaricare la macchina di la’.
Sulla vostra piccola mappa apparira’ una nuova macchina, prendetela e dopo poco arrivera’ anche la seconda. Appena tutte le macchine saranno consegnate, dovrete parlare con il tipo nella cabina per completare la missione.

11 Rosalita Racer

Dopo che avrete aperto la Casa Sicura, incontrerete Bishop. Subito dopo l’incontro tre altre missioni appariranno sulla mappa e potrete completarle in un ordine qualsiasi. Il luogo di questa missione sara’ nel Queens Park e potrete iniziare solo guidando una macchina fuoriserie oppure una moto.
Come vostro scopo potrete scegliere la macchina che dovrete equipaggiare migliorando il motore all’inizio del gioco. Il compito é raggiungere la destinazione dal punto di partenza. Usate la mappa per decidere la rotta piu’ conveniente per voi, la quale non é necessariamente la strada che gli avversari prenderanno. Ogni tanto spareranno a voi, percio’ é lecito rispondere al fuoco.
Alla fine arriverete alla destinazione indicata, la macchina, chiamata Rosalita del Messicano vi aspettera’ la. Scendete veloci dalla vostra macchina e salite in Rosalita. Se non sarete i primi a farlo, la vostra missione fallira’! Evitate gli altri combattenti e tornate al punto di partenza.
Anche gli sbirri vi seguiranno passo passo. Fate attenzione al contatore in alto sinistra dello schermo, quando sara’ a zero, Rosalita sara’ completamente distrutta e la vostra missione finita. Appena avrete raggiunto il punto di partenza, la missione sara’ completa.

10 Paddy Wagon

Dopo che avrete aperto la Casa Sicura, incontrerete Bishop. Subito dopo appariranno tre missioni sulla mappa che potrete portare a termine nell’ordine che preferite. Questa sara’ la missione che potrete cominciare in alto, a Nord di Queens. Quando sarete alla luce gialla per cominciare, un furgone blindato della polizia partira’, insieme con due macchine della polizia.
Seguiteli e scegliete la funzione della vostra arma standard con munizioni illimitate. Cominciate a sparare alla macchina di polizia che segue il furgone, questo vi dara’ la possiblita di cominciare a colpire la macchina della polizia che insegue il furgone e che lascera’ la custodia per inseguirvi.
State fermi e sparate a questa macchina di polizia da distanza finché non esplodera’, poi recuparate veloce la distanza che vi separa dal furgone blindato prima che sia troppo lontano. Sarebbe bello far fuori anche l’altra macchina della polizia, renderebbe il vostro compito del tutto piu facile.
Degli uomini cominceranno a sparare anche dal retro del furgone, percio’ usate la vostra arma piu’ potente (preferibilmente quella che spara a raffica) e rispondete al fuoco. Quando avrete fatto abbastanza danno al furgone, quello si fermera’ e tutto il personale di sicurezza scendera’. Andate via guidando veloce e preparatevi a far fuori le guardie tirandoli sotto con la macchina oppure sparandogli. Scendete dalla macchina solo quando sara’ tutto sicuro e salite veloci sul furgone.

12 Air Mail

Questa missione comincera’ subito dopo il giro della vite, se seguite questo ordine delle missioni. L’inizierete a nord di New Jersey. Slink vi dara’ una moto che userete in questa missione. Salite in sella e seguite l’elicottero che sta’ decollando. L’elicottero ogni tanto buttera’ giu’ un pacco qua e la, percio’ non avvicinatevi troppo all’elicottero, altrimenti perderete quei pacchi.
Raccoglieteli tutti e fate la stessa strada che l’elicottero. Se lo seguite da troppo vicino, dovrete saltare su vari contenitori. Il primo contenitore vi lancera’ attraverso un recinto, il secondo attraverso l’acqua su un ponte ed un altro lungo una stella sospesa in aria. Un poco piu’ tardi dovrete guidare su qualche rampa per arrivare in su, sui contenitori ammucchiati e per seguire la strada in avanti.
Sara’ piu’ difficile prendere gli ultimi pacchetti e dovrete attraversare l’entrata di una proprieta’ industriale per ottenerli. A destra dell’ edificio ci sara’ un poliziotto, vicino ai barili, sotto una passerella. Sparate ai barili per far scendere la passerella e usatela come una rampa per saltare sopra il buco. Dentro, dovrete andare oltre l’altalena, salire sulle scale e girare a destra, attorno ad un piccolo edificio.
Assicuratevi di avere abbastanza velocita’ per passare sull’altro tetto usando le tavolette. Poi andate a destra e passate sopra l’asperita’ per poter ottenere l’ultimo pacco. Ora dovrete riportare tutto quanto a Slink. Dietro il tetto, a destra potrete scendere usando qualche rampa. Se é necessario, dentro il magazzino potrete cambiare moto. Dopo tornate al punto di partenza facendo del vostro meglio per liberarvi dei poliziotti che vi inseguiranno.

