Luoghi di Vacanza - Villaggio Takemizu

Andare in vacanza è una delle (molte, a dire il vero) opportunità che vengono fornite ai vostri sim per rilassarsi. Tuttavia, sussiste un problema: non si tratta di un passatempo economico, dunque accertatevi di avere le disponibilità di cassa prima di procedere alla sua preparazione. La maggior parte dei fondi verrà spesa nella prenotazione degli hotel, nei soldi necessari al mantenimento dei vostri bebè e/o animali durante la vostra assenza. L'house sitter ha un costo di 250 dollari. Nel caso in cui la vostra coppia sia fidanzata, potrete scegliere di convertire la vacanza in una luna di miele. Una volta che i vostri sim saranno pronti, dirigetevi verso il telefono e scegliete "vacanza" per poi procedere alla sua prenotazione. Ricordate che più bassa è la stagione, meno soldi dovrete spendere (ma la felicità dei vostri sim sarà anche minore). Analogo ragionamento vale per i Sim: meno sim portate con voi in vacanza, meno soldi dovrete spendere per ciascuno di essi. Nel caso in cui vogliate fare una vacanza immediatamente disponibile, dovrete pagare 500 dollari, ed il costo regredirà progressivamente all'allontanarsi della data della vacanza rispetto al giorno preso in riferimento. Una volta selezionato il luogo nel quale trascorrere il vostro soggiorno, potrete occuparvi di considerare in quale hotel passare la vacanza; altra opzione è quella di affidarvi al fato, scegliendolo una volta arrivati in loco.

Villaggio Takemizu

"Assieme a meravigliosi paesaggi, cibo delizioso, e servizio offerto dagli abitanti del luogo, il Villaggio Takemizu offre una vacanza di pace e relax, principalmente mirata alla vostra famiglia ed amici. Entrerete a contatto con le tradizioni locali (nonchè la storia del luogo), mentre vi godrete gli straordinari paesaggi offerti. Promettiamo che non sarete delusi nel caso in cui scegliate questa vacanza!". Per coloro che possiedono il Seasons Expansion Pack, le stagioni per la vacanza in questione sono Primavera->Primavera->Autunno-> Autunno.

Hotel

La disponibilità equivale a quattro differenti hotel dai quali potrete scegliere una volta che vi sarete stabiliti al Takemizu Village. Prima di decidere con precisione quale selezionare tra le opzioni disponibili, vi verranno qui fornite delle informazioni discretamente dettagliate sulla funzionalità specifiche di ognuno di essi.

Flaming Dragon Hote: Prezzo $$$$$. Un viaggiatore con esperienza si aspetta sempre il meglio possibile, ed il Flaming Hotel lo mette a disposizione. Divertitevi nel vostro giardino Zen privato, e riposate nel palazzo a quattro stelle. I prezzi partono da 640 euro per una singola, e 777 per la doppia.

Jade's Exclusive Villas: Prezzo $$$. Nel caso in cui sentiate di aver bisogno di più privacy rispetto a quante ne fornisce uno hotel di medio livello, questo fa per voi. E' come una seconda casa. I prezzi rimangono nel range compreso tra 447 e 912, per quattro letti.

Steaming Dragon Hotel: Prezzo $$. Si tratta della tipica "pensione", per dirla all'italiana. I prezzi sono ragionevoli, i letti comodi, e i pasti caldi. Dovrete pagare da 392$ per una singola, e da 639 per una tripla.

Takemizu Village Resort: Prezzo $$$$. Una vacanza all'Hotel Takemizu segnala due cose al mondo: che avete i soldi necessari a pagarvela, e che avete davvero bisogno di relax. Prenotate una stanza, e vaporizzate i vostri problemi nella sauna, mentre il resto del mondo scompare dalla vostra mente. I prezzi partono dal 755 per una singola, e 782 per una doppia.

Servizio in Camera

Una volta che sarete all'interno del vostro hotel, potrete ordinare il servizio in camera. Per farlo, andate al telefono, per poi selezionare "servizio in camera" tra le opzioni disponibili. I cibi disponibili sono di livello medio (maiale, hamburger, e simili). Disponibili anche il Filet Mignon, ed un bicchiere d'acqua. Per quanto riguarda il dessert, avrete a disposizione la Nectarine Tartlette. I costi variano in relazione alla tipologia di cibo che decidete di ordinare.

Case di Villeggiatura

Se il vostro piano include una grande quantità di vacanza, costituisce sempre una buona idea investire in una casa adibita specificamente all'uopo. Non ci saranno bollette da pagare in questi casi, ma potrete rimanervi unicamente per la durata della vacanza (ergo, lasciate a casa le idee sul renderla vostra dimora personale permanente). Al villagio Takemizu, avrete due la disponibilità di due case tra le quali scegliere. Per comprarne una, cliccate sul telefono, per poi scegliere "Real Estate" " Compra casa di vacanza".

Green Thicket Manor - Si tratta della perfetta base per una vacanza familiare molto bella. Il costo è a partire da 33140 $.

Pearl Mist Estate - Potrete da qui ammirare dei paesaggi montani che vi lasceranno senza fiato, mentre vi godete i comfort di casa. Costo a partire da 26742 $.

Luoghi da Visitare

Cosa sarebbe una vacanza senza alcun posto da visitare? Al Villagio Takemzui. Offre un po' di posti nei quali rilassarsi con molte cose da fare. Potete comprare due souvenir. Si tratta della Pagoda, un piccolo edificio con delle bambole al suo interno; lo potrete acquistare per 75$.

Immortal Zen Garden: Portate i vostri amici e la vostra famiglia a questa destinazione rilassante dove siete circondati da uno scenario bellissimo e un'ambiente molto socievole dove iniziare molte amicizie.

Lucky Shrine Park: Venite qui a rilassarvi. Visitate il santuario, mangiate quello che potete, rilassatevi al lago, oppure eventualmente sfidate i vostri amici a giocare a Mahjong.

Takemizu Pagoda e Market: per secoli i venditori locali hanno preso questa locazione come punto di riferimento per vendere i loro oggetti fuori dalla pagoda Takemizu. Vestiti bellissimi, gioielli fatti a mano, souvenir rari, e cucina locale si localizzano tutti all'ombra della grande pagoda.

Takemizu Village Hot Springs: Per anni le sorgenti calde del Villaggio Takemizu hanno rivitalizzato lo spirito di coloro che sono andati a visitarle. Sedetevi e rilassatevi per godervi l'esperienza che vi mettono a disposizione.

Three Comers Food Mart: si tratta di un mercatino, il primo posto che i Sim dovrebbero visitare. Vi fornisce non solo cibi esotici ed una grande atmosfera, ma è anche molto economico.

Area Segreta: Pagoda in Ombra: In una vallata senza troppi rumori, questa struttura graziosa vi farà sentire a casa. Sentirete però anche una necessità di correre verso di lei. Parrebbe quasi che il vostro destino sia inesplicabilmente legato ad essa. - Può essere raggiunta anche navigando casualmente lungo la mappa. La mappa in questione si chiama "Map Pagoda in the Shadows".

Tour

Nei momenti in cui i vostri sim non saranno impegnati a visitare le aree adibite allo shopping, fategli fare un giro per qualche area diversa nei paraggi della vostra "base" vacanziera. Ogni tanto una carta che vi fornisce nuove opportunità verrà mostrata sullo schermo. Selezionate da essa una risposta per vedere quale ricompensa (o possibile effetto negativo) otterrete dal selezionamento di una data carta.

Tour Storico: Fatevi una passeggiata, accompagnati da una guida, attraverso alcuni paesaggi antichi e molto importanti storicamente, nonchè verso le destinazioni più popolari della regione. Vi costerà 100$ a Sim.

Tour in Barca: scivolate lungo il fiume, guardando nel mentre i paesaggi che vi scorreranno sotto gli occhi mentre voi vi rilasserete sulla barca. Costa 200$ a Sim.

Tour alla Bamboo Forest: prendete un elicottero per arrivare ai confini di una foresta di bamboo naturale e mai intaccata da opere umane. Costa 300$ a sim.