8 Last Chance

Slink vi fara’ conoscere questo tizio messicano a Coney che avra’ qualche lavoro da darvi. Dopo che avrete fatto conoscenza con lui, i punti gialli appariranno sulla vostra mappa e potrete scegliere in quale ordine preferite fare questi compiti.
Questa missione comincera’ al punto giallo nella parte Ovest estrema sulla mappa e potrete iniziarla solo quando entrerete con una moto nella luce gialla. La missione é una gara contro un altro autista del messicano.
Lui partira’ molto presto, percio’ dategli la caccia appena prenderete il controllo. Durante la strada ci saranno macchine che vi daranno fastidio, con uomini armati a bordo. Ci sara’ poco da fare contro di loro, semplicemente guidate ad alta velocita’, attenti pero’ a non causare incidenti. Usate sia la mappa grande sia quella piccola per vedere dove dovrete andare, perché quando il vostro avversario si trovera’ davanti a voi, seguirlo non sara’ sempre la soluzione migliore.
Quando oltrepasserete il secondo punto di controllo, rimanete al lato destro della strada per poter saltare una collina e per evitare altre due macchine. Alla fine della prima parte della strada serpeggiante ci saranno altre due macchine per bloccarvi la strada. Oltrepassatele guidando sul marciapiede a destra o a sinistra.
Passate il terzo punto di controllo, dopodiché dovrete manovrare attraverso le montagne in una strada tortuosa. Saltate su un’altra collina dalla parte destra della strada, passando di nuovo due macchine. Nella curva Sinistra che segue il prossimo punto di controllo andate sull’erba per fare una scorciatoia. Subito dopo il seguente punto di controllo di nuovo due macchine vi bloccheranno la strada, usate il marciapiede per superarle. La gara finisce quando arriverete all’ultimo punto di controllo.

14 Circuit Breaker

Se giocate nell’ordine indicato, questa missione iniziera’ dopo Rosalita Racer e comincera’ nel garage di Ray a Hunter’s Point. Dovrete partecipare in due gare, una di qua, l’altra a La Guardia. Il vostro scopo non é vincere, ma far vincere un’altra macchina, quella con la freccia sopra!
Dovrete fare tutto per assicurare che vinca questa macchina. La prima gara é di sei giri e ci sara’ un punto di intersezione. Questo é un ottimo luogo per bloccare gli avversari. Potete anche andare insieme con loro e poi sbattere contro i concorrenti davanti alla macchina marcata con la freccia.
Se provocate abbastanza danni, é possibile che abbandonino la gara. Il modo piu’ facile di ridurli a pezzi é guidare dalla direzione opposta e sbattere contro in pieno prendendoli di fronte. Questo modo é il piu efficace quando loro guideranno in linea stretta, uno dietro l’altro, ma dovrete stare attenti a non ricevere molti danni con la vostra macchina.
Per evitare che succeda questo, potete anche stare sulla pista di fianco per bloccare la strada oppure per entrare tra le loro macchine facendo marcia indietro.
La seconda gara avra’ solo tre giri, percio’ qua dovrete agire piu’ velocemente. La macchina indicata é in genere capace di mantenere la sua posizione, ma dovrete aiutarla per andare avanti facendo fuori le altre macchine in testa. Fate attenzione a non colpire la macchina marcata mentre operate contro gli avversari.