Abilità Apprese

Durate il periodo che trascorrete in vacanza, ci saranno alcune azioni che i sim potranno (e spesso vorranno) compiere. Ad esempio, richiederanno di imparare la danza locale, e poi andare a ballare al suo ritmo. Ogni area ha la sua specifica cultura, e dunque i suoi specifici costumi e/o balli. Al Villagio Takemizu, non appena arriverete vi verrà dedicata una danza di accoglienza da parte degli abitanti del luogo. Continuate quindi ad eseguirla una volta che, dopo sufficiente pratica, avrete ottenuto il livello "master". Altra tipologia di danza locale è il Tai Chi. Potrebbe essere piuttosto pedante riuscire ad impararla. Dovrete andare verso una locazione ove è previsto un background musicale, ed attendere che qualcuno cominci. Una volta che ciò sarà accaduto, unitevi a loro, e da qui inizierete finalmente ad imparare. In questa precisa locazione potete anche imparare ad eseguire un massaggio di agopuntura per soli 500 $, e fare in modo che vi venga eseguito da un abitante del luogo per 1000$. Potete anche imparare il teletrasporto dal ninja residente. Dovrete rincorrerlo lungo tutta la locazione, e rispondere alle sue domande. Le domande sono del tutto analoghe alle "chance card" di cui vi siete dovuti occupare nella sezione iniziale di gioco. Non dimenticate di fermarvi nei pressi della locazione segreto per sentire la leggenda del dragone che vi verrà raccontata dall'Anziano del Villaggio.

Obiettivi

Dato che la vacanza starà per finire, vi sono diversi obiettivi che i vostri sim devono completare in una specifica locazione. In totale, ci sono 14 cose che dovrete (nel caso in cui lo vogliate, non sono obbligatorie nella loro interezza) fare. Esse sono (e vengono denominate, all'interno dell'interfaccia di gioco, "Vacation Memento"): Ate chirashi, Drank tea, Learned Acupressure Massage, Tai chi, the Dragon Legend, learned to Bow and learned teleport, raked Zen garden, Went on a Far East vacation, Wished at Lucky Shrine and Won at Mahjong.
Nel caso in cui il vostro sim si sia davvero divertito, vi verrà fornita la possibilità di selezionare una tra 6 possibili ricompense, le quali vi saranno disponibili poi per una durata di circa 48 ore. Potrete scegliere tra Carefree, Refreshed, Producive, Je ne sais quoi, Industrious, e Forgiving.
Carefree vi fornisce la possibilità di riempire uno slot addizionale per inserire gli oggetti di cui necessitate. Refreshed fornisce al vostro sim un miglioramento nelle abilità, nonchè nell'abilità di costruire le medaglie - ed esso riuscirà ad eseguire i compiti molto più velocemente. Productive permette che il livello di social, comfort e fun diminuisca più lentamente di quanto non facesse prima. Je ne sais quoi rende più facile l'inizio di rapporti amorosi tra i vostri sim, mentre Industrious facilità le promozioni sul posto di lavoro. Carefree inoltre fornisce l'abilità al vostro Sim di sopportare una quantità maggiore di scocciature.

Luoghi di Vacanza - Villaggio Twikki

Se la spiaggia non è mai stata vostra destinazione di vacanza, sarà meglio non mancare una vacanza a Twikkii Island. Sarete sorpresi dalle onde, dalla cultura, e dalle navi pirati che popolano il luogo. Venite dunque a visitarla, prendendovi una vacanza dal tran-tran giornaliero un una spiaggia hammock, facendo anche un giro lungo i negozi, oppure migliorando il vostro umore con un rilassante massaggio. Nel caso in cui Seasons sia da voi posseduto, in questa locazione sarà sempre estate.

Hotel

Blossom Wood Hote: Prezzo $. Si tratta di una località tropicale nella quale vi potrete riposare senza patemi d'animo. Potrete pernottare per un prezzo, per camera singola, pari a 328$, mentre per quanto riguarda la tripla potrete spendere da un minimo di 682$.

Double Palm Resort: Prezzo$$. Avere la possibilità di passare una vacanza qui è indice di disponibilità monetarie sopra la media, nonchè di necessità di una certa quantità di relax. Prenotate una stanza, fatevi fare un massaggio, e fate scomparire tutti i vostri problemi. Una singola vi costerà 435$ mentre una tripla verrà 835$.

Potterhouse Bungalows: Prezzo §§§§§. Avete bisogno di un po' di più di privacy di quanta non ne può garantire un hotel medio? Rimanete alla Potterhouse e godetevi una seconda casa. Per avere una stanza doppia, dovrete pagare 936$; per una quadrupla, 1524$.

Twikkii Beach Hotel: Prezzo §§§§. Per rilassarvi in una locazione fronte-oceano ed avere un facile accesso alla spiaggia, il Twikkii Hotel è la locazione ottimale. Una stanza singola viene 875$, mentre una tripla costa 1118$.

Servizio in Camera

Come in precedenza, potete ordinare il servizio in camera. Non avrete memoria dei precedenti durante i viaggi già eseguiti. I cibi tra i quali vi verrà permesso di sceglier sono gli stessi visti al Takemizu Village - i prezzi sono anch'essi del tutto analoghi. Pranzare fuori vi costerà un po' di soldi, ma avrete la possibilità di una migliore scelta di cibi.

Case di Villeggiatura

Potete comprare anche in questo caso una casa di vacanza per i vostri sim nel caso in cui decidiate di viaggiare in grande quantità. Vi sono unicamente due preset disponibili, tuttavia potete anche costruire il vostro proprio personale. I due preset iniziali sono:

Brickstone Chateau: per un prezzo pari a 73299, otterrete una casa dalle rifiniture eleganti con accesso a spiaggia privata e tutte le comodità che potete pensare comprese in un alloggio. Vi viene fornita da Brickstone.

Brickstone Retreat: per un prezzo pari a 19167, vi viene fornito il modello più recente della famiglia Brickstone, con un ambiente vacanziero pefetto e tutte le comodità, simili a quanto esposto sopra.

Luoghi da Visitare

Anche in questo caso vi viene fornita la possibilità di esplorare le aree che compongono l'isola. Vi sono diversi negozi che potete visitare con l'obiettivo di comprare vestiti, gioielli, e materiale analogo. Non dimenticate la possibilità di ottenere due oggetti come souvenir. Vedrete anche una piccola cassa e delle figurine che sono relative appunto a Private Island. La cassa non è altro che una minuscola cassa del tesoro, e la figurina è una rappresentazione di una palma su una piccola isola. Entrambi gli oggetti sono prezzati a 75$.

Antiche Rovine di Numchuck: gli abitanti locali non hanno una conoscenza approfondita di queste rovine misteriose. Che siano state costruite dallo stesso gruppo responsabile per le Rovine di Jumbok IV? I segreti da svelare sono sepolti sottoterra, ed è vostro compito svelarli.

Fruitville Village: Mentre andate a prendervi le robe da mangiare al negozio, vi viene offerta la possibilità di fermarvi e godervi la miglior insalata disponibile sull'isola. Questa specialità viene ottenuta a partire da una ricetta che viene tramandata di generazione in generazione, e vi rivitalizzerà in un battibaleno.

Majestic Ruins of Jumbok IV: Questa antica civiltà stimolerà senza dubbio la vostra curiosità non appena prenderete visione del sito in questione. Rovine dimenticate ed antiche magie, unite a scimmie, sicuramente vi manterranno all'erta.

Seawater Beach Paradise: Siete in cerca di un posto dove passare un po' di giorni in privato con i vostri cari ed in assoluta tranquillità?Questa è la locazione che fa al caso vostro, si tratta dello spazio più esotico dell'isola, ed offre un'atmosfera romantica, del cibo fantastico e intrattenimento per tutto il giorno. South End Beach: venite ad esplorare le sabbie e le acque dell'infame South End Beach, rinomata per il passaggio di Bob the Pirate, alla ricerca delle Monkey Ruins di Jumbok IV.

Twikki Beach Boardwalk: Procedete lungo le passerelle e godetevi il cibo locale; alcuni negozi di buon livello vi accoglieranno,e con essi un intrattenimento piuttosto vitale.

Whitesand Hot Springs: L'acqua calda non è mai stata così rinfrescante! Non appena entrerete in una di queste pozze calde, tutte le vostre preoccupazioni, il vostro stress, ed i vostri problemi saranno completamente sciolti. Dopo essere stati immersi, fermatevi e rimanete ad assaggiare tutto ciò che volete e che avete a disposizione, non sarà tempo perso! Area Segreta: Mysterios Hut: La capanna solitaria è nascosta nel mezzo della jungla. Emana una strana energia, e sembrerebbe che sia "di guardia", ma non si capisce cosa stia attendendo. Può essere raggiunta prendendo dell scorciatoie lungo la mappa.