16 Kidnap

Inizierete questa missione camminando fuori della Casa Sicura ed entrando nella luce gialla li. Per prima cosa prendete le armi che saranno ora disponibili nella casa. La freccia gialla sulla mappa vi mostrera’ la macchina di Martinez, il punto giallo il luogo dove dovra’ dirigersi.
Durante questa missione potrete completare o fallire obiettivi multipli. Non sara’ un disastro ma cambiera’ la fine del gioco. Il vostro obiettivo sara’ di arrivare li prima che Martinez raggiunga il punto giallo, cosi andate al parcheggio con la luce giall. Premete R3 quando Candy vi dara’ il segnale per abbassare la tavola. Poi dovrete inseguire il nemico e distruggere la macchina con la bomba che avete messo nella missione precedente.
Seguite la macchina e Candy vi dara’ il segnale per premere R3 al momento giusto. Questo eliminera’ la macchina ma Martinez avra’ altre protezioni. La cosa piu’ fastidiosa qui sara’ che Martinez prendera’ lo stesso ponte vostro per arrivare a Queens. Cosi dovrete trovarvi di fronte a lui stando a distanza di sicurezza.
Se starete troppo vicini i nemici distruggeranno la vostra macchina facendovi perdere tempo prezioso, una volta nei Queens dovrete andare al punto giallo, uscire dalla mappa e mettere la bomba con R3 mentre siete dentro alla luce gialla. Guidate fino al prossimo punto giallo passando il ponte dove potrete far esplodere la bomba non appena Candy vi dara’ il permesso.
Se tutto va bene la macchina di Martinez restera’ separata dal gruppo, se no sara’ meglio difesa per il resto della missione. Fara’ una deviazione da un benzinaio cosi avrete tempo per di avvicinarvi a lui. Mettete la bomba sui Carri Armati qui a piedi e fateli esplodere al prossimo punto giallo quando Candy ve lo dira’.
Se non funzionera’ dovrete insegire la macchina di Martinez e fermarlo. Aspettate nella macchina fino a che non arrivera’ Martinez, il vostro gruppo sparera’ ai nemici mentre voi uscirete dalla macchina ed eliminerete i nemici attorno alla limousine di Martinez. Entrate dentro la macchina ed usate il corridoio di fuga per fuggire. Con Martinez dietro a voi, guidate fino al punto lontano.
Prendete una via alternativa per evitare la polizia, seminatela e poi andate al punto giallo per finire la missione.

18 The Mexican

Questa e’ la prima missione dei tempi moderni e potrete iniziarla andando nel cerchio giallo vicino al punto dove sarete dopo la scena. Dopo l’introduzione dovrete entrare nella macchina velocemente, preferibilmente una veloce. Il vostro obiettivo sara’ raggiungere il punto indicato, non dovrete seguire i camion da vicino, potrete scegliere la via che piu’ vi conviene.
Se deciderete di stargli vicino dovrete seguirli a fianco per tutte le stazioni stando attenti alle rampe ed altri ostacoli. Arrivati alla fine ancora in tempo dovrete stare vicino alla coda del Mexican. Volera’ in un parco dei divertimenti, seguitelo dentro ed eliminate i nemici li.
Attenti a muovervi dopo gli angoli, prendete sempre le armi dei nemici caduti e attenti ai nemici dietro alle casse o dietro a voi. Tenete sempre d’occhio la vostra barra di salute, troverete delle cure all’inizio e alla fine del percorso se vi servono. Proprio prima della scena in cui incontrerete ancora il Mexican potrete trovare dell’energia negli angoli.
Dopo la scena dovrete eliminare i nemici al vostro livello usando i container per coprirvi dai colpi e prendere la salute solo quando ne avrete veramente bisogno. Sparate ora ai nemici in alto fino a che il Mexican non fara’ la sua comparsa. Tenetelo sotto tiro anche quando si coprira’ dietro le casse, eliminatelo per completare la missione.