Tour

In questa particolare locazione vi viene fornita la possibilità di scegliere tra tre tour differenti. Delle chance card compariranno durante i tour stessi.

Glass Bottom Boat: Date un'occhiata ai pesci tropicali da vicino, mentre viaggiate nella nave di vetro lungo tutto il tour. Dovrete pagare circa 100$ a persona per potervi godere lo spettacolo.

Helicopter: Questo tour vi consentirà di avere una vista a volo d'uccello dei tropici, facendovi così rimanere senza fiato. Il costo corrisponde a 200$ a persona.

Parasailing: Il vostro appetito d'avventura sarà aumentato dopo aver partecipato a questo tour di para-sailing. Costa circa 300$ a persona.

Abilità Apprese

Come nelle locazioni precedenti, i vostri sim vi richiederanno di far loro imparare nuove mosse di ballo; ognuna di esse è unica relativamente all'area di cui è caratteristica. In quel di Twikki Island, essa si chiama "Hang Loose". Fatela imparare ai vostri Sim per aumentare il loro livello di soddisfazione. La danza locale è invece la hula dance. I Sim muoveranno le loro mani a destra e sinistra, mentre fanno ondeggiare le anche al ritmo della musica. Per imparare queste ultime tipologie, attendete che i locali le eseguano, ed unitevi a loro. Potete anche imparare un massaggio di agopuntura per una misera somma di 500$, e potrete anche essere voi i destinatari passivi di uno per una (meno misera) somma di 1000$. In questa località potete anche imparare come eseguire il teletrasporto dal ninja locale. Dovrete inseguirlo lungo tutta la località di vacanza, e rispondere alle sue domande, la cui natura è analoga a quella delle chance cards. Non dimenticatevi di fermarvi nei paraggi della locazione segreta per sentire la dragon tale dall'Old Man.

Obiettivi

Anche in questo caso, alla fine della vacanza il vostro Sim si occuperà di valutare la soddisfazione che siete riusciti a fargli raggiungere, comparando gli obiettivi che aveva in mente quando è partito, con quanto è stato effettivamente raggiunto. In totale, ci son 11 ricordi che vengono considerati essenziali: Ate Pineapple Surprise, Found a Beach Treasure, Received a Voodoo Doll, Learned the Sea Chantey, Learned the Hot Stone Massage, Learned to Fire Dance, Learned to Hang Loose and Hula Dance, Made an offering at the monkey ruins and played on the Pirate Ships, Went on an Island Vacation, Dig up a Treasure Chest Nel caso in cui il vostro Sim si sia davvero goduto la vacanza, sarà in grado di scegliere tra 6 diverse ricompense che rimarranno disponibili per 48 ore. Potete scegliere tra le solite opzioni disponibili nelle altre locazioni.

Luoghi di Vacanza - Three Lakes

Vorreste organizzare una grigliata di funghi sotto le stelle? Oppure state cercando di imparare a lanciare l'ascia? I tre laghi sono la destinazione perfetta per coloro in cerca di grandiose esperienze all'aperto. La presenza di una grande quantità di aria fresca, nonchè di spazi naturali aperti, renderà impossibile non godervi ogni singolo secondo di gioco. La sequenza di stagioni è Autunno->Autunno->Inverno->Inverno.

Hotel

In questa locazione di vacanza, vi verrà chiesto di selezionare tra 5 diversi hotel nei quali dovrete (o potrete) far soggiornare i vostri sim. I prezzi variano in ognuno di essi. Il meno caro è completamente gratuito, mentre il più caro viene 1289$.

Axewood Campground: Prezzo: Gratis. Nel caso in cui stiate cercando un'esperienza completamente a contatto con la natura, apprezzerete certamente questa particolare locazione, dato che vi troverete in una tenda all'aperto e praticamente ad un passo dall'erba e gli alberi.

Blau Hills Resort: Prezzo: §§§. Fare una vacanza alla Blau Hills Resort indica che siete dei grandi amanti della natura, ma che comunque vi piace dormire su un letto morbido piuttosto che in sacco a pelo. Prenotate una stanza e, qui come in altre precedenti locazioni, potrete rilassarvi nella splendida sauna, mentre all'esterno potete sentire i rumori delle acque delle terme e dei venti montani. Il prezzo delle stanze parte da 438$ per una singola, ed arriva a 722$ per una doppia.

Hunter's Bedrock Inn: Prezzo: §§. Un rustico di montagna, perfetto per il viaggiatore che vuole spendere la maggioranza dei suoi quattrini in gite e souvnir piuttosto che nel noleggio di tende. Infatti è spesso utilizzato come base di partenza per viaggi più lunghi. Non è particolarmente lussuoso, ma è comunque un tetto sotto il quale dormire. I prezzi per le stanza partono da 379$ ed arrivano fino a 555$ per una tripla.

Sky Vista Hotel: Prezzo: §§§§§. Il rustico non è ciò che fa per voi? Fatevi un giro allo Sky Vista per avere un'esperienza di viaggio senza patemi. Nella maggior parte delle stanze vi potrete infatti godere la natura dietro un protettivo vetro d'albergo. La singola viene 945$ mentre la tripla 1289$.

Three Lakes Cabin: Prezzo §§. Si tratta di una casa all'antica che vi proietta proprio nel mezzo della natura incontaminata. Non vorrete mai più andarvene! Una singola viene 309$ mentre una tripla costa 790$.

Servizio in Camera

Nulla è cambiato dai casi precedenti. I cibi sono identici a quelli di prima, e potrete sempre ottenere la memoria per il servizio in camera nel caso in cui non la abbiate ancora ricevuta. Rende il tutto più facile per coloro che vogliano semplicemente rimanere nella loro stanza a rilassarsi.

Case di Villeggiatura

Siete interessati a possedere una casa? Siete fortunati, dato che qui ne potrete comprare una, nei paraggi dei rinomati Tre laghi. Che la vogliate costruire o comprare, potete comunque dare un'occhiata a cosa viene messo a vostra disposizione a livello di gioco base.

Copper Ranch Retreat - §30,467. Grazie alle sue straordinarie viste montane e lacustri, nonchè la disponibilità di tutti i comfort casalinghi, Copper Ranch è la definitiva locazione montana da utilizzare come base per lunghe passeggiate

Villa di Simoleon - §43,063. Trattasi di un elegante rustico, perfetto per fungere da seconda casa, per una vacanza che non potrete mai dimenticare.

Luoghi da Visitare

Esplorate i giardini con una varietà di pezzi di terra in quel di Three Lakes. Fate un po' di spesa per ottenere dei vestiti (o qualsiasi cosa di cui avete bisogno, o per cui vogliate spendere dei soldi). Potete anche spendere 75$ per nuovi oggetti. In questa occasione stanno offrendo ai vostri sim Lumberjack Pride, nonchè Bit o'Vug. Il primo dei due oggetti è un'ascia in legno. Il Bit o'Vug è una specie di cristallo di colore bianco, con un "cuore" viola al suo interno.

Lumber Mill Range: Lumber Mill Range è la locazione perfetta per dare sfogo alle vostre frustrazioni sfidando i vostri amici ad un duello di lancio dell'ascia. Dopo una gloriosa vittoria potrete celebrare con dei flapjack saporiti.

Smooth Rock Spa: Venite a visitare le cascate rocciose più vaporose del pianeta! Si garantisce che siano in grado di ripulire il falegname più sporco e di calmare i nervi di qualsiasi viaggiatore che sia di fretta.

Three Lakes Market: In questa locazione potrete trovare davvero di tutto, dai jeans denim fino ai frutti ed alla verdura. Potreste anche vedere un souvenir particolare oppure un gioiello che avete sempre voluto portare a casa.

Three Lakes Plaza: Nel caso in cui sentiate il bisogno di flapjacks, potete entrare diretti a Three Lakes Plaza. Qui infatti troverete i migliori flapjacks del mondo. Potete rilassarvi nei pressi del grill, oppure semplicemente divertirvi con i vostri amici.