19 Tailgate

Qualcuno cerchera’ di farvi fuori e voi dopo esser scampati al pericolo dovrete inseguire la macchina con il killer standogli molto vicino. Ray gli sparera’ costantemente se sara’ a tiro ma se sparate voi stessi farete molto piu’ danno. All’inizio la barra in alto a sinistra non scendera’ ma se danneggiate troppo la macchina, questa esplodera’ fallendo la missione.
Dovrete pure fare parecchia attenzione ai poliziotti in giro piuttosto coriacei cosi guidate veloci nel traffico fino alla destinazione finale, seminando la polizia se servira’. Solo senza poliziotti dietro di voi potrete terminare la missione.

20 Guardian Angel

Dopo aver finito la missione 19 appariranno tre punti gialli sulla mappa, potrete decidere voi quale fare per primo. Questa missione sara’ dopo il fiume vicino a New Jersey. Non appena prenderete la missione finirete in un’imboscata con delle macchine armate fino ai denti. Il vostro obiettivo sara’ sfuggire all’imboscata cosi guidate subito via da questo inferno. Colpite le due macchine in mezzo per eliminarle subito e poi fate lo stesso con l’altro paio di macchine. Ora potrete uscire e cercare di seminare i vostri inseguitori, ci sono in questa zona un sacco di stradine adatte allo scopo.
Potrete ovviamente sparargli ma state attenti a non trovarvi in svantaggio numerico. La missione finira’ quando sarete a mettere una buona distanza tra voi ed i nemici oppure se li avrete eliminati tutti.

22 Rush Hour

Dopo aver finito la missione 19 appariranno tre punti gialli sulla mappa, potrete decidere voi quale fare per primo. Questa missione sara’ a Ovest del garage di Ray a La Guardia. Ci saranno 4 macchine uguali davanti a voi ma solamente una sara’ quella giusta con dentro la droga e sara’ pure quella che dovrete trovare.
Non importa cosa farete comunqe perche’ quella giusta sara’ sempre l’ultima,inseguite la piu’ vicina a voi e poi sparate al guidatore. Se lo ucciderete sparando alle ruote non ci saranno problemi, se invece uscira’ dalla macchina inseguitelo per finirlo. Dopo averlo ucciso dedicatevi alla prossima auto che dovrete trovare prima che il tempo scada. Alla fine il tempo sparira’ e voi potrete finire la missione con calma.

24 Riding Shotgun

Dopo aver finito la missione Guardian Angel, ci saranno altre due missioni da fare. Questa sara’ nell’angolo Nord-Ovest dell’Isola a Est, andate nel punto giallo per proseguire. Entrate nella porta aperta e poi nel punto giallo per trovarvi sul retro del camion. Avrete una mitragliatrice con munizioni illimitate e un lancia granate con 10 granate.
Vi seguiranno molte macchine sparandovi, colpite i motori con la mitragliatrice per distruggerli facilmente e se siete in difficolta’ una granata mettera’ le cose a posto, non importa dove colpiate. Se sopravviverete questa parte dovrete guidare la moto nella prossima parte. Prima prendete l’energia nell’angolo dell’edificio e poi prendete la moto e guidate fuori.
Il resto della strada sara’ tranquilla se non attirate l’attenzione dei poliziotti. Nelle sezioni di strada diritta, guidate sulla linea di mezzo per essere sicuri di non scontrarvi con altri mezzi. Arrivati alla casa dove dovrete portare la moto andate all’entrata per far aprire il cancello e il garage. Parcheggiate la moto li dentro per finire.

25 Slink

Dopo aver finito la missione Rush Hour sbloccherete altre tre nuove missioni e potrete completarle in qualsiasi maniera volete. Questa missione iniziera’ ad Harlem e l’obiettivo sara’ di inseguire Slink ed eliminarlo. Se avete ancora delle granate sara’ il momento di usarle per velocizzare la missione.
Assicuratevi di colpirlo quando si trova in discesa e quando si fermera’ per cercare di raddrizzarsi, usate un’altra granata per finire il lavoro. Se non avete granate o se fallite l’agguato dovrete inseguire Slink per molto tempo colpendolo con le vostre armi piu’ forti non appena si trovera’ a tiro.
Nel frattempo i nemici vostri e alleati di Slink vi inseguiranno sparandovi. Quando la barra in alto a sinistra sara’ vuota, la macchina di Slink sara’ distrutta. Sara’ possibile che alcuni nemici escano dall’auto, state attenti a non farvi colpire e scappate il piu’ in fretta possibile, la missione sara’ finito quando Slink morira’.