Locazione Segreta: Hidden Burrow: Si dice che una bestia viva nell'area di foresta nei paraggi di Hidden Burrow. Nonostante nessuno abbia confermato questo fatto, una gran quantità di viaggiatori hanno ora paura di avvicinarsi a questa locazione ormai separata dal resto del parco naturale. Alcuni hanno avuto il coraggio di avventurarsi al suo interno, con la speranza di trovare la bestia e riuscire a domarla. Se siete fortunati, riuscirete a vedere la bestia una o due volte. Può essere raggiunta tramite mappa o casualmente deviando dal percorso principale.

Tour

Un'altra sezione di gioco per un totale di tre ore può essere ultimata in questa vacanza. Le Chance Cards appariranno come prima, dunque non vi saranno particolari sorprese. Potete trovarne sia di buone, sia di cattive, e non vi è una risposta realmente "giusta".

Logging: Prendete familiarità con lo stile di vita montano in questo tour. Dovrete pagare 100$ per ogni sim che deciderete di far partecipare.

Bird Watching: Potrete qui ottenere uno spaccato della vita dei volatili locali durante questo tour dedicato appunto al bird watching. Richiede un pagamento di 200$ a sim partecipante.

Nature Trail: Richiudetevi tra la flora nativa, e fate lavorare un po' le vostre gambe lungo questo sentiero naturale. Dovrete pagare 300$ a persona.

Abilità Apprese

I sim vorranno godersi sia la cultura locale, che i balli che la cultura ha creato lungo il corso dei millenni. Gli abitanti del luogo (sparsi attorno a voi praticamente in ogni locazione in cui deciderete di fermarvi) vi possono aiutare nel loro apprendimento. Il ballo caratteristico di quest'area geografica consiste nel battersi il petto all'arrivo di un'altra persona, in segno di saluto. Un altro tipico ballo è la slap dance, nella quale i sim si daranno schiaffi mentre ballano. Il massaggio locale può essere appreso dai vostri sim per 500$. Si tratta del Deep Tissue Massage. Dovrete anche fare una deviazione per poter localizzare il Bigfoot del luogo, cosicchè i vostri sim possano prendere i ricordi delle vacanze.

Obiettivi

L'avvicinarsi della fine del periodo vacanziero farà sì che i Sim riconsiderino l'intero tempo trascorso per valutare se li avete fatti divertire a sufficienza. Ciò che richiedono è: Ate Flapjacks, Made friends with Bigfoot, Looked at the Three Ring Display, A Bullseye in axe throwing as well as winning at log rolling, Learned the Deep Tissue Massage, Learn to pound on chest and slap dance, Slept in a tent and went on a mountain vacation.

Anche in questo caso, se i vostri sim valuteranno molto positivamente la vacanza, vi verrà fornita l'opportunità di scegliere tra 6 possibili differenti ricompense, le quali rimarranno attive per 48 ore. Come nel livello precedente, le scelte si configurano in: Carefree, Refreshed, Productive, Je ne sais quoi, Industrious, and Forgiving.

Opzioni di Personalizzazione

Momenti Memorabili

All'interno di gioco, vi sono 12 memorie che i vostri Sim possono ottenere che non sono contenute all'interno del resto delle aree. La maggior parte di esse è piuttosto comprensibile anche con un'interpretazione strettamente letterale, e non necessita di una grande quantità di spiegazioni. Eccole: Take a Tour, Take 5 different tours, Take all 9 tours, Visit a secret lot, Visit all 3 secret lots, Learn all Local Gestures, Order a Photo Album, Order Room Service, Find a secret map, Have a Good Vacation, Have 3 Good Vacations, Have 5 Good Vacations.

Personalizza i tuoi Sim

Una delle opzioni che ha sempre reso "The Sims" particolarmente piacevole è la possibilità di costruire a piacimento i sim. La differenza in Bon Voyage è che potrete aggiungere una grande quantità di oggetti addizionali, nonchè acconciature, vestiti, ed occhiali.

Gioielleria

Con la disponibilità della gioielleria, potrete aggiungere degli anelli di argento o di oro alle mani dei vostri sim. Possono essere localizzati sull'indice, anulare o pollice. Viene data l'autorizzazione a portarli unicamente ai teenager, ed alle persone più grandi. Vi viene fornita anche la possibilità di aggiungere nuovi braccialetti ai vostri sim. In questo modo potrete anche ottenere diversi orologi, i quali possono essere portati su una qualsiasi delle due mani. Anch'essi sono realizzati in oro o in argento. Potete anche a piacere aggiungere delle collane. Ne avete a disposizione una grande varietà. Alcune sono colorate, mentre altre dispongono di altri oggetti con le quali le potrete unire. Altre sono "uniche" per ogni località di vacanza. Possono essere portate da bambini in su. I vostri Sim possono anche possedere degli orecchini. Possono essere colorati, oppure di design relativi ai posti dove avete deciso di trascorrere le vostre vacanze. Le ultime aggiunte sono piercing facciali, che consentono ai vostri sim di avere dei piercing sulle labbra, oppure sulle sopracciglia, oppure sul naso. I colori sono oro standard ed argento. I piercing sulle labbra possono essere posizionati dove più vi piace. Anche per quelli sul naso vale la stessa considerazione.

Vestiti

Assieme alla gioielleria, avrete a disposizione anche dei nuovi vestiti per i vostri Sim. Principalmente, essi provengono dalle nuove aree di vacanza. Per le donne, ve ne sono 5 disponibili (si tratta di kimono). I 6 nuovi vestiti tropicali sono disponibili in diverse colorazioni. Per le donne, viene messo come scelta un lumberjack. Assieme a questi 4, otterrete un outfit per il backpacking, anche questo disponibile in diverse colorazioni. Unicamente per il sesso maschile, vi sono 4 diversi vestiti per l'esterno. Per la primavera, ci sono 5 pantaloni per gli uomini. Lo stesso vale per i teenager di entrambi i generi. Assieme ad essi ci sono dei nuovi vestiti estivi per le ragazze, che non sono comunque nulla di spettacolare.

Barba

Agli uomini vengono fornite nuove diverse opzioni riguardanti la barba. Ce ne sono unicamente 3 di nuove, ma è comunque un buon inizio. Per ognuna di esse sono disponibili tutte le colorazioni di capelli. La prima è un baffo rivolto verso l'alto alle due estremità, con la curva rivolta verso il naso ed un buco in mezzo, nonchè una piccola barba che copre il mento. Il secondo è uno stile trasandato, con della barba non particolarmente fitta che va a coprire il mento, la parte superiore delle labbra, e le guance. L'ultimo è una linea di capelli che procede dalla parte inferiore delle labbra fino ai 3/4 del mento. Gli uomini possiedono ciascuno un set di sopracciglia che coincidono con il colore del mento.

Occhiali

Sono state aggiunte nuove tipologie di occhiali per questa particolare espansione. Per le donne, ci sono 7 nuovi occhiali; 4 di essi sono grandi e rotondi, con dei contorni piuttosto spessi. I colori messi a disposizione sono nero, verde chiaro, giallo/bianco, e viola. Gli altri 3 possibili occhiali sono grandi, lunghi, e le loro lenti coprono una parte del naso e tutti gli occhi. I colori del loro contorno sono giallo e bianco. Le lenti sono nere, rosa, e giallo/grigio. Tutte quante sono semitrasparenti. Per quanto riguarda i ragazzi, vi sono anche in questo caso 7 occhiali a disposizione, tre di essi sono dei blocchi quadrati con delle montature grige, e delle lenti semi-trasparenti grigie. Gli ultimi 4 sono dei quadrati con gli angoli smussati, con un look ovale. Le montature sono grigie, nere, bianche e blu, ed ultimo arancioni.

Capelli

Sono stati aggiunti nuovi stili di capelli. Ve ne sono soltanto tre, e i colori sono piuttosto normali. Il primo è un taglio lungo con alcune sezioni che si estendono lungo la faccia, e sembra procedere verso entrambi i lati aldilà delle spalle. Il successivo è simile, ma un po' più corto e con una bandana verde attorno alla testa. Le bandane sono disponibili in due colorazioni. Agli uomini vengono messi a disposizione 5 nuovi stili di capigliatura.

Sommario della Soluzione

Luoghi di Vacanza - Villaggio Takemizu
Luoghi di Vacanza - Villaggio Twikki
Luoghi di Vacanza - Three Lakes
Opzioni di Personalizzazione

TI POTREBBE INTERESSARE