26 Gate Crasher

Dopo aver finito la missione Rush Hour sbloccherete altre tre nuove missioni e potrete completarle in qualsiasi maniera volete. Questa missione inizierà a Sud di Manhattan. L’obiettivo qui sarà di distruggere il business della droga di Bishop. Ci saranno tre luoghi marcati sulla mappa che dovrete raggiungere, dovrete guidare li assicurandovi di non avere la polizia dietro di voi e poi finire nel cerchio giallo.
In ogni posto ci sarà una via di fuga per scappare dai criminali ed i poliziotti su un tetto o usando una rampa. Avrete solamente 11 minuti quindi la velocità sarà tutto. Per prima cosa andate a Ovest e poi dirigetevi a Est verso ogni luogo della mappa. Tra i luoghi sarà bene cambiare auto per seminare la polizia.
La missione sarà completa quando avrete portato la polizia a tutti e tre i luoghi e poi seminarli svanendo nel nulla.

28 Candy

Se avrete completato tutte le missioni precedenti questa diventerà disponibile subito dopo la Riding Shotgun e potrete iniziarla a Nord-Est di New Jersey. Nella scena vedrete un piccolo problemino di droga, all’inizio non avrete problemi, salite nella macchina di fronte alla casa veloci e cominciate l’inseguimento.
Cercate di fare la stessa strada di Candy, la sua macchina non andrà veloce ma la vostra guida da drogato sarà terribile. Provate a stare a destra per evitare gli incidenti e quando Candy sarà a tiro, usate la vostra arma migliore per sparargli.
Stategli vicino il più possibile e quando la barra in alto a sinistra sarà finita, l’auto di Candy esploderà e voi avrete finito.

30 Home Wrecker

Dopo aver battuto Bishop ci saranno due nuove missioni sulla mappa, questa missione inizierà nel punto giallo nell’angolo a Nord-Ovest del Parco di Harlem. Sulla mappa sarà dove si trova la limousine di Corrigan. Andate li per far partire due auto della polizia non appena vi avvicinerete.
Mirate con L1 ed assicuratevi di tenere sotto tiro l’autista della limousine ed evitate di colpire le gomme. Una volta ucciso l’autista, parcheggiate vicino all’auto ed entrate nella macchina. Andate verso il ponte che si trova vicino al luogo dove dovrete andare.
Seminate i poliziotti e poi parcheggiate nel garage dentro alla casa passando il cancello. La barra in alto a sinistra non dovrà svuotarsi per non perdere la missione. Troverete energia nel garage se vi serve e poi con un bel mitragliatore passate la porta nell’angolo. Uccidete l’uomo a sinistra e poi uccidete tutti quelli che vedrete vicino al cancello.
Attenti al tipo da uccidere nell’edificio di fronte al garage e poi passate il cancello ed uccidete gli altri nemici li attorno, andate nell’edificio a sinistra ed uccidete un altro cattivo e poi a destra uccidendo i due nemici nella casetta a sinistra. Prendete tutte le armi e l’energia che vi serve e poi andate in basso lungo il lato destro mentre uccidete il resto dei nemici.
Uccidete un altro tipo nell’edificio e prendete copertura li, sul retro fate fuori il tizio al balcone e dopo aver ucciso tutti faranno la loro comparsa i poliziotti. Entrate nella prima macchina che vedete e guidate fino all’entrata principale, distruggete le macchine del blocco e scappate non facendovi inseguire per finire la missione.

31 Bear Cage

Dopo aver battuto Bishop ci saranno due nuove missioni sulla mappa, questa missione inizierà nel punto giallo nel mezzo di Manhattan. Dopo che il cancello sarà aperto, camminate dentro ignorando il poliziotto. Andate a sinistra in alto sulla rampa ed entrate nella macchina della polizia di sopra.
Andate fuori e poi alla Stazione di Polizia. Li dovrete andare al parcheggio e parcheggiare nello spazio di Corrigan a sinistra. L’ascensore a destra sarà aperto cosi potrete entrare e salire. Ci sarà una guardia nel corridoio a sinistra, sparategli ed entrate nell’ufficio a sinistra.
Attenti a non uccidere gli innocenti e dopo aver passato l’ufficio entrate nella porta dall’altro lato ed uccidete i due poliziotti nelle vicinanze e proseguite nel corridoio a sinistra. Ci sarà un’altra guardia nell’angolo e nella stanza dell’energia a destra e sinistra. Al bivio andate a sinistra e proseguite fino al punto dell’ufficio di Corrigan.
Mettete la bomba con R3 e seguite la stessa rotta per l’ascensore. Uccidete tutti lungo la via e poi al garage prendete velocemente l’auto a destra ed uscite. Distruggete gli ostacoli ed i poliziotti che vi sbarrano la strada e poi una volta fuori dovrete seminare i nemici per completare la missione.

32 Corrigan

Potrete fare questa missione finale solo se avrete terminato tutte le missioni precedenti. Prima di iniziare la missione nell’angolo a Nord-Ovest del Parco di Harlem sarà meglio che prendiate tutte le armi che potrete e riportare la vostra energia al massimo. Una volta iniziata la missione prendete una macchina veloce e andate nel luogo entro il tempo limite.
Sparate al tipo vicino al cerchio giallo ed entrate nel vialetto attorno alla casa. Sparate ad un altro tipo qui e poi andate all’entrata sul retro. Ci sarà un nemico nel bagno, sparategli e poi proseguite a sinistra. Nella prima stanza ci sarà dell’energia e anche nell’ultima stanza a sinistra ma assieme ad un nemico.
Fatelo fuori e poi girate l’angolo a destra e passate un altro corridoio con un nemico che scenderà le scale a sinistra. Salite le scale e andate nel corridoio. Qui ci saranno parecchi nemici da uccidere, fatelo e poi prendete l’energia e salite le scale nell’angolo vedendo Corrigan. Dopo la scena ci sarà un punto morto, cosi seguite la strada indietro attraverso l’edificio.
Nella stanza dopo le ultime scale ci saranno altri nemici, uccideteli il più velocemente possibile. Quando sarete fuori partirà un timer di quattro minuti e dovrete inseguire Corrigan. Prima di farlo però dovrete eliminare i nemici che lo circonderanno nel corridoio e un paio di poliziotti.
Provate ad entrare nella macchina il prima possibile ed inseguite immediatamente Corrigan. Tenete un occhio al suo elicottero usando la mappa e guidate nella stessa direzione. Alla fine arriverete a un tunnel e Corrigan darà l’ordine di distruggerlo. Partirà un piccolo timer e voi dovrete essere fuori dal tunnel prima che il tempo scada. Evitate i detriti guidando piano e non avrete problemi.
Se uscirete dal tunnel in tempo finirà il timer e sarà il momento di uccidere Corrigan. Equipaggiatevi con la vostra migliore arma e sparate all’elicottero quando potrete. Seguitelo continuando a sparare e dopo avergli fatto abbastanza danno l’elicottero cadrà e voi potrete gustarvi i filmati finali.

Fine

Sommario della Soluzione

1 Nickel E Dime
2 Wheelman
3 Gunman
4 Pay Ray
5 Hot Wheels
6 Repoman
7 Bread Run
8 Last Chance
9 Turning The Screw
10 Paddy Wagon
11 Rosalita Racer
12 Air Mail
13 Jail Break
14 Circuit Breaker
15 Gift Wrapped
16 Kidnap
17 Ransom
18 The Mexican
19 Tailgate
20 Guardian Angel
21 Ram Raider
22 Rush Hour
23 Gauntlet
24 Riding Shotgun
25 Slink
26 Gate Crasher
27 Shell Shock
28 Candy
29 Bishop
30 Home Wrecker
31 Bear Cage
32 Corrigan